katy perry

LADY CORATELLA: AVANTI CON LA CAMPAGNA ACQUISTI WINE&FOOD! - MENTRE IL GASTRO ROMANO IMPERO DI FARINETTI FA IL SUO INGRESSO DA SETTEMBRINI A ROMA, GLI AMERICANI VANNO A CACCIA DI TENUTE VITIVINICOLE IN PIEMONTE E TOSCANA – KATY PERRY IN TRATTATIVE PER UNA TENUTA A SIENA

OSCAR FARINETTI OSCAR FARINETTI

1. FOOD & WINE VENDESI

Lady Coratella per Dagospia

 

C'era un tempo in cui gli americani compravano, collezionavano e bevevano stimati vini italiani soprattutto from Tuscany and Piedmont. Adesso acquistano direttamente pezzi di Toscana, così poi il vino se lo fanno da soli. Se Sting, che è solamente inglese, si permette una tenuta da mille e una notte dalle parti di Firenze dove produce vino, non vedo perchè Katy Perry che è addirittura Californiana, dopo aver perculato su twitter un bel po' di "artigianato" locale come la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, non debba acquistare una villa milionaria dalle stesse parti con tanto di filari di ottimo sangiovese da affiancare a quel mesto pinot grigio che pare circoli nel back stage dei suoi concerti.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

Avanti con la campagna acquisti wine&food! Tutto in vendita anche le Langhe che, a prezzi da capogiro, rischiano di finire nelle mani di acquirenti americani stuzzicati dal richiamo del Nebbiolo almeno quanto Oscar Farinetti, già investitore, a suo tempo, in due grosse aziende che non se la passavano granché bene: Borgogno e Fontanafredda.

 

Katy Perry, Katy Perry, "pompino" alla Torre di Pisa

Un nome un destino, c'è poco da commentare quando si è di fronte a un collezionista di successi e intuizioni ben riposte. Pare che il Gastro Romano Impero del fondatore di Eataly sia in continua espansione con l'ingresso da Settembrini, bar, ristorante e wine bar vicino alla Rai, che non è riuscito a smentire la fama di pagatore scricchiolante con dipendenti e fornitori ma, di contro, offre una buona location nel quartiere Prati. E poi si vocifera di una trattativa con Trapizzino, un marchio che grazie al successo dello street food ha centrato tutto. A parte i cestini delle cartacce fuori dal locale.

bar ristorante settembrini bar ristorante settembrini

 

 

2. KATY PERRY CERCA CASA IN TOSCANA: È IL PARADISO TERRESTRE

L’aveva definita magica proprio qualche giorno fa, postando sul suo profilo Instagram, alcune foto della sua visita in Toscana, e ora è decisa ad acquistare una proprietà in questa straordinaria Regione. Parliamo di Katy Perry, che al suo attivo vanta quindici nomination per i Grammy Awards e una serie di record tali da offuscare celebrità come Madonna e Lady Gaga nell’immaginario degli adolescenti statunitensi.

 

Katy Perry. indica il Katy Perry. indica il "pacco" del David di Michelangelo

La giovane e talentuosa popstar è, infatti, detentrice del record di presenze nella classifica dei singoli americani, senza contare che i suoi video si collocano costantemente fra i più visti su YouTube, il suo show al Super Bowl è stato il più visto nella storia della televisione americana e lei risulta la persona più popolare al mondo su Twitter con oltre 64 milioni di seguaci. Ebbene il dado è tratto, la ragazza che confessò di aver “baciato una ragazza” ora sta pensando di imitare altri vip come Andie Macdowell, Sting, George Clooney, Willen Dafoe, George Lucas  e cercare casa, anzi villa, nel Belpaese, e più precisamente in Toscana.

 

Secondo fonti bene informate, un intermediario della cantante, starebbe contattando diverse agenzie che trattano immobili di lusso, per un sopralluogo in alcune proprietà. Data la nota passione della Perry per i vini, in particolare il Pinot Grigio; nei suoi camerini, infatti, non mancano mai bottiglie di vino, come rivelano l’Examiner (http://www.examiner.com/article/katy-perry-s-wine-tastes-revealed-prefers-pinot-grigio-malbec-dressing-room) e l’Huffington Post (http://www.huffingtonpost.com/2014/01/05/katy-perry-tour-rider-health-food-wine_n_4545029.html), sembra che oggetto di interesse sia una stupenda villa d’epoca con annessa tenuta vitivinicola funzionante.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA

Immersa nelle colline di Siena in uno scenario mozzafiato tra secolari vigneti del Chianti ed oliveti, la proprietà include anche un’elegante piscina esterna riscaldata con scala alla romana e solarium. Alcune sale, inoltre, sono addirittura arredate con mobili appartenuti al famoso cantante lirico Enrico Caruso, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita proprio in Toscana. Sembra quindi che la reginetta del pop, voglia farsi perdonare per quelle immagini al limite del buongusto, con le quali sbeffeggiava le bellezze toscane in occasione del suo tour tra Pisa e Firenze, e che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica. Sarà quindi contento Enrico Rossi che aveva twuittato il fatto, sostenendo che la cantante avesse “gettato nuova luce” sui celebri monumenti della Regione.

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...