CAIRO NEL PALLONE – SMENTISCE “REPUBBLICA”: “NON FACCIO IL TIFO PER NESSUNO, SONO DALLA PARTE DELLA LEGA E DELLA CORRETTA VALORIZZAZIONE DEI DIRITTI TV - LA CONTROREPLICA LO FA SECCO": ''NELL'INTERVISTA DEL 25 GENNAIO 2018 LO STESSO CAIRO SI DISSE “NON FAVOREVOLE AL CANALE”. NELL' ASSEMBLEA DI MARTEDÌ E MERCOLEDÌ HA INVECE FAVORITO PER DUE VOLTE CHI VEDE IL CANALE COME UNICA VIA PER VENDERE I DIRITTI TV''

-

Condividi questo articolo


All'attenzione del Direttore

 

lotito cairo lotito cairo

Scrivo in relazione all'articolo “La guerra dei diritti tv - Mediapro salvata dal duplex Cairo-Lotito” ripreso da la Repubblica e pubblicato su Dagospia di oggi 24 maggio 2018, che riporta informazioni non vere, quantomeno con riferimento alla mia persona, e vorrei precisare quanto segue:

 

1 Non faccio il tifo per nessuno, sono dalla parte della Lega e della corretta valorizzazione dei diritti tv.

 

2 La strategia delle concessionarie del Gruppo Cairo Communication è quella di vendere i nostri mezzi e non quelli di terzi (infatti RCS lo scorso anno ha consentito di rinunciare a contratti di concessione pubblicitaria per conto terzi per alcune decine di milioni di Euro), come ho dichiarato anche a la Repubblica in un’intervista nel mese di gennaio di quest’anno.

urbano cairo e due amiche urbano cairo e due amiche

 

3 Rispetto a temi di grande rilevanza come quello dei diritti tv, ritengo sia importante disporre di un quadro informativo completo, tra l’altro in una situazione in continua evoluzione,  e di poterne discutere in un confronto assembleare. Il parere legale che ci è stato sottoposto mercoledì mattina era incompleto in quanto rispondeva a un quesito limitato.

 

4 Verso Gaetano Miccichè nutro molta stima e amicizia. Non potrei mai essere parte di alcuna “trappola” nei suoi confronti, di cui tra l’altro non ho alcuna notizia.

gaetano micciche' gaetano micciche'

 

5 Del canale ho sempre parlato fin dallo scorso giugno 2017 come di una ipotesi possibile e da studiare.

 

Ai sensi dell’art. 8 della Legge sulla Stampa, esercito con la presente il diritto di rettifica, chiedendoVi di procedere a pubblicare queste mie precisazioni

 

URBANO CAIRO URBANO CAIRO

 

Distinti saluti

Urbano Cairo

 

 

 

LA CONTROREPLICA DI MARCO MENSURATI

Repubblica - Prendo atto della rassicurazione del presidente Cairo di cui al punto 2) a proposito del conflitto di interessi nel quale opera all' interno dell' assemblea dei presidenti di Serie A.
Quanto al punto 5), nell' intervista a Repubblica del 25 gennaio 2018 lo stesso Cairo si disse « non favorevole al canale » . Nell' assemblea di martedì e mercoledì ha invece favorito per due volte chi vede il canale come unica via per vendere i diritti tv. Nel pezzo contestato ho raccontato questo improvviso cambio di linea. - ma.me.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)