CAIRO NEL PALLONE – SMENTISCE “REPUBBLICA”: “NON FACCIO IL TIFO PER NESSUNO, SONO DALLA PARTE DELLA LEGA E DELLA CORRETTA VALORIZZAZIONE DEI DIRITTI TV - LA CONTROREPLICA LO FA SECCO": ''NELL'INTERVISTA DEL 25 GENNAIO 2018 LO STESSO CAIRO SI DISSE “NON FAVOREVOLE AL CANALE”. NELL' ASSEMBLEA DI MARTEDÌ E MERCOLEDÌ HA INVECE FAVORITO PER DUE VOLTE CHI VEDE IL CANALE COME UNICA VIA PER VENDERE I DIRITTI TV''

-

Condividi questo articolo


All'attenzione del Direttore

 

lotito cairo lotito cairo

Scrivo in relazione all'articolo “La guerra dei diritti tv - Mediapro salvata dal duplex Cairo-Lotito” ripreso da la Repubblica e pubblicato su Dagospia di oggi 24 maggio 2018, che riporta informazioni non vere, quantomeno con riferimento alla mia persona, e vorrei precisare quanto segue:

 

1 Non faccio il tifo per nessuno, sono dalla parte della Lega e della corretta valorizzazione dei diritti tv.

 

2 La strategia delle concessionarie del Gruppo Cairo Communication è quella di vendere i nostri mezzi e non quelli di terzi (infatti RCS lo scorso anno ha consentito di rinunciare a contratti di concessione pubblicitaria per conto terzi per alcune decine di milioni di Euro), come ho dichiarato anche a la Repubblica in un’intervista nel mese di gennaio di quest’anno.

urbano cairo e due amiche urbano cairo e due amiche

 

3 Rispetto a temi di grande rilevanza come quello dei diritti tv, ritengo sia importante disporre di un quadro informativo completo, tra l’altro in una situazione in continua evoluzione,  e di poterne discutere in un confronto assembleare. Il parere legale che ci è stato sottoposto mercoledì mattina era incompleto in quanto rispondeva a un quesito limitato.

 

4 Verso Gaetano Miccichè nutro molta stima e amicizia. Non potrei mai essere parte di alcuna “trappola” nei suoi confronti, di cui tra l’altro non ho alcuna notizia.

gaetano micciche' gaetano micciche'

 

5 Del canale ho sempre parlato fin dallo scorso giugno 2017 come di una ipotesi possibile e da studiare.

 

Ai sensi dell’art. 8 della Legge sulla Stampa, esercito con la presente il diritto di rettifica, chiedendoVi di procedere a pubblicare queste mie precisazioni

 

URBANO CAIRO URBANO CAIRO

 

Distinti saluti

Urbano Cairo

 

 

 

LA CONTROREPLICA DI MARCO MENSURATI

Repubblica - Prendo atto della rassicurazione del presidente Cairo di cui al punto 2) a proposito del conflitto di interessi nel quale opera all' interno dell' assemblea dei presidenti di Serie A.
Quanto al punto 5), nell' intervista a Repubblica del 25 gennaio 2018 lo stesso Cairo si disse « non favorevole al canale » . Nell' assemblea di martedì e mercoledì ha invece favorito per due volte chi vede il canale come unica via per vendere i diritti tv. Nel pezzo contestato ho raccontato questo improvviso cambio di linea. - ma.me.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…