I PROGETTI ARCHITETTONICI PIU’ INCREDIBILI, DALLE CASE-NIDO IN BAMBU’ ALLE PISTE CICLABILI IN CIELO, DAI GARAGE A LED ALLE SAUNE ONDOSE

l sito di architettura “Architizer” ha annunciato i vincitori dell’annuale “A+ Awards”, che premia i migliori edifici nel mondo. Esiste anche un vincitore parallelo per ogni categoria, votato dalla giuria popolare di internauti...

Condividi questo articolo


da www.cnn.com

 

ufficio hong kong ufficio hong kong

Il sito di architettura “Architizer” ha annunciato i vincitori dell’annuale “A+ Awards”, che premia i migliori progetti di edifici nel mondo. Il concorso si divide in 90 categorie, dalle proprietà private alle commerciali, dalle culturali alle religiose. Una giuria composta da 300 esperti ha selezionato cinque finalisti per categoria ma esiste anche un vincitore parallelo per ogni categoria, votato dalla giuria popolare di internauti.

stazione bus a tbilisi in georgia stazione bus a tbilisi in georgia

 

Alcuni progetti sono davvero originali e ambiziosi. L’Airport Terminal 2 di Mumbai è un gigantesco disco volante che servirà 40 milioni di passeggeri l’anno, le case private diventano splendidi nidi in bambù o rettangoli lignei nella giungla, i ristoranti sono un labirinto di specchi e mattoni. Il gusto del popolo e degli esperti coincide sul “Ring of Celestial Bliss”, ideato per il festival delle lanterne a Taiwan, o sulle “Knot House” che spuntano nelle isole della Corea del Sud.

txai house in brasile txai house in brasile

 

La stazione di autobus diventa uno spettacolo a Tbilisi, in Georgia, la sauna è un’onda sul mare in Canada, il garage è un palazzo a led a Detroit, la pista ciclabile è un serpente che attraversa il cielo di Copenhagen.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…