POLPETTA KILLER - LA PETIZIONE ON LINE DI ALFONSO PECORARO SCANIO PER IL RITIRO DELLO SPOT DI MC DONALD'S CHE "OFFENDE LA PIZZA E IL MADE IN ITALY", FA RIDERE I POLLI. ANCHE QUELLI GIÀ VESTITI DA CHICKEN MC NUGGETS

Lo spot vede una famigliola tipica italiana che si reca in pizzeria. Solo che quel birichino del figlio invece di ordinare una Margherita, osa chiedere un menu della Mc Donald's. E questo non va giù a Pecoraro Scanio che vede in pericolo la candidatura da parte dell'Italia dell'arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità, tutelato dall'Unesco...

Condividi questo articolo


Lady Coratella per Dagospia

SPOT MC DONALD SPOT MC DONALD

 

Più facile che mi si veda a pranzo da Mc Donald's piuttosto che difenderlo, ma la petizione on line di Alfonso Pecoraro Scanio per il ritiro dello spot di Mc Donald's che in TV in questi giorni "offende la pizza e il made in Italy", fa ridere i polli. Anche quelli già vestiti da Chicken Mc Nuggets.

 

Cosa non si è disposti a combinare per far parlare di sé. Transléscion: il mio culo per un click.

Aldonso Pecoraro Scanio Fausto Bertinotti e Bruno Vespa - Copyright Pizzi Aldonso Pecoraro Scanio Fausto Bertinotti e Bruno Vespa - Copyright Pizzi

Lo sdegnato, stizzito e combattivo ex-ex-ex ministro dell'agricoltura nel Giuliano Amato bis, scrive una bella letterina all'amministratore delegato della corporation, la piazza in rete, con tanto di raccolta firme e a quello là gliene canta quattro, gliene canta! Mica gliela manda a dire Alfonso, ma stiamo scherzando?

MCDONALDS EXPO MCDONALDS EXPO

 

Qui siamo di fronte a un marchio americano che, a un tiro di schioppo da Expo, di cui è sponsor assieme a Coca Cola, altro brand accostabile al prodotto tipico italiano e alla salubre origine agricola, si permette di smerdare la pizza.

 

Ragazzi, a questo punto disertiamo in massa i concerti rock perché la Fender Stratocaster si è azzardata a fare un mazzo tanto al mandolino.

yd22 maria consiglio visco alf pecoraro scanio yd22 maria consiglio visco alf pecoraro scanio

 

Lo spot tirato in ballo, vede una famigliola tipica italiana che si reca in pizzeria. Solo che quel birichino del figlio invece di ordinare una Margherita, mangiarsela senza rompere i coglioni, osa  chiedere un menu della Mc Donald's. Apriti cielo! La mesta pizzeria improvvisamente si trasforma in un ambiente allegro, luminoso e colorato e questo non va giù a Pecoraro Scanio che crede alle réclame e vede in pericolo la candidatura da parte dell'Italia dell'arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità, tutelato dall'Unesco.

mcdonald si lucida le scarpe nel bronx mcdonald si lucida le scarpe nel bronx

 

Un'altra bella gatta da pelare per gli organizzatori di Expo, come se non bastassero gli ultimi 10 anni. Speriamo che la diligente iniziativa del prode Alfonso non metta a repentaglio la cerimonia di inaugurazione.

 

 

LA PETIZIONE DI PECORARO

 

Egregio Amministratore delegato,

ALFONSO PECORARO SCANIO STEFANIA PRESTIGIACOMO ALFONSO PECORARO SCANIO STEFANIA PRESTIGIACOMO

da alcuni giorni imperversa sulle Tv italiane uno spot del Suo gruppo che per pubblicizzare la Sua catena propone una pizzeria triste e grigia in bianco e nero, in cui un bambino - di fronte ai genitori e a un cameriere - rifiuta la proposta di una pizza, preferendo un'offerta di un menù della McDonald's: immediatamente, allora, l'ambiente si trasforma e si apre uno scenario allegro, luminoso e colorato.

 

mcdonalds anti ad 2 by retrorocketart mcdonalds anti ad 2 by retrorocketart

Questa pubblicità comparativa, che mira a svalutare la pietanza più nota e amata del Made in Italy, sta giustamente provocando una crescente indignazione, perché - senza entrare nel merito delle tante critiche che i fast food raccolgono tra gli esperti di nutrizione - appare davvero increscioso che la McDonald's abbia iniziato questa campagna denigratoria proprio all'indomani della vittoriosa mobilitazione di oltre 300 mila persone, che attraverso una petizione su Change.org e sul territorio hanno portato alla candidatura Ufficiale da parte dell'Italia dell'arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità tutelato dall'Unesco.

mcdonalds 1 mcdonalds 1

 

Se aggiungiamo l'uso di un minore per affermare la discutibile disaffezione dei bambini italiani dalla pietanza invece più amata e popolare, capirà perché Le chiediamo di ritirare questo spot.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…