AD BUZZ! – LAPO IL BENZINAIO: SI COMPRA UNA VECCHIA STAZIONE AGIP - JOHNNY DEPP IL GUARDIANO: SI È COMPRATO L’ISOLETTA GRECA DI STRONGYLI, DAVANTI A KASTELLORIZO, PER 4,2 MILIONI DI EURO. MA PERCHÉ? LA RISPOSTA È: IL FARO

Indiscrezioni, spigolature da insider, rumors esclusivi su arredamento, design, architettura - Va in frantumi la love story tra Nynke Tynagel e Job Smeets. Che fine farà il loro sodalizio professionale che dal 2000 ha dato vita allo Studio Job? - Sabato 5, al Just Cavalli di Milano, la Maison lancia un salotto per il brunch, in versione clubbing, ovvero decisamente su di giri… -

Condividi questo articolo


studio job train crash table 02 studio job train crash table 02

Da il mensile di architettura e design AD

 

LAPO A TUTTO GAS

La stazione Agip, progettata da Mario Bacciocchi nel 1951, all’altezza di piazzale Accursio, è un luogo della memoria architettonica di Milano. Oggi dismesso, ha acceso la fantasia di Lapo Elkann, che ne farà la sede di Garage Italia Customs, la sua nuova società di personalizzazione delle auto.

 

ATTENTI A QUEI TRE

ritratto lapo elkann chiara ritratto lapo elkann chiara

Avvistati a Milano i galleristi londinesi Inigo Philbrick e Carl Kostyál in visita da Nilufar, mecca del design d’autore (Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno trovato lì alcuni arredi per le loro boutique). Cosa bolle in pentola? Con la patron Nina Yashar vorrebbero creare un appartamento in città per artisti e bon vivant.

 

INCANTO ESCLUSIVO

marco 2543 marco 2543

Al Castello Mackenzie di Genova, il 20-21 ottobre, la casa d’aste Cambi mette in vendita 150 lotti da Villa I Platani di Como, proprietà della famiglia Marelli di Quintavalle. Il buen retiro sul lago apparteneva a Madeda Marelli, protagonista della vita mondana meneghina del secolo scorso, nipote di Ercole, fondatore della Magneti Marelli.

 

C’ERAVAMO TANTO...

lighthouses strongyli kastelorizo lighthouses strongyli kastelorizo

Va in frantumi la love story tra Nynke Tynagel e Job Smeets. Che fine farà il loro sodalizio professionale che dal 2000 ha dato vita allo Studio Job? La rottura è ben simboleggiata da Train Crash Table, (per base due locomotive che si scontrano e il fumo che fa da ripiano) tavolo che l’ex coppia ha presentato al Design Miami/Basel.

lapo elkann lapo elkann

 

SCRIGNO CINESE

g.h.mumm btl cordon rouge f1 g.h.mumm btl cordon rouge f1

È tempo di rifiniture per la nuova boutique Krizia in via della Spiga. L’architetto Vincenzo De Cotiis ha usato marmo blu del Belgio per i pavimenti, onice, metallo in fusione, per soddisfare Zhu Chongyun, l’elegante signora cinese nuova patron della Maison.

 

DICONO A PARIGI

eni accursio 2 1 eni accursio 2 1

René-Jacques Mayer, ex direttore creativo della manifattura di Sèvres, passa alla prestigiosa Ecole Camondo, scuola di design dalla quale è uscito Philippe Starck. A Parigi ci si chiede: cosa porterà di nuovo?

 

FORMULA BOLLICINE

studio job train crash table studio job train crash table

Da 15 anni sul podio del Gran Premio di Monza (gara il 6 settembre) si festeggia con champagne G.H. Mumm. Così sabato 5, al Just Cavalli di Milano, la Maison lancia il suo nuovo format si tratta di un salotto per il brunch, in versione clubbing, ovvero decisamente su di giri. Dj set, showcooking, consigliato ai mondani H24.

 

JOHNNY IL GUARDIANO

Già si sa che Johnny Depp ha messo in vendita la sua casa (arredi inclusi) in Provenza a Plan-de-la-Tour e si è comprato l’isoletta greca di Strongyli, davanti a Kastellorizo, per 4,2 milioni di euro. Ma perché? Non ha certo le spiagge caribiche di Little Hall’s Pond Cay, l’isola che già possiede nell’arcipelago di Bahamas. La risposta è: il faro. È quello più a sud-est della Grecia. Così iconico da aver “posato” per un francobollo ellenico del 2009. Lavori di restauro e trasformazione in casa la prossima estate.

ddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps bernard chauveau editeur ddays portrait rene jacques mayer photos pierre olivier deschamps bernard chauveau editeur

 

NAHMAD A NOZZE

Dopo le traversie con la giustizia americana Helly Nahmad, figlio del dealer libanese d’arte David Nahmad, si sposa. E la casa di Londra la progettano Emiliano Salci e Britt Moran di Dimore Studio.

 

 

 

AD COVER AD COVER

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…