DOMANI IL VIA ALL’ART BOOK FAIR DI LOS ANGELES – TRA GLI OLTRE 250 EDITORI INDIPENDENTI, SBARCA UNA GANG DI SOLE DONNE: CON IL PROGETTO “GIRLFRIENDS”, FOTOGRAFIE SULLA FEMMINILITÀ DA TEL AVIV A TORONTO

“Grilfriends” è un progetto che si concentra sulle pubblicazioni operate esclusivamente da ragazze nel campo della fotografia. Da Tel Aviv e Toronto a Tokyo e Londra, le ragazze venderanno le loro pagine sotto forma di magazine, libri e foto allo stand 90 del Geffen Contemporary al MOCA…

Condividi questo articolo


Da http://i-d.vice.com

 

28 petra collins lead.w529.h352.2x 28 petra collins lead.w529.h352.2x

Domani apre al pubblico la terza edizione dell'annuale Art Book Fair di LA di Printed Matter, un vero e proprio emporio cartaceo pieno di zine, monografie, libri, fotografie e periodici provenienti da oltre 250 tra gli editori indipendenti più creativi del mondo dell'arte.

 

grilsfriends 6 grilsfriends 6

Quest'anno sette delle nostre fotografe preferite, riunite dal fantastico world wide web, hanno il loro stand alla fiera chiamato "Girlfriends." Ci sono le ragazze di The Ardorous, il collettivo di Petra Collins, Maya Fuhr, Dana Boulos, The Editorial Magazine (fondato da Claire Milbrath) e Monika Mogi, accanto alle loro colleghe fotografe di moda Dafy Hagai, Valerie Phillips e Rebecca Storm. Le ragazze venderanno le loro pagine impregnate di femminilità sotto forma di magazine, libri e foto allo stand 90 del Geffen Contemporary al MOCA. 

 

grilsfriends 5 grilsfriends 5

Organizzato da Dafy, fotografa con base a Tel Aviv, “Grilfriends” è un progetto curatoriale che si concentra sulle pubblicazioni indipendenti fondate esclusivamente da ragazze nel campo della fotografia. "Noi ragazze siamo tutte strettamente collegate tra di noi (anche se ci troviamo in diverse parti del mondo), perché siamo immensamente innamorate della fotografia in pellicola e dell'impatto potente della sua estetica", ci ha detto Maya, che sta a Toronto.

grilsfriends 7 grilsfriends 7

 

"Poi, voglio ricordare che è merito di Petra Collins se è nato il collettivo tutto femminile The Ardorous, che mi ha fatto incontrare Monika. Ci siamo conosciute a Los Angeles quattro anni fa ad una mostra di Ardorous e Rookie. Si è rivelata una piattaforma incredibile per le giovani artiste e abbiamo continuato a rimanere in contatto via web - la ragione per cui "Girlfriends" esiste! È come se ci stessimo supportando l'un l'altra attraverso la nostra arte e la nostra fotografia sui social."

 

Così come da Tel Aviv e Toronto, le ragazze di questa gang arrivano anche da Los Angeles, Tokyo e Londra. "È stimolante per me il fatto che così tante giovani fotografe che arrivano da contesti culturali così diversi possano unirsi e condividere il proprio lavoro," ci dice Rebecca.

grilsfriends 4 grilsfriends 4

 

grilsfriends 1 grilsfriends 1

"Siamo editrici indipendenti, quindi può essere frustrante raggiungere un pubblico quando stai creando tutto da sola. Ma unendo le forze possiamo condividere il nostro lavoro con tutti - supportare ed essere supportate è una cosa speciale."

 

L'Art Book Fair di LA sarà aperta al pubblico dal 30 gennaio al 1 febbraio.

grilsfriends 2 grilsfriends 2 grilsfriends 3 grilsfriends 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)