IL CAPOLAVORO DI TURNER “IL COLLE AVENTINO” VENDUTO PER LA CIFRA RECORD DI 30,3 MILIONI DI STERLINE - IL PROPRIETARIO, VICEPRESIDENTE DELLA SOTHEBY’S INGLESE, HA DOVUTO AFFIDARE IL QUADRO AL MARTELLO DELL’ASTA PER FRONTEGGIARE UN COSTOSO DIVORZIO

Il quadro di William Turner era un bene di famiglia da generazioni. Acquistato nel 1878 dal quinto conte di Rosebery per £ 6.000, da allora il dipinto di Turner rimase sempre nelle mani della nobile famiglia scozzese. Finchè Lord Dalmeny non fu costretto a venderlo...

Condividi questo articolo


timothy spall nel film mr turner timothy spall nel film mr turner

Da http://www.independent.co.uk

 

Lord Dalmeny, il vicepresidente del ramo inglese della Sotheby’s, figlio ed erede del conte di Rosebery, ha venduto all’asta un dipinto di William Turner per un prezzo record di £ 30,3 milioni.

 

La Sotheby’s ha descritto il dipinto ad olio “Roma, il Colle Aventino”, del 1835, come "uno dei più grandi capolavori dell'arte britannica posseduta da privati".

 

roma, monte aventino william turner roma, monte aventino william turner

Acquistato nel 1878 dal quinto conte di Rosebery per £ 6.000, da allora il dipinto di Turner rimase sempre nelle mani della nobile famiglia scozzese. Finchè Lord Dalmeny non fu costretto a venderlo.

 

mr turner mr turner

La seconda vendita del quadro è avvenuta poche settimane dopo la notizia della separazione del vicepresidente dalla moglie Caroline, dopo 20 anni di matrimonio. La coppia ha cinque bambini sotto i 12 anni, il che potrebbe suggerire che la ragione di questa vendita improvvisa possa essere legata al costoso divorzio. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...