L’ARTE NELLA ROCCIA - L’ARTISTA RA PAULETTE HA SCAVATO E DECORATO CON LE SUE MANI LE CAVERNE DI SABBIA DEL NEW MEXICO - SARÀ UN LUOGO DI RICERCA PERSONALE, DOVE OSPITARE EVENTI ARTISTICI E PELLEGRINAGGI SPIRITUALI

Per oltre dieci anni, Ra ha perlustrato senza sosta, ha scavato, raschiato e decorato, le meravigliose caverne piene di fasci di luce che si nascondono dentro le montagne. Il prodotto finale è un capolavoro unico, creato dalla forza e dalla persistenza di due singole mani che nel corso degli anni si sono scavate un pozzo fatto di pure meraviglie...

Condividi questo articolo


Da http://www.designboom.com

 

rapaulette luminouscaves 23 rapaulette luminouscaves 23

Con uno zaino, un picco e una carriola, l’artista americano Ra Paulette si è addentrato per 1,6 km dentro le luminose grotte arenarie a nord del New Mexico. Per oltre dieci anni, Ra ha perlustrato senza sosta, ha scavato, raschiato e decorato, le meravigliose caverne piene di fasci di luce che si nascondono dentro le montagne. Il prodotto finale è un capolavoro unico, creato dalla forza e dalla persistenza di due singole mani che nel corso degli anni si sono scavate un pozzo personale di pure meraviglie.

rapaulette luminouscaves 22 rapaulette luminouscaves 22

 

Paulette è sempre stato colpito dal rapporto tra uomo, anima e natura. Una passeggiata solitaria in un bosco diventa un pellegrinaggio introspettivo. Le grotte sono il luogo ideale per dare vita a trasformazioni surreali. Sono destinate a stimolare il “rinnovamento spirituale”. Ciascuna camera possiede le proprie caratteristiche uniche, s’intrecciano stili decorativi e giochi di luce.

rapaulette luminouscaves 21 rapaulette luminouscaves 21

 

Al termine del lavoro, le grotte diventeranno la sede per eventi artistici condivisi e un luogo appartato di scoperta personale. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…