MARK ZUCKERBERG DONA IL 99% DELLE SUE AZIONI IN BENEFICIENZA? MANCO PER NIENTE: LE CONFERISCE ALLA SUA FONDAZIONE, CHE NON È UNA CHARITY, MA UNA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA CHE POTRÀ INVESTIRE "IN ATTIVITÀ BENEFICHE'', COSÌ COME IN QUALUNQUE ALTRA, REDDITIZIA O MENO - OGGI, CEDERE IL 99% DI FACEBOOK VUOL DIRE RIMANERE CON 500 MILIONI $

Buzzfeed: non si tratta di una ''charity'' o un ''charitable trust'', bensì una LLC, Limited Liability Company. Secondo i documenti depositati alla SEC, la società si occuperà di attività "filantropiche, di public advocacy, e altre attività per il bene comune''. Ma una di queste attività è anche l'investimento privato...

Condividi questo articolo


1. MARK ZUCKERBERG NON HA DONATO IL SUO PATRIMONIO IN BENEFICENZA

ZUCKERBERG MOGLIE ZUCKERBERG MOGLIE

DAGONOTA

 

Alla nascita della loro prima figlia, Max, Mark Zuckerberg e Priscilla Chan le hanno scritto una lettera in cui annunciavano il conferimento a una nuova fondazione del 99% delle azioni Facebook. Ma Buzzfeed è riuscito a scoprire che non si tratta di una ''charity'' o un ''charitable trust'', bensì una LLC, Limited Liability Company. Secondo i documenti depositati alla SEC, la società si occuperà di attività "filantropiche, di public advocacy, e altre attività per il bene comune''. Ma una di queste attività è anche l'investimento privato. I profitti della società saranno comunque re-investiti nella stessa.

 

 

2. MARK ZUCKERBERG PAPÀ. DONA 45 MLD IN BENEFICENZA

Da www.ansa.it

 

zuckerberg jack ma tim cook zuckerberg jack ma tim cook

Mark Zuckerberg diventa papà. E per 'regalare' un ''mondo migliore'' a Max, l'amministratore delegato di Facebook e sua moglie Priscilla Chan si impegnano a donare il 99% delle loro azioni nel social network, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari, alla filantropia con la creazione della Chan Zuckerberg Initiative. L'obiettivo è aumentare il potenziale umano e promuovere l'uguaglianza.

zuckerberg su vanity fair zuckerberg su vanity fair

 

"Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione" afferma Zuckerberg in una lettera indirizzata a Max e pubblicata sul suo profilo Facebook, insieme alla foto della famiglia Zuckerberg insieme.

mark zuckerberg con moglie priscilla chan mark zuckerberg con moglie priscilla chan

 

"Una delle maggiori opportunità per la tua generazione e' quella di concedere a tutti l'accesso a internet": internet - mette in evidenza Zuckerberg - è "istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola. E' così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l'accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a internet".

 

zuckerberg zuckerberg

Zuckerberg ammette però che "la tecnologia da sola non risolve i problemi. Un mondo migliore si costruisce partendo da comunità forti". Ma guarda avanti. "C'è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Con l'inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l'obiettivo di promuovere il potenziale umano e l'uguaglianza per tutti i bambini''.

mark zuckerberg mark zuckerberg

 

''Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di dollari, nel corso della nostra per portare avanti questa missione. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo rispetto ai talenti che già stanno lavorando su questi temi'' mette in evidenza Zuckerberg. la missiva si chiude con la firma di ''mamma e papa'''. Con la nascita di Max Zuckerberg si prende due mesi di paternità, come ha annunciato nelle settimane scorse.

ZUCKERBERG ZUCKERBERG zuckerberg mostra la sua scrivania zuckerberg mostra la sua scrivania zuckerberg mostra la sua scrivania zuckerberg mostra la sua scrivania zuckerberg nella sala conferenze di facebook trasparente e aperta zuckerberg nella sala conferenze di facebook trasparente e aperta zuckerberg video live dal quartier generale di facebook zuckerberg video live dal quartier generale di facebook

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…