LE VISIONI APOCALITTICHE DI DANIEL ARSHAM - IN COLLABORAZIONE CON L’ATTORE, ASPIRANTE ARTISTA JAMES FRANCO È PRONTA LA SECONDA PUNTATA DI “FUTURE RELIC”: UNA SERIE DI 9 CORTI CHE SARÀ TERMINATA NEL 2016 (VIDEO)

Arsham ha iniziato a lavorare al progetto da dicembre 2013. Per “Future Relic 01”, aveva chiamato a collaborare l'artista hip-hop Swizz Beatz e il fashion designer Richard Chai. Nella seconda puntata, un Franco in tuta spaziale distrugge oggetti d’uso quotidiano, come telefoni e macchine fotografiche…

Condividi questo articolo


VIDEO - “FUTURE RELIC 02” DI DANIEL ARSHAM

 

Da http://news.artnet.com

daniel arsham james franco daniel arsham james franco

 

L’artista Daniel Arsham ha collaborato con l'attore, appassionato d'arte e aspirante artista, James Franco alla seconda puntata di “Future Relic”. Numero due di una serie che prevede 9 cortometraggi, ma che il pubblico potrà assaporare un pezzo alla volta alternando lunghe pause di astinenza.

 

Arsham ha iniziato a lavorare al progetto da dicembre 2013. Per la prima puntata, Future Relic 01, aveva chiamato a collaborare l'artista hip-hop Swizz Beatz e il fashion designer Richard Chai.

 

Girato in stile noir, “Future Relic 02” illustra le apocalittiche meditazioni dell'artista su un futuro incerto e su un’imminente distruzione del pianeta. Franco, in una tuta spaziale argentata, esamina meticolosamente dei cataloghi in laboratorio e distrugge oggetti d’uso quotidiano, come telefoni e macchine fotografiche. La scenografia include alcune delle opere scultoree dell'artista.

daniel arsham james franco future relic daniel arsham james franco future relic

 

Daniel Arsham fa spesso uso di celebrità per le sue opere. All'inizio di quest'anno, ha collaborato con Pharrell Williams, creando una statua di gesso del cantante per la mostra "Girl" a Parigi, curata dal cantante stesso.

 

Purtroppo, dovremo aspettare fino al Tribeca Film Festival del 2016 per guardare la serie completa di tutte e nove le parti.

 

daniel arsham james franco daniel arsham james franco

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…