MONTEZUMA ATTACK – MONTEPARIOLO MINACCIA RYANAIR: “DOBBIAMO SVELARE I GIOCHI SOTTOBANCO” – “FIUMICINO È UNO SCANDALO E L’ENAC FACCIA IL SUO MESTIERE” – PERCHE' LUCHINO NON NE PARLA CON IL SUO AMICO PALENZONA, PRESIDENTE DI ADR?

James Hogan, capo di Etihad e vicepresidente di Alitalia, spiega che per trovare il prossimo ad della compagnia potrebbero servire anche 3-6 mesi. E Montezemolo conferma che nel prossimo cda di Unicredit si affronterà il caso Palenzona: “Doveroso e giusto che se ne parli”…

Condividi questo articolo


1. ALITALIA: HOGAN, PER A.D. 3-6 MESI MA TROVARE PERSONA GIUSTA

RENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIA RENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIA

 (ANSA) - Per il nuovo amministratore delegato di Alitalia serviranno "tre, quattro, sei mesi, quello che conta è trovare la persona giusta". Lo ha detto il vice presidente di Alitalia e ceo di Etihad, James Hogan, in conferenza stampa.

 

2. UNICREDIT: MONTEZEMOLO, DI PALENZONA PARLEREMO PROSSIMO CDA

 (ANSA) - "Ne parleremo nel prossimo consiglio". Così il vice presidente di Unicredit Luca Cordero di Montezemolo ha risposto a chi gli chiedeva se il dossier Palenzona verrà discusso nel prossimo cda. "Credo sia doveroso e giusto che se ne parli", ha aggiunto.

 

3. MONTEZEMOLO, A FINE 2016 TERMINAL ALITALIA A FIUMICINO

Cassano, Montezemolo Hogan -3 Cassano, Montezemolo Hogan -3

 (ANSA) - "Sono assolutamente confidente che entro fine 2016 avremo un terminal, il terminal F, totalmente dedicato ad Alitalia". Lo ha annunciato il presidente Luca Cordero di Montezemolo durante una conferenza stampa, spiegando che Alitalia, nell'hub di Fiumicino, ha bisogno di "un terminal dedicato che diventi show room del made in Italy".

 

4. ALITALIA: MONTEZEMOLO,USCITA A.D. NON È PARTIRE DA CAPO

Cassano, Montezemolo e Hogan Cassano, Montezemolo e Hogan

 (ANSA) - "L'uscita dell'a.d. non vuol dire ricominciare da campo: c'è una continuità totale e assoluta, garantita da Hogan e dal sottoscritto e tutta la squadra, con un impegno a 360 gradi". Lo ha detto il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo durante una conferenza stampa.

 

5. MONTEZEMOLO ATTACCA RYANAIR: «BASTA CON I GIOCHI SOTTOBANCO»

Paolo Stefanato per “il Giornale

 

Luca di Montezemolo mostra di avere ormai forte presa sull'Alitalia e, davanti a 2mila dipendenti, attacca tutti.

paolo dionisi con al sayegh e al mubarak del fondo mubadala con montezemolo e ron barrott di aldar paolo dionisi con al sayegh e al mubarak del fondo mubadala con montezemolo e ron barrott di aldar


Innanzitutto l'aeroporto di Fiumicino, «uno scandalo», «con un black out ogni tre minuti». Nel 2016, annuncia, avremo un terminal totalmente nostro. Poi polemizza con l' Enac: «Deve fare il suo mestiere e non occuparsi di cose che non lo riguardano» (riferimento implicito alla difesa di Adr).


Va allo scontro frontale con Ryanair: «Dobbiamo svelare i giochi sottobanco, come sta succedendo a Bari» dove la Procura ha avviato indagini sui finanziamenti alla compagnia. Se la prende anche con il governo: «Un paese serio non metterebbe un dirigente di Emirates al vertice Enit». Piuttosto, farebbe «promozione turistica dove apriamo nuove rotte». E lo accusa di non mantenere le promesse: «Se Etihad, l' anno scorso, quando stava trattando il suo ingresso in Alitalia, avesse chiesto di spostare la Tour Eiffel, l' avrebbero accontentata», ma parte di quegli accordi resta sulla carta.

mohammed bin zayed al nahyan e luca di montezemolo mohammed bin zayed al nahyan e luca di montezemolo


Oltre a qualche battuta a effetto («Ci metto la faccia e la camicia» con riferimento ai manager di Air France, «utile nel 2017 con le unghie e con i denti»), dall' incontro non sono emerse novità industriali. Il vicepresidente James Hogan ha ribadito che Etihad ha ordini per centinaia di aerei a lungo raggio, che potrà trasferire anche ad Alitalia, e ha annunciato un affondo sulla Germania grazie alle sinergie con Air Berlin: «Alitalia diventerà la migliore compagnia d' Europa ma dobbiamo affrontare delle sfide».

james hogan etihad 6 james hogan etihad 6


Quanto al piano, Montezemolo avverte che «non cambia di una virgola». Confermati per il 2016 nuovi voli da Roma per Santiago e Città del Messico, da Venezia per Dusseldorf, da Linate per Atene. Ma nelle ultime ore è stato deciso di chiudere il Malpensa-Shangai, nato per l' Expo.

FIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATI FIUMICINO INCENDIO PINETA VOLI BLOCCATI ryanair ryanair

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…