BOTTE DA ORBITZ - EXPEDIA SGANCIA 1,6 MILIARDI PER COMPRARSI LA RIVALE ORBITZ: SI UNISCONO DUE GIGANTI DEI VIAGGI ONLINE, DOPO AVER ACQUISITO ALTRI RIVALI E SPAZZATO VIA MIGLIAIA DI AGENZIE

Expedia ha offerto 12 dollari per azione, un premio del 25% sul prezzo di borsa di Orbitz. Negli ultimi tre mesi ha speso quasi un miliardo per comprare Travelocity e l’australiana Wotif - Expedia è nata nel 1996 da una piccola divisione di Microsoft, ora è un colosso nel con marchi come Hotels.com e Trivago...

Condividi questo articolo


EXPEDIA EXPEDIA

(askanews) - Il consolidamento nel settore dei viaggi online continua con Expedia. Il sito Internet ha trovato un accordo per acquisire la rivale Orbitz Worldwide in una mossa da 1,6 miliardi di dollari. In pratica sul piatto sono stati messi 12 dollari per azione, un livello che Orbitz non vede dall'agosto 2013 e che rappresenta un premio del 25% rispetto alla chiusura di ieri a 9,62 dollari. Il titolo Orbitz nel pre-mercato festeggia con un +21,73%. Expedia corre dell'11,49%. Stanno beneficiando della notizia concorrenti come Priceline.com (+1,93%) e TripAdvisor (+14,69%, complice anche una trimestrale migliore delle stime diffusa ieri a mercati chiusi).

ORBITZ ORBITZ

 

Expedia dimostra così come voglia rafforzarsi in un comparto messo sotto pressione da molti operatori inclusi siti come Kayak e Hipmunk, che effettuano ricerche su siti multipli. I siti di viaggi hanno risposto offrendo più sconti e programmi fedeltà.

 

L'acquisizione di Orbitz segue quella da 280 milioni di dollari fatta a gennaio su Travelocity e quella di novembre per 612 milioni di dollari sull'australiana Wotif Holdings. Expedia, lanciato nel 1996 da una piccola divisione di Microsoft, debuttò in borsa nel 1999 e da allora è diventato un colosso nel settore dei viaggi con marchi come Hotels.com, Hotwire, eLong e Trivago.

ORBITZ ORBITZ

 

A questi ora si aggiungono marchi Orbitz come ebookers.com e CheapTickets.com. La settimana scorsa Expedia ha pubblicato conti trimestrali su cui hanno pesato costi legati ai cambi valutari e alle spese in Cina. La trimestrale di Orbitz è attesa oggi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...