I MEZZAROMA DIMEZZATI - LA FAMIGLIA DI COSTRUTTORI ROMANI HA RIUNITO IL CDA PER ACCEDERE AL 'CONCORDATO CON RISERVA', CHE SERVE PER RISTRUTTURARE IL DEBITO. SE IL TRIBUNALE ACCETTA, POTRANNO RINEGOZIARE CON I CREDITORI ED EVITARE IL FALLIMENTO - LA DITTA DI FAMIGLIA HA CHIUSO GLI ULTIMI ANNI IN ROSSO

Condividi questo articolo


BARBARA MEZZAROMA BARBARA MEZZAROMA

Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.com

 

Momento critico per i Mezzaroma, importanti costruttori romani. Qualche giorno fa, infatti, a Roma davanti al notaio Pietro Mazza si è tenuto un consiglio d’amministrazione di Impreme, la holding della famiglia, presieduta da Barbara Mezzaroma alla quale hanno partecipato in qualità di consiglieri il padre Pietro e la sorella Alessandra.

 

Durante la riunione il presidente ha informato i consiglieri della necessità di presentare al tribunale di Roma una proposta di concordato con riserva ex articolo 161, cioè funzionale alla successiva presentazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti ex articolo 182 della legge fallimentare “quale strumento atto a consentire la soluzione regolata della crisi d’impresa”.

 

mezzaroma-massimo mezzaroma-massimo

Barbara Mezzaroma ha motivato tale decisione in base “alle risultanze emergenti dalla situazione patrimoniale al 30 giugno 2016 e, in particolare, in considerazione dell’esposizione debitoria in essere nei confronti del proprio ceto creditorio”.

 

La figlia di Pietro Mezzaroma aveva assunto la presidenza di Impreme ad inizio del 2015, quando grazie al sostegno delle banche creditrici Mps e UniCredit la holding stava cercando di uscire dal guado e per il 2014 prevedeva di raggiungere ricavi pari a 124,6 milioni di euro, con il ritorno all’utile e una riduzione dell’indebitamento.

 

Il tutto mentre il bilancio ordinario 2013 di Impreme, l’ultimo disponibile, si era chiuso in perdita per 14 milioni rispetto alla perdita di 20 milioni dell’anno prima, con il consolidato che aveva evidenziato un fatturato in ripresa a 63 milioni e un passivo finale di oltre un milione. Impreme è detenuta per il 90,8% dall’accomandita Pietro Mezzaroma e figli e per il 9,1% restante da Massimo Mezzaroma. L’accomandita vede papà Pietro accomandante e accomandatari i quattro eredi (Alessandra, Barbara, Massimo e Valentina).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…