DA CAMIONISTA A MURATORE – L'EX VICEPRESIDENTE DI UNICREDIT 'FURBIZIO' PALENZONA TROVA UN'ALTRA (COMODA) POLTRONA: DIVENTA PRESIDENTE DI PRELIOS, IL FONDO IMMOBILIARE EX PIRELLI PASSATO AL FONDO USA  “DAVIDSON KEMPNER”

-

Condividi questo articolo


 

Sara Bennewitz per La Repubblica

 

palenzona palenzona

Proprietà americana, ma vertici italiani. Succede in Prelios, dove con il placet di Bankitalia, entro fine anno ci sarà un passaggio di consegne tra i vecchi azionisti di Pirelli, Intesa, Unicredit, a favore del fondo americano Davidson Kempner. Una volta perfezionato l' acquisto del 44% dell' immobiliare dai vecchi soci italiani, il fondo Usa a inizio 2018 lancerà un' Opa sul restante delle azioni che è flottante sul mercato.

 

PRELIOS PRELIOS

In proposito, pare confermato che Davidson Kempner abbia scelto per la presidenza del futuro corso Fabrizio Palenzona, ex vice presidente di Unicredit che di Prelios è da anni un socio di riferimento nonché un creditore. A Palenzona spetterà tenere i rapporti con le istituzioni, le deleghe operative invece dovrebbero andare a Riccardo Serrini, attuale direttore generale della società che resterebbe in sella anche dopo il cambio di proprietà.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…