rolls royce spirit of ecstasy

L'AUTO PIÙ LUSSUOSA, GENIALE E RIDICOLA DEL MONDO - ROLLS-ROYCE PRESENTA ''SPIRIT OF ECSTASY'', DEDICATA ALLE PASTICCHE CHE DEVI ASSUMERE PRIMA DI COMPRARLA O GIRARCI PER STRADA - UNA NAVE DA CROCIERA DA 6 METRI MA SOLO DUE POSTI, ELETTRICA, GUIDATA DA UN'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. IL TETTO SI SOLLEVA, MA NIENTE VOLANTE, ''È SUPERFLUO'' (VIDEO)

VIDEO - SPIRIT OF ECSTASY DI ROLLS-ROYCE

 

 

Davide Comunello per www.quattroruote.it

 

rolls royce spirit of ecstasy  7rolls royce spirit of ecstasy 7

Due concept estreme, da film di fantascienza. Già, perché dopo la Vision Next 100, autonoma ed elettrica, BMW catapulta sulla terra altre due concept, una Mini e una Rolls-Royce, che incarnano il futuro del Gruppo di Monaco. Un futuro tecnologico fatto di mobilità versatile, su misura, digitale, connessa e a emissioni zero.

 

rolls royce spirit of ecstasy  3rolls royce spirit of ecstasy 3

Due filosifie contrapposte. Le due concept sono state svelate durante l'evento "Future Experience" appena conclusosi a Londra, "l'unica megacity europea", dunque piattaforma ideale per mostrare un nuovo concept di mobilità personale. Qui le filosofie in gioco sono due, diametralmente opposte: la Mini Vision Next 100 si propone come la base ideale per il trasporto urbano, pratico e condiviso, mentre la Rolls-Royce Vision Next 100 viene indicata come "un rifugio privato" e tagliato su misura.

 

La Rolls-Royce Vision Next 100. Contraltare perfetto alla filosofia condivisa e connessa della Mini, la Rolls-Royce Vision Next 100 si presenta come un vero e proprio "santuario" del lusso su quattro ruote.

rolls royce spirit of ecstasy  2rolls royce spirit of ecstasy 2

 

Lunga 5,9 metri, contraddistinta da un tetto a conchiglia e dai passaruota bombati a destra e a sinistra della griglia del radiatore, la concept si presenta come una coupé anticipatrice di una gamma configurabile a piacimento: in futuro, spiega BMW, la clientela della Rolls-Royce potrà scegliere il passo, la forma della scocca, i materiali e le caratteristiche e gli equipaggiamenti, secondo un processo produttivo denominato "Personal Vision". In sostanza, anche in futuro il vero lusso sarà avere a disposizione i designer del marchio per costruire esemplari unici e realizzati a mano.

rolls royce spirit of ecstasy  16rolls royce spirit of ecstasy 16

 

Il lusso del futuro. La base tecnica della Rolls-Royce Vision Next 100 è una piattaforma realizzata in materiali leggeri, equipaggiata con un motore elettrico. All'interno, la vettura punta a essere un ambiente rilassante e tranquillo: per la concept presentata a Londra, sono stati usati del filigranato ebano makassar e dei tessuti setosi, sia per il tappeto sul pavimento che per i sedili.

rolls royce spirit of ecstasy  10rolls royce spirit of ecstasy 10

 

Tuttavia, il lusso hi-tech è incarnato da Eleanor, l'assistente virtuale dotata di un'intelligenza artificiale evoluta e visualizzata su uno schermo trasparente Oled: il nome omaggia l'ispiratrice di Charles Robert Sykes, lo scultore che creò la nota statuetta Spirit of Ecstasy. Infine, la concept offre la funzione "Grand Arrival", una sorta di scenografia che accompagna i passeggeri fuori dalla vettura: oltre alla proiezione luminosa di un tappeto rosso, la porta integra due ombrelli da utilizzare in caso di pioggia. Infine, i ibagagli: per ospitarli, è stato ricavato uno spazio nella sezione anteriore dell'auto, coperto da uno sportello posizionato tra la ruota aneriore e la porta laterale.

 

rolls royce spirit of ecstasy  12rolls royce spirit of ecstasy 12

Cent'anni elettrici e hi-tech. Quest'anno il Gruppo celebra il proprio centenario con il motto "The Next 100 Years". Tra i pilastri del futuro, il Costruttore include lo sviluppo di una tecnologia a misura d'uomo: "Le innovazioni sono utili solo se sono ergonomiche e facili da usare. La tecnologia dovranno imparare ad apprendere e adattarsi alle nostre esigenze". Ovviamente, le BMW dei prossimi decenni "non produrranno emissioni: la nostra visione - sottolinea Monaco - prevede vetture compatibili con l’ambiente, prodotte con energie rinnovabili e riciclabili".

 

rolls royce spirit of ecstasy  15rolls royce spirit of ecstasy 15

E mentre viaggeremo in elettrico, un'intelligenza artificiale anticiperà i nostri desideri: non più attraverso comandi e schermi touch screen, ma con nuove "forme di comunicazione e interazione tra uomo e macchina". In pratica, il linguaggio naturale.

rolls royce spirit of ecstasy  6rolls royce spirit of ecstasy 6rolls royce spirit of ecstasy  1rolls royce spirit of ecstasy 1rolls royce spirit of ecstasy  11rolls royce spirit of ecstasy 11rolls royce spirit of ecstasy  13rolls royce spirit of ecstasy 13rolls royce spirit of ecstasy  17rolls royce spirit of ecstasy 17rolls royce spirit of ecstasy  18rolls royce spirit of ecstasy 18rolls royce spirit of ecstasy  5rolls royce spirit of ecstasy 5rolls royce spirit of ecstasy  4rolls royce spirit of ecstasy 4rolls royce spirit of ecstasy  8rolls royce spirit of ecstasy 8rolls royce spirit of ecstasy  9rolls royce spirit of ecstasy 9rolls royce spirit of ecstasy  14rolls royce spirit of ecstasy 14

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…