QUANDO L’ARTE S’INGAZA - DAVANTI ALLE CASE CROLLATE DI GAZA SORGONO LE SCULTURE DEL PALESTINESE IYAD SABBAH: DONNE E BAMBINI PER SEMPRE IN FUGA DALLA GUERRA E PER SEMPRE INCASTRATE NELLA GUERRA

L’artista ha creato delle figure in vetroresina e argilla e le ha posizionate davanti agli edifici crollati e sulla spiaggia. Il risultato è che le persone sembrano mummificate, consumate dalla morte e dalla devastazione che le circonda...

Condividi questo articolo


www.designboom.com

sangue e argilla a gaza sangue e argilla a gaza

 

Per rappresentare la sofferenza dei palestinesi di Gaza, costretti ad abbandonare le loro case distrutte, l’artista Iyad Sabbah ha creato delle figure in vetroresina e argilla nell’atto di scappare e le ha posizionate davanti agli edifici crollati e sulla spiaggia.

 

opere di iyad sabbah opere di iyad sabbah

Il risultato è che le persone sembrano mummificate, consumate dalla morte e dalla devastazione che le circonda. Un uomo tiene in braccio un bambino, una donna dà la mano a suo figlio mentre un’altra fa strada spalando detriti. Tutti vanno e tutti restano.

 

L’opera punta lo sguardo sul conflitto quotidiano a Gaza ed è anche un memoriale delle vittime di questa guerra. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…