ARTSPIA FOTO - TRA IMMAGINI EROTICHE E DICHIARAZIONI CHOC IL CINESE REN HANG SFIDA LA CENSURA. " VOGLIO CAMBIARE QUESTO PAESE" DICE. E VA NUDO ALLA META (PHOTOGALLERY)

« Adoro far sesso con le mie modelle e le persone che fotografo sono tutti miei amici» dice l'artista che è nato e continua a vivere a Pechino «Io voglio far feste non raccontare delle storie; e ogni cosa che vedete nelle mie immagini può essere accaduta davvero nella vita». -

Condividi questo articolo


Ren Hang, the Beijing Photographer Shooting Down Taboo da Nowness

 

Ren Hang Ren Hang

«Adoro far sesso con tutte lemodelle che fotografo. Il bisogno di riprenderle nude nasce proprio dai miei impulsi».

 

Parole del prolifico e provocatorio artista/ fotografo cinese Ren Hang le cui composizioni sono considerate oscene nel suo paese.

 

«Le persone che fotografo sono tutti miei amici» dice l'artista che è nato e continua a vivere a Pechino «Io voglio far feste non raccontare delle storie; e ogni cosa che vedete nelle mie immagini può essere accaduta davvero nella vita».

 

Ora nonostante il rischio di censura Ren Hang ha la sua prima personale a Pechino nella galleria Three Shadows +3. Titolo: Physical Borderline.

 

Ren Hang Ren Hang

 

Ren Hang Ren Hang

Nel presentarla ha dichiarato che il suo coraggioso intento non è tanto quello di essere notato in Occidente (è già stato pubblicato su "Purple" e ha esposto agli incontri di Forografia di Arles) quanto quello di forzare i tabù cinesi dove la nudità è ancora vietata e sfidare la censura.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…