SELFIE ART - SCOPPIA DIBATTITO FINNICO SUGLI AUTORITRATTI DELLA FOTOGRAFA IIU SUSIRAJA. USARE LA PROPRIA OBESITA' PER PROVOCARE E' UN GESTO POLITICO? GIUDICATE VOI: FOTOGALLERY

Se si nasce nelle terre del grande Aki Kaurismaki si eredita come quel cineasta di genio, un potente e grottesco amore per la fragilità degli uomini. E anche per il senso dell'inquadratura.Due cose che Iiu Susiraja ha respirato fin da piccola insieme «all'onestà, sincerità e schiettezza che fanno parte della finnica consapevolezza» .

Condividi questo articolo


A.M. per Dago-art

 

selfie-photographer-iiu-susiraja selfie-photographer-iiu-susiraja

Se si nasce nelle terre del grande Aki Kaurismaki si eredita  come quel cineasta di genio un potente e grottesco amore per la fragilità degli uomini. E anche per il senso dell'inquadratura.

 

 

 

 

Due cose che Iiu Susiraja nata a Turku nel 1975 ha respirato fin da piccola insieme «all'onestà, sincerità e  schiettezza che fanno parte della finnica consapevolezza»  disse or ora a Francoforte in occasione della esposizione dei suoi autoritratti Hyvä käytös (Good Behaviour). 

 

 

 

selfie-photographer-iiu-susiraja- selfie-photographer-iiu-susiraja-

 

 

 Ed ecco in nome della patria, una serie di selfie fatti in casa che secondo lei rilettono sui lavori domestici. seconso altri sono una vera e propria provocazione visiva

 

 

«Ma dov'è la provocazione? dice lei. Quello che mostro è giocoso  e naturale. Vi provoca il fatto che non rispondo ai canoni. ma la bellezza da sola non mi affascina.  Mi interessa di più l'unione di bello e brutto».

 

 

self-portrait-selfie-photographer-iiu-susiraja self-portrait-selfie-photographer-iiu-susiraja

 

Come sempre, nell'arte.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…