luoghi abbandonati

IL FASCINO DELL'ABBANDONO – ECCO 40 LUOGHI MISTERIOSAMENTE LASCIATI AL LORO DESTINO IN OGNI ANGOLO DEL MONDO MONDO. DAI LUNAPARK ALLE CHIESE, DALLE CASE NELLA FORESTA AL BUS DOVE MORI’ CHRIS DI “INTO THE WILD” (VENEZIA COMPRESA)

Da http://www.architecturendesign.net/

 

 

9. relitti, triangolo delle bermuda9. relitti, triangolo delle bermuda

  1. UN ALBERO CRESCE ATTRAVERSO UN PIANOFORTE ABBANDONATO

 

  1. PALAZZO ABBANDONATO, POLONIA

 

Questo palazzo venne costruito nel 1910 per la famiglia reale. Durante il secolo il paese attraversò tempi duri e sotto il dominio comunista il palazzo diventò una scuola agraria, e poi una sorta di manicomio. Dopo la caduta dell’URSS l’ex casa reale venne abbandonata.

 

  1. Montagne russe “Jet Star”, Seaside Heights, New Jersey, Stati Uniti

 

Le montagne russe Jet Star furono lasciate sommerse nell’Oceano Atlantico dopo l’uragano Sandy nel 2013. Sono rimaste ad arruginire per 6 mesi, prima di venire inghiottite dal mare.

 

  1. CASA ABBANDONATA NEL BOSCO

8. albero che cresce intorno ad una bicicletta8. albero che cresce intorno ad una bicicletta

 

  1. CHIESA DI ST. ETIENNE, FRANCIA

 

  1. CHIESA ABBANDONATA CON QUALCHE AFFEZIONATO FEDELE, OLANDA

 

  1. FABBRICA DI BAMBOLE, SPAGNA

 

  1. ALBERO CHE CRESCE ATTORNO A UNA BICICLETTA ABBANDONATA

 

  1. RELITTI ARENATI, TRIANGOLO DELLE BERMUDA

 

  1. FORESTA GALLEGGIANTE, SYDNEY, AUSTRALIA

7. fabbrica di bambole, spagna7. fabbrica di bambole, spagna

 

  1. TEATRO DI DETROIT, MICHIGAN, STATI UNITI

 

Con il declino della città, molti dei suoi edifici pubblici sono finiti in disuso. Il teatro ne è un esempio allo stesso tempo affascinante e triste.

 

  1. PORTO DELLA MARINA DI “MARE ISLAND”, VALLEJO, CALIFORNIA, USA

 

6. chiesa abbandonata, olanda6. chiesa abbandonata, olanda

L’isola di Mare ha ospitato una base navale per i sottomarini durante la seconda guerra mondiale. Durante gli anni ’90 è stata progressivamente abbandonata ed ora l’acqua al suo interno crea uno spettacolare effetto a specchio.

 

  1. CASA SULL’ALBERO VITTORIANA, FLORIDA, USA

 

  1. BUGATTI ABBANDONATE

5. chiesa si st. etienne, francia5. chiesa si st. etienne, francia

 

  1. IL RELITTO DEL TITANIC

 

Il Titanic fece il suo primo e ultimo viaggio nell’aprile del 1912. Sono passati 73 anni prima che il relitto di quella che è stata la nave più grande di tutti i tempi venisse ritrovato. Le 1500 anime perse con il Titanic sono state divorate dal mare, lasciando solo una nave fantasma.

 

  1. FERROVIA DI PETITE CEINTURE, FRANCIA

 

42. isola di poveglia, italia42. isola di poveglia, italia

La “piccola ferrovia”  fu costruita nel 1852 per rifornire le fortificazioni di Parigi. Quando la città si è ingrandita nel 1934, anche la ferrovia è stata lasciata alle spalle.

 

  1. SPREEPARK, BERLINO, GERMANIA

 

Lo Spreepark, aperto nel 1969, era l’unico parco divertimenti della Germania dell’Est sotto il dominio sovietico. Quando il muro cadde aprirono parchi più belli e più grandi e lo Spreeparks dovette chiudere nel 2001.

41. casa abbandonata in virginia, usa41. casa abbandonata in virginia, usa

 

  1. LIBRERIA, RUSSIA

 

  1. CASA SULL’ISOLA, OLANDA

 

  1. IL BUS DI CHRIS MCCANDLESS, ALASKA

 

Il bus numero 142 fu lasciato lì dagli operai che costruirono la ferrovia di “Stampede Trail”. Christopher McCandless, la cui storia è raccontata nel film “Into the Wild”, ha vissuto ed ha trovato la morte in questo autobus durante l’estate del 1992.

 

  1. IL CANALE TURCHESE, VENEZIA, ITALIA

40. ospedale abbandonato, berlino, germania40. ospedale abbandonato, berlino, germania

 

Come in qualsiasi altra città, anche alcune zone di Venezia sono abbandonate e magiche. Come Calle dell’Amor degli Amici, il Ponte delle Maravegie e San Geremia in Ghetto.

 

  1. LA SCALA DI PISMO BEACH, CALIFORNIA, USA

 

Una volta era indispensabile per accedere alla spiaggia, ma la passerella che connetteva la scala alla scogliera è ceduta da anni.

 

  1. PARCO DIVERTIMENTI “NARA”, GIAPPONE

 

Il parco fu costruito nel 1961, dopo il successo di Disneyland. L’entrata del parco era identica a quella di Disneyland ed era anche presente il castello della Bella Addormentata. Il parco Nara è stato chiuso nel 2006 a causa dei pochi visitatori.

 

4. casa abbandonata nel bosco4. casa abbandonata nel bosco

  1. BINARI DI UNA MINIERA ABBANDONATA, TAIWAN

 

  1. PONTILE ABBANDONATO

 

  1. IMPRONTE DI PIEDI IN UN REATTORE NUCLEARE ABBANDONATO

 

  1. PARCO ACQUATICO ABBANDONATO

 

39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina

  1. CASA SUL LAGO DI OBERSEE, GERMANIA

 

  1. HALL ABBANDONATA

 

  1. CHIESA METODISTA DI GARY, INDIANA, USA

 

Gary è stata fondata nel 1905 durante il boom dell’acciaio. Negli anni ’50 più di 200 mila persone vivevano e lavoravano in città, ma appena il settore entrò in crisi quasi metà della città venne abbandonata.

 

  1. CHIESA INNEVATA, CANADA

38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio

 

  1. SCALA A CHIOCCIOLA BLU DI UN CASTELLO EUROPEO

 

  1. BASE NAVALE SOVIETICA DI MAKHACHKALA, RUSSIA

 

  1. CAMPANILE CHE SPUNTA DAL LAGO GHIACCIATO DI RESCHEN, ITALIA

 

Il lago Reschen è un bacino artificiale che ha sommerso diversi paese e anche una chiesa del ‘300.

 

  1. CENTRALE ENERGETICA DI GLENWOOD, NEW YORK, USA

37. teatro abbandonato37. teatro abbandonato

 

La centrale fu costruita nel 1906 e da tempo è diventata obsoleta. Dopo la chiusura nel 1968, la struttura venne usata come set per film thriller e horror

 

  1. CENTRO COMMERCIALE ALLAGATO

 

  1. TEATRO ABBANDONATO

 

  1. AUTO ABBANDONATE SULLE ARDENNE, BELGIO

 

Molti soldati americani di stanza sul fronte occidentale si comprarono un’auto. Non appena la guerra finì si resero conto che era troppo costoso spedirle in America e così le abbandonarono nella foresta.

36. centro commerciale allagato36. centro commerciale allagato

 

  1. AUTOSCONTRI ABBANDONATI, CHERNOBYL, UCRAINA

 

Chernobyl fu abbandonata dopo il disastro nucleare del 1986. A causa delle radiazioni, nessuno è più potuto entrare in città, lasciandola intatta come in quel tragico giorno. Ora, la natura domina il paesaggio come in un film apocalittico.

 

  1. CASA DI CURA ABBANDONATA, BERLINO, GERMANIA

 

35. centrale energetica glenwood, new york, usa35. centrale energetica glenwood, new york, usa

  1. CASA ABBANDONATA IN VIRGINIA

 

  1. ISOLA DI POVEGLIA, ITALIA

 

L’isola di Poveglia di trova nella laguna di Venezia e durante l’epoca napoleonica divenne una lazzaretto per i malati e successivamente un ricovero per i malati di mente.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...