tony pike

CONOSCETE TONY PIKE? ''NEGLI ANNI '80 NESSUNO DICEVA 'VUOI UN DRINK?', TI DICEVANO 'VUOI UNA STRISCIA?'. NEL SUO MITOLOGICO HOTEL DI IBIZA SI SONO SVOLTI I SEX PARTY PIÙ SFRENATI CON FREDDIE MERCURY, GEORGE MICHAEL, LIAM GALLAGHER E GRACE JONES. VIDEO-INTERVISTA - ''ERO SPOSATO CON FIGLI, MA AVEVO UNA TRESCA CON GRACE JONES, IL MIGLIOR SESSO DELLA MIA VITA. E MIA MOGLIE UNA SERA… - HO FATTO L'AMORE CON GLI UOMINI, MA NON SONO GAY. GEORGE MICHAEL? ERA ADORABILE. SONO STATO CON 3MILA PERSONE. NON È COLPA MIA, HO UNA MALFORMAZIONE'' - ''QUANDO DOVEVO FORNIRE COCA AI MIEI OSPITI FAMOSI ANDAVO ALLA POLIZIA E…'' 

(FOTO/VIDEO)

 

 

 

"Negli anni Ottanta, nessuno diceva 'Vuoi un drink?". Ti dicevano 'Vuoi una striscia?'"

 

Tony Pike ha 83 anni. Il suo hotel a Ibiza ha ospitato il libertinaggio sfrenato di celebrità come Freddie Mercury, George Michael, Liam Gallagher e Grace Jones.

 

 

  1. TONY PIKE, IL RE DI IBIZA

Estratti dall'intervista a Tony Pike di www.vice.com

 

tony pike reuccio di ibiza

''- Ero sposato ma uscivo con Grace Jones. Una sera torniamo all'hotel e trovo tutti i vestiti sparsi per i cespugli. Grace mi dice 'Questo è troppo, Tony, chi è stato?'. E io: 'Mia moglie. Non è contenta della nostra tresca. Grace Jones è stata 'the best fuck of my life', la migliore scopata della mia vita. Aveva così tanta energia.

 

- Ora ho 83 anni e ho fatto sesso con più di 3mila persone. Sono un dipendente dal sesso ma non me ne vergogno. Sono nato con una deformazione dell'aorta. Il che vuol dire che il mio cuore pompa due litri di sangue in più al minuto. Un uomo in media pompa cinque litri al minuto, io sette. E dove vanno quei due litri in più? Nel mio cazzo. Non è colpa mia. Era sempre dritto.

tony pike in barca

 

- Ho fatto l'amore con degli uomini, ma non sono gay. Qui abbiamo girato il video ''Club Tropicana''. Se ho avuto esperienze con George? Più o meno…hehehe. C'era molto amore tra me e lui, era un bravo ragazzo e non si rendeva conto di essere una star, cosa che lo rendeva ancora più una star.

 

tony pike grace jones

- In questo posto sono successe molte cose, e pochissime posso raccontarle. È complicato gestire la questione della droga. Se avessi detto di no alle droghe, i clienti se ne sarebbero andati. Un esempio è [omissis], un personaggio molto famoso, mi disse: ''Devi procurarmi della coca, 5 grammi al giorno, qualità top''. Allora sono andato dal capo della polizia, gli ho detto 'voglio procurare cocaina a uno dei miei ospiti'. 'Se lo fai, ti dovrò mettere in galera. Chi è?'. Io gli dico il nome [omissis] e il capo della polizia disse 'lo conosco…vattene e non me ne parlare più'. Così gli garantii 5 grammi di coca al giorno''

 

- Non sono una persona speciale, ma sono diverso. Per me la chiave della felicità è la libertà assoluta''

 

 

VIDEO - ''CLUB TROPICANA'', GIRATO AL PIKES HOTEL (CON TONY PROTAGONISTA)

 

 

  1. LA BIOGRAFIA DI TONY PIKE

http://www.spadaronews.co.uk/  

 

tony pike club tropicana

‘Mr Pikes: The Story Behind The Ibiza Legend – Tony Pike with Matt Trollope’ è il libro che racconta genesi, storia e leggenda di Tony Pike, che nel 1978 diede vita al Pikes Hotel di Ibiza, ricavato da una fattoria o meglio da quello che restava da una fattoria priva di qualsiasi cosa, dall’elettricità ai sanitari. In breve tempo lo trasformò in uno dei primi esemplari al mondo di boutique e design hotel, anche e soprattutto perché frequentato da celebrities quali George Michael, Freddie Mercury, Julio Iglesias e Grace Jones: la sua fama divenne planetaria nel 1983, quando fu scelta come location del video ‘Tropicana’ degli Wham!

 

tony pike

Tra le tante frasi di Tony Pike contenute nel libro e che meritano di essere ricordate, ne scegliamo una: “La gente mi chiama leggenda, ma io ho sempre cercato di non includermi in questa categoria. Nella mia vita non ho mai fatto niente per diventare famoso. Ho sempre soltanto cercato di divertimenti e di avere il meglio dalla mia vita, dopo un inizio non certo facile; mi sono ritrovato il boss di qualcosa che non avrei mai immaginato di poter creare”. Cosi si dice e soprattutto così si fa.

 

 

pikes hotel

  1. DOVE È STATO AMBIENTATO IL VIDEOCLIP DI CLUB TROPICANA DI GEORGE MICHAEL DEGLI WHAM!

https://siviaggia.it/

 

Club Tropicana è una canzone degli Wham! uscita nel 1983. Fu scritta da George Michael e Andrew Ridgeley e fa parte dell’album Fantastic.

 

Il video musicale vede i due protagonisti cantare e ballare in una splendida piscina, tentando di attirare l’attenzione di due turiste.

 

Non tutti sanno che il video è stato girato al Pyke’s Club di Ibiza, un’antica ‘finca’ spagnola acquistata da un certo Anthony Pike e trasformata in un luogo di culto degli Anni ‘80.

pikes hotel ibiza

 

Sull’home page del sito ufficiale dell’hotel tuttora campeggia la foto di un giovanissimo George Michael.

 

Nelle sue camere si è fatta la storia della vita notturna di Ibiza. L’hotel aveva la fama di luogo di vizi ed eccessi ed era la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull’isola.

Qui Freddie Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell’isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

tony pike e julio iglesias

 

L’hotel non si trova nei pressi del mare, motivo per cui era considerato molto discreto. La cittadina più vicina è Sant Antoni de Portmany, ma si trova a circa 16 km dalla città di Ibiza.

 

Nel 2011 l’albergo è stato venduto e ora si chiama Ibiza Rocks House, un boutique hotel di alto livello che ha cambiato completamente filosofia, ma che celebra regolarmente, con eventi, il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu. L’hotel ha solo 26 camere e ospita un ristorante gourmet, il Room 39. È nell’elenco dei cento migliori hotel del mondo secondo Condé Nast, nel 2015 ha vinto il premio per il migliore boutique hotel e negli ultimi anni si è aggiudicato il certificato di eccellenza di TripAdvisor.

tony pike e freddy mercury

 

  1. LA LEGGENDA DEL PIKES HOTEL IBIZA

http://www.ibizalibre.com

 

Vi apriamo le porte di quello che oggi è l'Ibiza Rock House, solo all'apparenza uno dei tanti hotel di alto livello di Ibiza, perchè in realtà dentro le sue camere si è fatta la storia della vita notturna dell'isola...

 

La leggenda del Pikes è strettamente legata a quella del suo fondatore, Tony Pike, figura la cui vita si racconta avventurosa e straordinaria già prima del approdo ad Ibiza, a fine anni '70.

 

tony pike e amiche

Insieme alla moglie e ai due figli, Pikes decide di acquistare un'antica finca, nella campagna vicino a San Antonio, e ricavarvi un hotel.

 

La conduzione 'familiare' del Pikes Hotel non inganni: sono altri tempi, è l'Ibiza degli '80, e l'hotel si costruisce da subito la fama di luogo di vizi ed eccessi, diventando presto la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull'isola.

 

tony pike con il suo biografo matt trollope

In un periodo nel quale già prendevano piede la musica da discoteca ed i grandi club, il Pikes offriva un'atmosfera speciale ed un tipo di trasgressione più esclusiva e privata, all'insegna della musica rock e della sua filosofia.

 

Qui Freddy Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell'isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

 

tony pike con i bon jovi

La vicenda del Pikes si chiude con la sua vendita, e dal 2011 è l'Ibiza Rocks House, un hotel di alto livello, che ha certo cambiato filosofia, ma che celebra regolarmente con eventi il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu.

 

La struttura ospita anche un ristorante che si è ricavato un'ottima reputazione sull'isola: il Room 39.

 

Se volete visitare e rendere omaggio a questo vero e proprio luogo di culto, potete anche venire a bere qualcosa in uno dei due bar dell'hotel, godendovi la bellezza della campagna ibizenca ed un drink a bordo piscina, naturalmente con la musica rock in sottofondo.

club tropicanaclub tropicana. tony pike leggenda di ibizatony piketony pike pikes hotelanthony tony pikeanthony tony pikeanthony tony pike con george michaelclub tropicana club tropicana tony pike club tropicana

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi antonio tajani enrico costa deborah bergamini paolo barelli maurizio gasparri

AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E SBARELLATO ALLA CAMERA (BARELLI), PER NON PERDERE DEL TUTTO LA FACCIA, RIESCE A SPUNTARLA SULLA NOMINA A CAPOGRUPPO DI DEBORAH BERGAMINI, CARA A MARINA BERLUSCONI, MA DOVRÀ SUBIRE L’INVESTITURA DI ENRICO COSTA, CHE DI SICURO NON È UN TAJANEO - DI PIÙ: E' RINVIATO IL CONGRESSO NAZIONALE PER EVITARE CHE TAJANI SI BLINDI NEL PARTITO E LA BERLUSCONINA POSSA COSI' SCEGLIERE LEI I CANDIDATI AL VOTO DEL 2027 - TENSIONE ANCHE SUL RUOLO DI FRANCESCA PASCALE: PER IL CIOCIARO, GLI ATTACCHI DELL’EX DI "PAPI SILVIO" SAREBBERO ISPIRATI DALLA FAMIGLIA – IL “COMMISSARIAMENTO” DI FATTO DEL SUO “AIUTO-CAMERIERE” CIOCIARO PEGGIORA LO STATO DEGLI OTOLITI DELLA MELONI CHE VEDE I "PADRONI" DI FORZA ITALIA COME NEMICI E NON VUOLE ULTERIORI SCOSSE ALLA MALCONCIA STABILITÀ DEL GOVERNO - NEGLI ULTIMI GIORNI LA THATCHER IMMAGINARIA DELLA GARBATELLA AVREBBE CHIESTO A PIÙ RIPRESE DI FERMARE LA CACCIATA DEI CAPIGRUPPO TAJANEI - MA COME DETTA LA “LEGGE DI MURPHY’’: QUANDO LE COSE VANNO MALE POSSONO SEMPRE PEGGIORARE…

elly schlein giuseppe conte piepoli

DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE PERDEREBBE! IL SONDAGGIO DELL’ISTITUTO PIEPOLI CERTIFICA: IN CASO DI CONSULTAZIONE TRA GLI ELETTORI DEL CAMPO LARGO, IL 55% SCEGLIEREBBE GIUSEPPE CONTE E SOLO IL 37% LA SEGRETARIA DEM – LA “SORPRESA” DI ERNESTO MARIA RUFFINI, CONOSCIUTO AL GRANDE PUBBLICO SOLO COME EX ESATTORE DELLE TASSE (È STATO DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE): IL 26% DEGLI ITALIANI HA FIDUCIA IN LUI (HA UN GRADIMENTO DOPPIO DI ELLY E PEPPINIELLO TRA I MILITANTI DEL CENTRODESTRA) - LA "SVOLTA" DI AVS: DOPO ANNI PASSATI A RIMORCHIO DI CONTE, ORA "SCELGONO" SCHLEIN

matteo renzi theodore kyriakou giorgia meloni brachetti peretti mario orfeo

DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI SU “LA VERITÀ”: IL NEO EDITORE DI “REPUBBLICA”, THEO KYRIAKOU, STA GIRANDO COME UNA TROTTOLA, CON INCONTRI SU E GIU’ PER L’ITALIA  (APPARECCHIATI DAL SUO STAFF CAPITANATO DAL NUOVO CEO DELL’ACQUISITO GRUPPO GEDI, MIRJA CARTIA D’ASERO), PER CONOSCERE I POTERI DRITTI E STORTI DEL PAESE DI MACHIAVELLI E PULCINELLA: HA STRETTO LA MANINA DI SALA, CAIRO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CALTAGIRONE, ANGELUCCI, COMPRESO IL VISPO LEONARDINO DEL VECCHIO - LA TAPPA CAPITOLINA DEL GRAND TOUR DEL GRECO ANTENNATO, È STATA ATTOVAGLIATA NELLA MAGIONE DI UGO BRACHETTI PERETTI – OLTRE ALL'AMICO DI LUNGA DATA, SOTTO L'ALA DI TONY BLAIR, MATTEO RENZI, ALLA COLAZIONE ERANO PRESENTI IL SINDACO DI ROMA GUALTIERI, I DISCEPOLI RENZIANI NASTASI E CARBONE, ATTUALE MEMBRO LAICO DEL CSM - COLPISCE CHE IN TUTTI QUESTI INCONTRI E ABBOCCAMENTI ITALICI, IL NOSTRO THEO ABBIA AVUTO FINORA SOLO UN BREVE CONTATTO TELEFONICO CON GIORGIA MELONI…

alberto leonardis maurizio molinari angelo binaghi la stampa giuseppe bottero

DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! -  L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO LEONARDIS SI CHIUDERÀ A FINE MAGGIO: IN PRIMA FILA LA FONDAZIONE DI SARDEGNA, CHE ERA GIA' PRESENTE NEL QUOTIDIANO “NUOVA SARDEGNA” QUANDO FU ACQUISITO DALLA SAE DI LEONARDIS, VARI IMPRENDITORI PIEMONTESI, TRA CUI, PARE, IL SARDISSIMO ANGELO BINAGHI (TRAMITE “SPORTCAST”, SOCIETÀ EDITORIALE DELLA TV “SUPERTENNIS”) – SE L'EX DIRETTORE DI "REPUBBLICA", MAURIZIO MOLINARI, CURERÀ IL “DORSO INTERNAZIONALE”, PER IL DOPO-MALAGUTI LEONARDIS CERCA UN PROFILO “STANZIALE”: UN UOMO MACCHINA CON I PIEDI A TORINO. IL NOME CHE CIRCOLA È QUELLO DI…

trump meloni vance schlein conte

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA RIFILATO UN COMIZIO AUTO-CELEBRATIVO E VITTIMISTA, NELL’INDIFFERENZA DELL’OPPOSIZIONE - SCHLEIN E CONTE, INVECE CHE INCASTRARLA, HANNO PIGOLATO DISCORSETTI CHE PAREVANO SCRITTI DA CHATGPT: SONO TROPPO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA TRA LORO CHE A OCCUPARSI DELLE SORTI DEL PAESE – EPPURE, SAREBBE STATO FACILISSIMO METTERE ALL’ANGOLO LA TRUMPETTA DELLA GARBATELLA: A BUDAPEST IL VICEPRESIDENTE JD VANCE L’HA CITATA INSIEME A ORBAN TRA I LEADER UE CHE HANNO “AIUTATO” GLI STATI UNITI CON LA GUERRA IN IRAN, ARRIVANDO A DIRE CHE LA PREMIER ITALIANA “È STATA MOLTO UTILE”. A NESSUNO A MONTECITORIO È VENUTO IN MENTE DI CHIEDERE: COME?