IL GIUDIZIO UNIVERSALE DEI VIP – FOLLA DI BEI NOMI NELLA SOCIETA’ CHE PRODUCE “MICHELANGELO ED I SEGRETI DELLA CAPPELLA SISTINA” DI MARCO BALICH – DA GORNO TEMPINI A GIANCARLO LEONE – VOCE RECITANTE DELLO SPETTACOLO SARA’ PIERFRANCESCO SAVINO

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.com

 

GIUDIZIO UNIVERSALE SHOW1 GIUDIZIO UNIVERSALE SHOW1

Sarà il pienone per la voce recitante di Pierfrancesco Favino il prossimo 15 marzo al big-show in programma a Roma all’Auditorium della Conciliazione. Il noto attore sarà uno dei protagonisti di “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, mix tra arte, cinema, tecnologia e storia, che conta già più di 25.000 prenotazioni provenienti sia dall’Italia che dall’estero, con le prime date di marzo già esaurite.

 

Giudizio Universale Show Giudizio Universale Show

Ma il pienone ha fatto già chi questo spettacolo ha ideato: Marco Balich, il geniale imprenditore-impresario regista di molto eventi spettacolari. Balich, veneziano di nascita, ha infatti trovato soci molti prestigiosi per la sua iniziativa: fra gli altri, l’investment banker Carlo Pagliani e l’avvocato d’affari Sergio Erede già insieme in Space Holding, Marco Bassetti ex capo di Endemol e oggi guida di Banijay Group, Paolo Basilico e Guido Brera rispettivamente presidente e amministratore delegato e cio di Kairos, ma anche Giovanni Gorno Tempini attualmente presidente di Fondazione Fiera Milano, Andrea Delitala head of investment advisory di Pictet Am in Italia e Giancarlo Leone, ex top manager Rai e oggi presidente Apt.

pierfrancesco favino pierfrancesco favino

 

Costoro infatti assieme ad altri sono entrati recentemente nel capitale della newco Overjoy srl lanciata e presieduta da Pagliani che ne è il primo socio col 12,5% e una quota analoga ha la Prader Inversiones 2007 di Bassetti. Overjoy ha acquisito nei mesi scorsi il 25% di Artainment Worldwide Shows (Aws) di cui il 75% è della Worldwide Shows Corporation presieduta da Balich che ne ha il 51% mentre il 34% è dell’amministratore delegato Gian Maria Serra e il restante 15% di Simone Merico.

MARCO BALICH MARCO BALICH

 

 Aws, che debutterà con la prima produzione del citato megashow, nel dettaglio del libro soci vede anche Marc Edouard Dwek, Leopoldo Zambeletti e la Penteco di Erede col 10% ciascuno, Rpl Holding e Rcg Holding rispettivamente di Basilico e Brera con l’8,4% ciascuno, il 5% ciascuno per Gorno Tempini, Edoardo Carlo Subert (anche lui in Space Holding), Luchi Fiduciaria e Egla, Delitala col 4,5% e Leone col 3,1%.

giancarlo leone giancarlo leone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…