QUANDO I SOGNI SI FANNO SINTETICI - DOPO IL SUCCESSO DEI FLOPPY, LA NUOVA SERIE DI NICK GENTRY: RITRATTI SU PELLICOLE RICICLATE - IN MOSTRA A MIAMI (VIDEO)

Custode del vintage, sacerdote del riciclaggio, alla base del lavoro dell’artista londinese c’è un continuo sforzo di riutilizzare vecchi strumenti in disuso e tirarne fuori pezzi d’arte. Nella serie precedente aveva riciclato i floppy-disc, gli ormai preistorici dischetti del computer, e ci aveva dipinto sopra i suoi ritratti…

Condividi questo articolo


VIDEO - LA SERIE DIPINTA SU FLOPPY RICICLATI

 

 

Da http://www.thisiscolossal.com

ritratti con i negativi by nick gentry 8 ritratti con i negativi by nick gentry 8

 

L’artista londinese Nick Gentry ha lanciato la sua nuova attesissima serie. Custode del vintage, sacerdote del riciclaggio, questa volta ha scelto come base per i suoi ritratti le pellicole cinematografiche e i rullini ritagliati. E ne ha tirato fuori un gran bel collage.

 

Alla base c’è un continuo sforzo di riconvertire e riutilizzare strumenti in disuso,

e tirarne fuori pezzi d’arte. Un tema che ritorna. Nella serie precedente (un successone) aveva riciclato i floppy-disc, gli ormai preistorici dischetti del computer, e ci aveva dipinto sopra i suoi ritratti.

 

ritratti con i negativi by nick gentry 7 ritratti con i negativi by nick gentry 7

I nuovi lavori finiranno in una mostra dal titolo “Synthetic Dreams” alla Robert Fontaine Gallery di Miami.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO