luoghi abbandonati

IL FASCINO DELL'ABBANDONO – ECCO 40 LUOGHI MISTERIOSAMENTE LASCIATI AL LORO DESTINO IN OGNI ANGOLO DEL MONDO MONDO. DAI LUNAPARK ALLE CHIESE, DALLE CASE NELLA FORESTA AL BUS DOVE MORI’ CHRIS DI “INTO THE WILD” (VENEZIA COMPRESA)

Da http://www.architecturendesign.net/

 

 

9. relitti, triangolo delle bermuda9. relitti, triangolo delle bermuda

  1. UN ALBERO CRESCE ATTRAVERSO UN PIANOFORTE ABBANDONATO

 

  1. PALAZZO ABBANDONATO, POLONIA

 

Questo palazzo venne costruito nel 1910 per la famiglia reale. Durante il secolo il paese attraversò tempi duri e sotto il dominio comunista il palazzo diventò una scuola agraria, e poi una sorta di manicomio. Dopo la caduta dell’URSS l’ex casa reale venne abbandonata.

 

  1. Montagne russe “Jet Star”, Seaside Heights, New Jersey, Stati Uniti

 

Le montagne russe Jet Star furono lasciate sommerse nell’Oceano Atlantico dopo l’uragano Sandy nel 2013. Sono rimaste ad arruginire per 6 mesi, prima di venire inghiottite dal mare.

 

  1. CASA ABBANDONATA NEL BOSCO

8. albero che cresce intorno ad una bicicletta8. albero che cresce intorno ad una bicicletta

 

  1. CHIESA DI ST. ETIENNE, FRANCIA

 

  1. CHIESA ABBANDONATA CON QUALCHE AFFEZIONATO FEDELE, OLANDA

 

  1. FABBRICA DI BAMBOLE, SPAGNA

 

  1. ALBERO CHE CRESCE ATTORNO A UNA BICICLETTA ABBANDONATA

 

  1. RELITTI ARENATI, TRIANGOLO DELLE BERMUDA

 

  1. FORESTA GALLEGGIANTE, SYDNEY, AUSTRALIA

7. fabbrica di bambole, spagna7. fabbrica di bambole, spagna

 

  1. TEATRO DI DETROIT, MICHIGAN, STATI UNITI

 

Con il declino della città, molti dei suoi edifici pubblici sono finiti in disuso. Il teatro ne è un esempio allo stesso tempo affascinante e triste.

 

  1. PORTO DELLA MARINA DI “MARE ISLAND”, VALLEJO, CALIFORNIA, USA

 

6. chiesa abbandonata, olanda6. chiesa abbandonata, olanda

L’isola di Mare ha ospitato una base navale per i sottomarini durante la seconda guerra mondiale. Durante gli anni ’90 è stata progressivamente abbandonata ed ora l’acqua al suo interno crea uno spettacolare effetto a specchio.

 

  1. CASA SULL’ALBERO VITTORIANA, FLORIDA, USA

 

  1. BUGATTI ABBANDONATE

5. chiesa si st. etienne, francia5. chiesa si st. etienne, francia

 

  1. IL RELITTO DEL TITANIC

 

Il Titanic fece il suo primo e ultimo viaggio nell’aprile del 1912. Sono passati 73 anni prima che il relitto di quella che è stata la nave più grande di tutti i tempi venisse ritrovato. Le 1500 anime perse con il Titanic sono state divorate dal mare, lasciando solo una nave fantasma.

 

  1. FERROVIA DI PETITE CEINTURE, FRANCIA

 

42. isola di poveglia, italia42. isola di poveglia, italia

La “piccola ferrovia”  fu costruita nel 1852 per rifornire le fortificazioni di Parigi. Quando la città si è ingrandita nel 1934, anche la ferrovia è stata lasciata alle spalle.

 

  1. SPREEPARK, BERLINO, GERMANIA

 

Lo Spreepark, aperto nel 1969, era l’unico parco divertimenti della Germania dell’Est sotto il dominio sovietico. Quando il muro cadde aprirono parchi più belli e più grandi e lo Spreeparks dovette chiudere nel 2001.

41. casa abbandonata in virginia, usa41. casa abbandonata in virginia, usa

 

  1. LIBRERIA, RUSSIA

 

  1. CASA SULL’ISOLA, OLANDA

 

  1. IL BUS DI CHRIS MCCANDLESS, ALASKA

 

Il bus numero 142 fu lasciato lì dagli operai che costruirono la ferrovia di “Stampede Trail”. Christopher McCandless, la cui storia è raccontata nel film “Into the Wild”, ha vissuto ed ha trovato la morte in questo autobus durante l’estate del 1992.

 

  1. IL CANALE TURCHESE, VENEZIA, ITALIA

40. ospedale abbandonato, berlino, germania40. ospedale abbandonato, berlino, germania

 

Come in qualsiasi altra città, anche alcune zone di Venezia sono abbandonate e magiche. Come Calle dell’Amor degli Amici, il Ponte delle Maravegie e San Geremia in Ghetto.

 

  1. LA SCALA DI PISMO BEACH, CALIFORNIA, USA

 

Una volta era indispensabile per accedere alla spiaggia, ma la passerella che connetteva la scala alla scogliera è ceduta da anni.

 

  1. PARCO DIVERTIMENTI “NARA”, GIAPPONE

 

Il parco fu costruito nel 1961, dopo il successo di Disneyland. L’entrata del parco era identica a quella di Disneyland ed era anche presente il castello della Bella Addormentata. Il parco Nara è stato chiuso nel 2006 a causa dei pochi visitatori.

 

4. casa abbandonata nel bosco4. casa abbandonata nel bosco

  1. BINARI DI UNA MINIERA ABBANDONATA, TAIWAN

 

  1. PONTILE ABBANDONATO

 

  1. IMPRONTE DI PIEDI IN UN REATTORE NUCLEARE ABBANDONATO

 

  1. PARCO ACQUATICO ABBANDONATO

 

39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina

  1. CASA SUL LAGO DI OBERSEE, GERMANIA

 

  1. HALL ABBANDONATA

 

  1. CHIESA METODISTA DI GARY, INDIANA, USA

 

Gary è stata fondata nel 1905 durante il boom dell’acciaio. Negli anni ’50 più di 200 mila persone vivevano e lavoravano in città, ma appena il settore entrò in crisi quasi metà della città venne abbandonata.

 

  1. CHIESA INNEVATA, CANADA

38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio

 

  1. SCALA A CHIOCCIOLA BLU DI UN CASTELLO EUROPEO

 

  1. BASE NAVALE SOVIETICA DI MAKHACHKALA, RUSSIA

 

  1. CAMPANILE CHE SPUNTA DAL LAGO GHIACCIATO DI RESCHEN, ITALIA

 

Il lago Reschen è un bacino artificiale che ha sommerso diversi paese e anche una chiesa del ‘300.

 

  1. CENTRALE ENERGETICA DI GLENWOOD, NEW YORK, USA

37. teatro abbandonato37. teatro abbandonato

 

La centrale fu costruita nel 1906 e da tempo è diventata obsoleta. Dopo la chiusura nel 1968, la struttura venne usata come set per film thriller e horror

 

  1. CENTRO COMMERCIALE ALLAGATO

 

  1. TEATRO ABBANDONATO

 

  1. AUTO ABBANDONATE SULLE ARDENNE, BELGIO

 

Molti soldati americani di stanza sul fronte occidentale si comprarono un’auto. Non appena la guerra finì si resero conto che era troppo costoso spedirle in America e così le abbandonarono nella foresta.

36. centro commerciale allagato36. centro commerciale allagato

 

  1. AUTOSCONTRI ABBANDONATI, CHERNOBYL, UCRAINA

 

Chernobyl fu abbandonata dopo il disastro nucleare del 1986. A causa delle radiazioni, nessuno è più potuto entrare in città, lasciandola intatta come in quel tragico giorno. Ora, la natura domina il paesaggio come in un film apocalittico.

 

  1. CASA DI CURA ABBANDONATA, BERLINO, GERMANIA

 

35. centrale energetica glenwood, new york, usa35. centrale energetica glenwood, new york, usa

  1. CASA ABBANDONATA IN VIRGINIA

 

  1. ISOLA DI POVEGLIA, ITALIA

 

L’isola di Poveglia di trova nella laguna di Venezia e durante l’epoca napoleonica divenne una lazzaretto per i malati e successivamente un ricovero per i malati di mente.

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...