MOBILITA’ INSOSTENIBILE: LA BICICLETTA COSTA 67.000 STERLINE, E’ IN ORO 24 CARATI E TEMPESTATA DI CRISTALLI SWAROVSKI. E NON SI PUO’ LASCIARE ATTACCATA A UN PALO

Sarà pure salutare, poco inquinante, e simbolo di un mondo sostenibile ma il prezzo è insostenibile. L’azienda scandinava Aurumnania crea una bicicletta in oro e cristalli Swarovski che costa 67.000 sterline. A chi serve? A chi l’attacca al muro come un’opera d’arte?

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Sarà pure salutare, poco inquinante, e simbolo di un mondo sostenibile ma il prezzo è a dir poco insostenibile. L'azienda scandinava Aurumnania ha creato una bicicletta che ha le ruote rivestite di oro 24 carati, 600 cristalli Swarovki, e costa 67.000 sterline.

Le ruote sono in oro caratiLe ruote sono in oro carati

Ne ha messe sul mercato solo dieci. A chi serve? Non si può lasciare nemmeno un attimo attaccata al palo e infatti l'inglese che l'ha comprata ha pensato bene di appenderla al muro come opera d'arte.

Le dieci bici sono tutte costruite a mano (ci mancherebbe altro), il manubrio è in pelle ed è cucito a mano, come la sella Brooks.

 

Il compratore inglese ha appeso la bici come opera darteIl compratore inglese ha appeso la bici come opera darte

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…