apple watch

E' ORA DI APPLE - TIM COOK PRESENTA IL SUO WATCH: DA 350 EURO IN SU (10MILA PER QUELLO D'ORO), VA RICARICATO OGNI GIORNO, RICEVE CHIAMATE E I FEED DI TUTTE LE APP. PERMETTE DI SENTIRE MUSICA, VEDERE FOTO E FARE PAGAMENTI

APPLE WATCH APPLE WATCH

www.quotidiano.net - Dopo aver anticipato il lancio lo scorso ottobre, Apple Watch è stato presentato ufficialmente oggi dallo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, California, dall'amministratore delegato di Apple, Tim Cook: "È il più personale degli oggetti progettati da Apple", ha detto Cook. Il nuovo dispositivo rappresenta il primo progetto totalmente nuovo lanciato da Apple da quando nel 2010 aveva presentato iPad.

 

Cook dal palco dello Yerba Buena ha descritto le diverse funzioni dell'orologio di Cupertino: rispondere a chiamate, comunicare con gli amici, fare sport e controllare i propri progressi. Ma anche gestire la musica, le foto e ricevere notifiche da tutti i feed seguiti, compresi Facebook e Twitter. Come già noto ci saranno tre versione: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, l'orologio di lusso con cassa in oro 18 carati. Sul palco come testimonial è stata invitata la modella americana Christy Turlington Burns, che terrà un blog in cui racconterà il suo allenamento per prepararsi al Virgin Money London Marathon.

 

 

CUPERTINO IN FESTA: ECCO L'IWATCH DI APPLE: LA DIRETTA

APPLE WATCH APPLE WATCH

http://notizie.tiscali.it/ - E' iniziata a San Francisco la presentazione dell'attesissimo Apple Watch. Il nuovo gioiello di casa Apple è stato lanciato dal Ceo Tim Cook, nel centro d'arte Yerba Buena Center. La diretta dell'evento è in streaming sul sito Apple. La società di Cupertino potrebbe vendere 30 milioni di Watch nei primi 12 mesi di vendite. Lo prevede Morgan Stanley, sottolineando che le vendite sarebbero dirette al 10% di coloro che hanno iPhone compatibili. Questo vorrebbe dire - riporta il Financial Times - una partenza più forte di quella dell'iPhone, con 6 milioni di unità venduta nel primo anno, o dell'iPad, con 20 milioni di unità. Nonostante l'ottimismo, l'iWatch divide gli analisti, alcuni dei quali ritengono che il costo elevato e la vita della batteria ridurranno l'outlook delle vendite. In attesa dei dettagli sull'atteso Watch di Cupertino, che per il suo smartwatch aspira allo “status di Rolex”, i titoli Apple salgono in borsa dell'1,06% a 127,90 dollari.

apple watchapple watch

 

Tim Cook: “Oltre 25 milioni di persone usano Apple Tv” - "Sono ben 25 milioni i telespettatori che utilizzano Apple Tv nel mondo", ha detto Tim Cook. Anche se per il televisore Apple, di cui si vocifera da anni non è ancora arrivato il momento, Apple TV, il 'decoder' che consente di vedere film e canali tv in abbonamento e gratuiti continua a calare di prezzo e ad arricchirsi di contenuti. E il Ceo di Apple ha anche annunciato l'arrivo, solo negli Usa per il momento, del canale HBO. Sulla storica tv via cavo americana, legata a tantissimi successi cinematografici e televisivi, tra l'altro sta per arrivare la nuova stagione del 'Trono di Spade'. L'abbonamento costerà poco meno di 15 dollari al mese.

apple watchapple watch

 

Apple reinventa il MackBook - "MackBook non è soltanto nuovo, è il futuro del notebook", con questa frase è stato annunciato all'evento Apple di San Francisco il nuovo MackBook, che si affianca ai Pro e agli Air, con lo schermo Retina da 12 pollici da 3 milioni di pixel che pesa appena 900 grammi ed è "il più leggero di sempre". Inoltre è del 24% più sottile (13,1 millimetri) del MacBook Air da 11 pollici. Il nuovo tipo di MacBook sarà spinto da un processore da 1,1 GHz dual core Intel Core M, con 8 giga di memoria e un disco ssd da 512 Gb.

 

apple watch apple watch

L'ultraportatile della Mela non ha ventole di raffreddamento e utilizza tutto lo spazio lasciato libero dai componenti hardware per un sistema di batterie appositamente studiato che consente un giorno intero di autonomia secondo la Apple. A disposizione una nuova porta Usb, la Usb-C, più veloce, dalle dimensioni ridotte e reversibile. La tastiera è stata completamente riprogettata e grazie al meccanismo 'Butterfly' è più sottile del 40%. Il MacBook da 12'' sarà a disposizione in tre colori: Silver, Space Gray e Gold e sarà sul mercato dal prossimo 10 aprile. Apple ha anche aggiornato il MacBook Pro Retina da 13 pollici con nuovi processori e il nuovo trackpad 'Force Touch', e il MacBook Air da 11 pollici.

 

apple watch  apple watch

Entrambi sono già disponibili negli store.Arriva 'Research Kit', piattaforma per ricercatori - Una piattaforma aperta ai ricercatori medici che offre gli strumenti per contribuire agli studi clinici: dopo 'HealthKit', per le app sulla salute, Apple lancia 'ResearchKit', che "trasforma l'iPhone in un valido strumento al servizio della ricerca medica", ha spiegato l'azienda nel corso della presentazione dell'Apple Watch. ResearchKit è open source e sarà rilasciato il prossimo mese, dando ai ricercatori la possibilità di contribuire a specifici moduli di attività, come i test su memoria o andatura, e di condividerli con la comunità di ricerca globale, per far progredire le attuali conoscenze sulle malattie.

apple watch   apple watch

 

"Istituti di ricerca di livello internazionale hanno già sviluppato app con ResearchKit per studi su asma, tumore al seno, malattie cardiovascolari, diabete e morbo di Parkinson - ha aggiunto -. Gli utenti decidono se partecipare o meno a uno studio clinico, e il modo in cui vengono condivisi i loro dati". "ResearchKit offre alla comunità scientifica l'accesso a una popolazione globale eterogenea, e ancora più modi per raccogliere dati rispetto al passato", ha detto Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple.

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...