NUDA VO, IN GIRO PER IL MONDO – DA UNA CABINA DI UN AEREO AL BALCONE DI UN HOTEL, LA FOTOGRAFA MAGDALENA WOSINSKA PRESENTA LA SUA “ODE” AL SELFIE

“Il nudo è senza tempo. Se avessi indossato una camicia di flanella sarei stata grunge, se avessi indossato una giacca di pelle sarei sembrata metal. A pelle nuda nessuno potrà indovinare la mia epoca o classe sociale”…

Condividi questo articolo


Da http://www.dazeddigital.com

magdalena wosinska magdalena wosinska

 

Come una sorta di ode al “selfie”, la fotografa Magdalena Wosinska presenta al pubblico il suo ultimo lavoro, e terzo libro, “The Experience vol. 1”. Dopo essersi concentrata sui volti di personaggi famosi come l’attrice Amanda Seyfried, dopo aver scattato per le campagne pubblicitarie di “Lee Jeans” e “Mr. Porter”, per il suo ultimo progetto decide di rivolgere l’obiettivo di 180 gradi e diventare la protagonista assoluta delle sue fotografie. Con una particolarità: se ne va a zig-zag per il mondo lasciando a casa i vestiti.

 

magdalena wosinska 9 magdalena wosinska 9

“Ho voluto coniugare la mia carriera con uno dei miei più grandi amori, i viaggi”. Così negli ultimi quattro anni, da una cabina di un aereo al balcone di un hotel, ovunque andava e ovunque si fermava, trovava 5 minuti per portare avanti in parallelo il suo piccolo progetto.

 

E perché mai nuda? “Il nudo è senza tempo. Connette con la bellezza della natura, piuttosto che la classificazione di un'epoca. Se avessi indossato una camicia in flannella sarei stata grunge, se avessi indossato una giacca di pelle sarei sembrata metal. A pelle nuda nessuno avrebbe potuto indovinare di che anno fossi, di che epoca o classe sociale”. 

magdalena wosinska 8 magdalena wosinska 8

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...