L’INVITO È AMBITISSIMO MA SOLO POCHI FORTUNATI SI RITROVERANNO QUESTA SERA, ALLE PORTE DI MILANO, PER UNA DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI CHAMPAGNE – CIMILI AGOSTINI IN ASTA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere della Sera - CorrierEconomia"

 

1 - LE MOTO DI AGOSTINI E L’ASTA ONLINE DI MAGNONI

Giacomo Agostini Giacomo Agostini

Sono cimeli unici, simbolo di un pezzo di storia gloriosa delle due ruote made in Italy. Come il serbatoio della Mv Augusta F4 312 Rr o la carena della Corsacorta. Ricordi del pluricampione del mondo Giacomo Agostini , all’asta online su Charity Star per aiutare la Fondazione Laureus, la onlus presieduta da Ruggero Magnoni , di cui Agostini è consigliere insieme a Enzo Manes , Rodolfo De Benedetti , Carlo D’Urso , Adriano Galliani e Claudio Sposito, che attraverso lo sport aiuta i giovani a uscire da situazioni di disagio.

 

ruggero magnoni ruggero magnoni

L’idea è venuta a Carlo Gentili di Nextam Partners, che il 23 ottobre consegnerà ai vincitori i memorabilia firmati dal campione, il quale nell’occasione presenterà insieme al presidente di Mv Augusta, Giorgio Girelli , il libro Immagini di una vita .

 

Adriano gallianiAdriano galliani

2 - GC, CON MANTICA LA CONSULENZA RADDOPPIA

L’idea è quella di unire la consulenza per le buone pratiche di governance all’ executive search. Un’intuizione giusta quella di Susanna Stefani , Stefano Modena e Lucio De Luca. La loro Gc Governance Consulting ha trovato lungo la strada un partner internazionale, Signium, e ora anche un manager di lungo corso con cui allargare il business.

 

Da Korn Ferry è arrivato Giovanni Mantica , manager con una variegata esperienza: è stato amministratore delegato per l’Europa di Ac Nielsen, vicepresidente per il marketing di Alitalia con Domenico Cempella poi si è dato all’ head hunting prima con Heidrick & Struggles poi con Korn Ferry e ora guiderà Gc Governance Consulting Signium.

 

3 - BARTOLINI E IL CLUB DELLO CHAMPAGNE

Gc Governance Consulting SigniumGc Governance Consulting Signium

L’invito è ambitissimo ma solo in pochi lo hanno ricevuto. Pochi fortunati che si ritroveranno questa sera alle porte di Milano per assaggiare le creazioni di Enrico Bartolini (2 stelle Michelin) ma soprattutto partecipare a una degustazione unica.

Enrico BartoliniEnrico Bartolini

 

Il Club Excellence, una sorta di «loggia» dei palati fini, fondata da Massimo Sagna (presidente del Club), Daniele Balan , Luca Cuzziol , Marcello Meregalli , Pietro Pellegrini , Alessandro Sarzi Amadè e Cesare Turini , che insieme intermediano la quasi totalità delle etichette d’eccellenza vendute in Italia, presenteranno una selezione dei migliori champagne presenti nei loro listini. Ci saranno anche Bruno Paillard , Sandrine e Jean Guy Monmarthe , Claude Mandois , Julie Gonet-Médeville e Fabrice Pouillon , curiosi di assaggiare gli abbinamenti di Bartolini con i loro cuvée .

MASSIMO 
SAGNA
MASSIMO SAGNA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…