LA VERITÀ DI CAROLINA - LA KOSTNER: “HO MENTITO PER AMORE MA LO RIFAREI. TEMEVO CHE SCHWAZER POTESSE AMMAZZARSI” - “LA SQUALIFICA? NON L’HO CAPITA” - LA PELLEGRINI? È SEMPLICE GIUDICARE QUANDO NON SEI IL DIRETTO INTERESSATO”

La Kostner a “Le Iene” parla di tradimento personale da parte dell’ex compagno Alex Schwazer: “Questa squalifica non l’ho capita: il mio ex fidanzato ha fatto uso di doping e io ci sono finita di mezzo” - “Tornare alle gare? Ci penso sempre, una vita senza pattini non riesco neanche a immaginarla”...

Condividi questo articolo


Silvia Galbiati per “Libero Quotidiano”

 

alex schwazer carolina kostner alex schwazer carolina kostner

Dopo giorni di silenzio, le verità di Carolina. La Kostner parla per la prima volta dopo la squalifica di 16 mesi per aver aiutato l’ex fidanzato Alex Schwazer a sottrarsi ad un controllo antidoping e lo fa davanti alle telecamere de Le Iene, in un’intervista esclusiva in onda questa sera (dalle 21.10 su Italia 1). «In realtà questa squalifica non l’ho capita neanche io: il mio ex fidanzato ha fatto uso di doping e io ci sono finita di mezzo».

 

Inizia così la confessione di Carolina, che parla di tradimento personale e professionale da parte dell’ex compagno. E racconta i dettagli di quella serata maledetta, quella per cui è stata accusata di aver coperto il marciatore: «Eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice: “Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono perché ho dato la reperibilità a casa mia a Racines e, quindi, devono venire a cercarmi lì”».La pattinatrice ammette di aver mentito per amore, di essersi comportata da fidanzata, senza riflettere veramente. E continua: «Dopo che il controllore è andato via da casa mia, Alex è partito.

ALEX SCHWAZER CAROLINA KOSTNER ALEX SCHWAZER CAROLINA KOSTNER

 

La sera mi ha chiamato emi ha detto: “Ho fatto il test a casa, stai tranquilla”. Per me quell’episodio era finito lì». In realtà, una settimana dopo,Schwazer e la Kostner scoprono insieme della positività dell’atleta proprio a quei test. Uno choc per la pattinatrice, che descrive la sua reazione: «Sono uscita e ho vagato per il paese senza accorgermi neanche di dove stavo andando e di quanto tempo era passato».

 

La Kostner parla di una squalifica ingiusta, «sproporzionata per quello che ho fatto »,ma riconosce l’errore e ammette: «Se mi ricapitasse domani con le stesse condizioni penso che lo rifarei». Nel corso dell’intervista, Carolina ricorda il terribile periodo passato dopo la confessione di Alex, la depressione e la paura di un gesto estremo: «Il giorno della sua positività ho avuto un momento di paura che potesse accadere - ammette -. Credo comunque che sia un ragazzo forte e che ce la farà».

 

dolore e rammarico per il suo errore alex schwazer ha al suo fianco il conforto della fidanzata carolina kostner e la famiglia e dolore e rammarico per il suo errore alex schwazer ha al suo fianco il conforto della fidanzata carolina kostner e la famiglia e

Così come ce la farà lei, che intanto non risparmia qualche stoccata a Federica Pellegrini, critica nei confronti del suo comportamento: la Kostner chiude la polemica con un semplice «cavoli suoi», perché «è semplice giudicare quando non sei il diretto interessato», e afferma di pensare ogni istante a tornare alle gare «perché una vita senza pattini, non riesco neanche a immaginarla».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…