1. OLTRE GLI ANTICHI LEGAMI DEL PD COL MONTE DEI PACCHI, VARREBBE LA PENA RICORDARE CHE GRAN PARTE DELLA LIQUIDITÀ DELLE HOLDING DI BERLUSCONI E TRAMITE LE QUALI CONTROLLA FININVEST E BONIFICA LE “OLGETTINE”, NONCHÉ PARTE DELLA LIQUIDITÀ DELLE HOLDING DI PROPRIETÀ RISPETTIVAMENTE DI MARINA E PERSILVIO BERLUSCONI SONO DEPOSITATE DA ANNI SU CONTI CORRENTI DELLA "BANCA ROSSA" - 2. DICONO CHE L'AVVOCATO CHE DIFENDERÀ MUSSARI SARÀ PAOLA SEVERINO, CHE CI INVIA UNA SMENTITA. CHE FRA L'ALTRO È IN OTTIMI RAPPORTI CON CALTAGIRONE, USCITO DAL CAPITALE DEL MONTEPACCHI QUASI CONTESTUALMENTE ALL'ARRIVO DI ALESSANDRO PROFUMO - 3. DICONO CHE BNP PARIBAS POTREBBE ESSERE INTERESSATA A UNA QUOTA DEL MONTE - 4. DICONO CHE, NEL WEEKEND, A MERCATi CHIUSI E per LANCIARE LA PROSSIMA SETTIMANA POLITICO-TELEVISIVA, SARÀ UN GIORNALONE A RIVELARE IL CONTO SEGRETO DI MUSSARI -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Dicono che l'avvocato che difenderà Giuseppe Mussari nella bufera di Ricca Salimbeni sarà Paola Severino, attuale ministro della giustizia. Che fra l'altro è in ottimi rapporti con Francesco Gaetano Caltagirone, uscito dal capitale Mps quasi contestualmente all'arrivo di Alessandro Profumo.

FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PAOLA SEVERINOFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PAOLA SEVERINOFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE GIUSEPPE MUSSARIFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE GIUSEPPE MUSSARI

Dicono anche che l'ex dg Antonio Vigni, se non fosse scoppiata la bufera, sarebbe rientrato in Mps dalla porta principale, sbarcando cioé in Fondazione. Dicono anche che Bnp Paribas potrebbe essere interessata a una quota di capitale e tutti ricordano quando l'Unicredit di Profumo era arrivato a un passo dalle nozze con un altro big bancario francese, SocGen.

Dicono che varrebbe la pena ricordare, oltre gli antichi legami del Pd col Monte dei Paschi di Siena, anche che gran parte della liquidità della Holding Italiana Prima, Seconda, Terza e Ottava di proprietà di Silvio Berlusconi e tramite le quali il Cavaliere controlla Fininvest, nonché parte della liquidità delle Holding Italiana Quarta e Quinta di proprietà rispettivamente di Marina e Persilvio Berlusconi sono depositate da anni su conti correnti della "banca rossa".

SILVIO E MARINA BERLUSCONISILVIO E MARINA BERLUSCONIANTONIO VIGNIANTONIO VIGNI

Infine dal c/c n. 1 intestato a Berlusconi presso la filiale Mps di Arcore sono partiti i bonifici alle "Olgettine", ma questa è storia più nota.

PS - I ben informati dicono che, nel fine settimana, a Borse chiuse per non turbare il mercato e lanciare la prossima settimana politico-televisiva, sarà un giornalone a rivelare il conto segreto di Giuseppino Mussari.

SMENTITA DEL MINISTRO SEVERINO
In merito a quanto pubblicato dal sito Dagospia.it sull'ipotesi che l'avvocato difensore di Giuseppe Mussari sarà Paola Severino, il Ministro della Giustizia fa notare quanto segue: "Probabilmente a qualcuno sfugge la circostanza che dal novembre del 2011, appena nominata ministro, non sono più iscritta all'albo degli avvocati. Quando lascerò il dicastero di via Arenula il mio primo pensiero sarà quello di tornare ad insegnare ai miei studenti dell'Università Luiss, che tanto mi sono mancati in questi mesi"

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...