A QUALCUNO PIACE GRANDE - NEL PRIMO GIORNO DI VENDITA, VA A RUBA L’IPHONE PLUS - AZIONE GOLIARDICA DEL BLOCCO STUDENTESCO: UOVA E FARINA SULLA GENTE IN FILA: “SVEGLIAMO UNA GIOVENTÙ ASSUEFATTA” (VIDEO)

Solite file per il lancio in Italia dell’iPhone 6, la maggior parte si butta sul modello da 5.5 pollici (quello che si piega) - Al grido di “Ieri trincea e baionetta, oggi un iPhone che ti aspetta”, gli studenti neo-fasci (tutti con l’iPhone in tasca) hanno fatto un gavettone contro la gente in fila “assuefatta dalle multinazionali”…

Condividi questo articolo


1. VIDEO - L’AZIONE DI “BLOCCO STUDENTESCO” SULLA GENTE IN FILA PER L’IPHONE

 

2. IPHONE 6 IN ITALIA, IL MODELLO PLUS VA A RUBA

iphone 6 in italia iphone 6 in italia

ANSA - Tra notte all'addiaccio, caffè di benvenuto e applausi ai primi clienti, anche in Italia si è consumato come ogni anno il rito delle code dei fan dell'iPhone, che si sono indirizzati sul modello 6 Plus, quello da 5,5 pollici, la vera novità di Apple. File disciplinate ovunque anche se a Roma c'è stato il blitz a sorpresa del Blocco Studentesco che ha lanciato uova e farina contro le persone in coda. "Un'azione goliardica, una presa in giro per 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata da mode dettate da grandi multinazionali", così i manifestanti hanno motivato il gesto.

 

blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

Nonostante il blitz, nella Capitale in pole position c'era Ginevra, "pazza per l'iPhone", in fila da 24 ore davanti all'Apple Store di Porta di Roma. "Ho preso un giorno di permesso al lavoro per arrivare qui per tempo", ha spiegato all'ANSA. Al momento della scelta del dispositivo da acquistare nessun dubbio: "Il Plus. A mio parere non c'e' un telefono migliore sul mercato. Ha tutto quello che uno smartphone deve avere". Anche a Milano i clienti in coda propendono per questo dispositivo grande, da 5,5 pollici, che ricalca altri concorrenti già presenti sul mercato. "Io e mio figlio abbiamo passato la notte in coda per l'iPhone Plus - spiega il primo acquirente -. Ora devo andare di corsa a lavorare".

blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

 

E quando giornalisti e fotografi chiedono di vedere il telefono, un piccolo brivido: "Siete sicuri? Facciamolo con attenzione. Di solito cade in terra". Pochi giorni fa, infatti, ha fatto il giro di YouTube il 'crash test' involontario di un giovane australiano che ha comprato per primo l'iPhone a Perth e lo ha fatto cadere all'apertura della scatola.

 

blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone blocco studentesco uova e farina sulle persone in fila per l iphone

Da Torino a Roma, le code erano iniziate già da ieri. Quest'anno ci sono state file distinte per chi ha preordinato l'iPhone online con il servizio specifico 'Prenota e ritira' messo a disposizione da Apple martedì scorso. E la preferenza per l'iPhone 6 Plus si era manifestata già nei preordini sul web. Un modello che nella sua versione 'top' in Italia costa oltre mille euro.

 

iphone si piega iphone si piega

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...