BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: LA LUNA DI MIELE DI MONTI È FINITA - RINUNCIARE AI DIVIDENDI DEUTSCHE TELEKOM PER INVESTIRE? - UNA VOLTA SI INVESTIVA NEL MATTONE, OGGI IN OPERE D’ARTE - CHI È MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA - NEW YORK, ARRIVA IL TAXI 2.0 - BURGER KING TORNA IN BORSA - GOOGLE CONDANNATA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - BOTTA E RISPOSTA YAHOO-FACEBOOK SUI BREVETTI - SEI IN ARRESTO! MANI SULL’IPHONE - BEATLES RE-LOAD? LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MURDOCH SI DIMETTE DA PRESIDENTE DI BSKYB
http://on.ft.com/HYlSjn

James Murdoch si è dimesso da presidente della British Sky Broadcasting per evitare gli scandali sulle intercettazioni che turbano l'emittente satellitare inglese della News Corp.
Mr. Murdoch, che era succeduto alla presidenza al padre Rupert nel 2007, rimarrà nel board di BSkyB. Nicholas Ferguson, il vice presidente, gli succederà.

LA LUNA DI MIELE POLITICA DI MONTI È FINITA
http://on.ft.com/HeV4RF
Anche se Mario Monti torna da un viaggio incoraggiante per ricostruire la credibilità dell'Italia in Asia, il suo governo tecnocrate riconosce che la luna di miele è finita e che la sua sfida politica più dura sta per iniziare. Dall'esito della riforma del lavoro dipenderà la sopravvivenza del governo non eletto dei tecnici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AUSTERITÀ ITALIANA COSTITUISCE UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA
http://on.wsj.com/HYpJwS

In Italia, le misure di austerità stanno arrestando l'attività della terza più grande economia nella zona euro.
Il Tesoro italiano ha detto che il suo fabbisogno è sceso del 10% nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Le cifre indicano che l'aumento delle tasse sta aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit fiscale, ma anche che stanno spingendo l'attività economica a contrarsi ancora più velocemente. Il Prodotto interno lordo in Italia ha subito una contrazione dell'1% nel primo trimestre rispetto agli ultimi tre mesi del 2011, secondo una stima di Confindustria.

3 - BLOOMBERG
LA GERMANIA HA CHIESTO DI RINUNCIARE A 1,3 MILIARDI DI DOLLARI DI DIVIDENDI DI DEUTSCHE TELEKOM
http://bloom.bg/HjR4x9

I rappresentanti dei lavoratori Deutsche Telekom AG hanno chiesto al governo della Germania di rinunciare almeno a una parte del suo miliardo di euro (1,3 miliardi di dollari) in dividendi annuali in cambio dell'acquisto di una quota maggiore della compagnia telefonica per contribuire a finanziare lo sviluppo delle reti.

FACEBOOK RISPONDE ALLA QUERELA DI YAHOO SULLA VIOLAZIONE DEL BREVETTO CON UNA CONTRODENUNCIA
http://bloom.bg/Hg7WDq
Facebook Inc., gestore del più grande sito di social-networking al mondo, ha accusato Yahoo! Inc. di aver violato 10 brevetti attraverso la sua home page, il servizio di condivisione di foto Flickr e gli annunci pubblicitari visualizzati sul suo sito.
Facebook era stata citata in giudizio da Yahoo per violazione di brevetto il mese scorso.

4 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
SEI IN ARRESTO! MANI SULL'IPHONE
http://buswk.co/HIRm2C

La diffusione degli smartphone sta aumentando la popolarità di un diverso tipo di dispositivo portatile: "forensic extraction" ("estrazioni forensi"), uno strumento che permette agli agenti delle forze dell'ordine di entrare nei telefoni cellulari dei sospetti per estrarre informazioni incriminanti. Il dispositivo si collega in quasi tutti i telefoni e permette di scrutare e-mail, foto e cronologia web.
Il costo è di qualche migliaio di dollari per la versione base e fino a 11.500 dollari per i modelli in grado di recuperare anche i file cancellati (No, non si può comprare, sono venduti solo alle forze dell'ordine).

5 - LES ECHOS
NUOVI ARRESTI NEGLI AMBIENTI DELL'ISLAMISMO RADICALE
http://bit.ly/HkyjZE

Una nuova operazione di polizia ha avuto luogo questa mattina in ambienti dell'islamismo radicale in diverse città. Dieci persone sono state arrestate.

6 - LA TRIBUNE
BURGER KING FA IL SUO GRANDE RITORNO IN BORSA
http://bit.ly/HNHb8n

Nuova rivoluzione per Burger King. Il numero due al mondo nel business degli hamburger ha annunciato la vendita del 29% del suo capitale e il suo prossimo ritorno in borsa, lasciata nel 2010 dopo l'acquisizione da parte di un fondo d'investimento.

L'ARTE, UN INVESTIMENTO ALTERNATIVO INTERESSANTE MA NON PER TUTTE LE TASCHE
http://bit.ly/Hn6cWk
HSBC Private Bank offre ai suoi facoltosi clienti soluzioni d'investimento in opere d'arte. Il momento è propizio, il mercato è in ripresa dopo oltre un anno. I quadri di qualità si vendono bene e gli investitori sono tornati.

CHI È ZIAVOUDINE MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA?
http://bit.ly/HIVpvQ
Nel giro di un anno, il miliardario Ziavoudine Magomedov, 44 anni, è emerso in prima linea sulla scena, strappando agli oligarchi russi succosi appalti pubblici nei settori chiave dei trasporti e delle infrastrutture.

NEW YORK SI PREPARA ALL'ARRIVO DEL TAXI 2.0
http://bit.ly/Hgc5Ye
Il prototipo del nuovo taxi giallo, prodotto da Nissan, sarà presentato a New York. Dotato di porte USB, luci di lettura e di una presa elettrica, inizierà a circolare per le strade di New York dall'autunno del 2013.

CHRYSLER È UN SUCCESSO NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/HbQu5M
Le vendite della società americana negli Stati Uniti è aumentata del 34% nel mese di marzo. Controllato da Fiat, i vantaggi del gruppo di Auburn Hills derivano soprattutto dal restying delle sue berline e del 4x4 Grand Cherokee. Anche GM e Ford procedono bene.

GOOGLE CONDANNATA IN AUSTRALIA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
http://bit.ly/HdSXbt
Per aver consentito la pubblicazione di link "ingannevoli" sulle sue pagine di ricerca, Google è stata condannata in appello dalla Corte federale australiana, ribaltando la sentenza di primo grado.

7 - MASHABLE
BEATLES 2.0? ECCO LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)
http://on.mash.to/HU3eIZ

James McCartney, figlio di Paul, ha detto al sito web della BBC che aveva discusso l'idea con Sean Lennon, Dhani Harrison e Zak Starkey, rampolli colleghi figli dei Beatles, di ricreare la band dei loro genitori magari chiamandola "Beatles: The next generation".
Se i futuri giovani Beatles dovessero decidere di tornare insieme sul palco, dovranno tenere ben presente la concorrenza. Non professionisti, ma le migliaia di band amatoriali che spopolano su YouTube con le loro covers dei Beatles.

 

JAMES MURDOCH JAMES MURDOCHMario Montideutsche-telekomlogo facebookSEAN LENNONburger kingyahoo CHRYSLERGoogle

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...