QUELL’ANEMONE DISTRATTO – IL COSTRUTTORE DELLA CASA DI SCAJOLA HA EVASO TASSE PER 166 MILIONI – UNA SUA AZIENDA HA SEGNATO 54,1 MILIONI DI ATTIVO A FRONTE DI 40 MILIONI DI PERDITE – COMMISSARIATA DAL TRIBUNALE - MALE ANCHE IL SALARIA VILLAGE: NEL 2015 HA PERSO 2,3 MILIONI

Condividi questo articolo


 

Andrea Giacobino per andreagiacobino.com

 

Angelo Balducci e Diego Anemone Angelo Balducci e Diego Anemone

Naufraga una delle imprese di Diego Anemone, l’immobiliarista della “cricca” dei Grandi Eventi del G8 del 2009, fra l’altro condannato a 9 mesi di reclusione con pena sospesa dal tribunale di Perugia assieme ad Angelo Balducci e noto per aver pagato in parte la casa ricevuta da Claudio Scajola “a sua insaputa”.

 

Qualche giorno fa, infatti, il tribunale di Roma attraverso i magistrati Antonino la Malfa, Giuseppe di Salvo e Marta Terzi ha nominato Francesco Rossi commissario giudiziale della Impresa Anemone Costruzioni e ha dato tempo alla società fino al prossimo 30 marzo per presentare una proposta di concordato o una domanda di omologa di accordi di ristrutturazione dei debiti.

 

Angelo BAlducci - Diego Anemone e Maudo della Giovampaola (Dal Giornale) Angelo BAlducci - Diego Anemone e Maudo della Giovampaola (Dal Giornale)

All’inizio dell’anno, infatti, a Roma davanti al notaio Silvia Teodora Meucci si era presentato Luciano Anemone, zio di Diego, per mettere a verbale che “la situazione patrimoniale della Impresa Anemone Costruzioni impone “la predisposizione di un piano di risanamento da attuarsi mediante il ricorso alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale o un accordo di ristrutturazione del debito”.

 

L’azienda ha chiuso il 2015, ultimo bilancio disponibile, con un attivo di 54,1 milioni a fronte di 40 milioni di debiti. A Impresa Anemone Costruzioni assieme ad altre società riconducibili all’imprenditore (Maddalena S.c.a.r.l., Arsenale S.c.a.r.l., Cogecal S.r.l. e Tecno-cos S.r.l.) la Guardia di Finanza ha contestato un’evasione di imposte di 166 milioni nel periodo 2005-2009, di cui 140 milioni sono relativi a imposte dirette e 26 milioni all’Iva, oltre a fatture false per 38 milioni.

SALARIA SPORT VILLAGE SALARIA SPORT VILLAGE

 

Non meglio se la cava l’altra azienda di cui Anemone è titolare al 100%, la Società Sportiva Romana. Amministrata per via giudiziaria dal 2013 da Fabrizio Iapoce e Sergio Vitellozzi, è proprietaria del Salaria Sport Village, sequestrato dalla magistratura. I gestori sono riusciti lo scorso anno ad affittare alcuni attivi (a partire dal bar/ristorante dentro al centro) alla Kmi, ma la società nel 2015 ha perso oltre 2,3 milioni a fronte di un attivo di 42,4 milioni e di un patrimonio netto di 13,8 milioni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...

FLASH! - CAMBI NELLA GUARDIA DI FINANZA: NINO MAGGIORE, ATTUALE COMANDANTE DEL COMANDO AEREO-NAVALE, SARÀ IL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE SUD CON SEDE PALERMO.  AL SUO POSTO, ARRIVA FRANCESCO GRECO - PIERO BURLA DELLA GDF, CAPO DELL’UFFICIO CENTRALE PER LA SEGRETEZZA DEL DIS, È IN POLE POSITION PER FARE IL VICE DIRETTORE DEL DIS AL POSTO DI BRUNO VALENSISE. GLI ALTRI COMPETITOR SONO GIBILARO O CUNEO, SPONSORIZZATI DA ANDREA DE GENNARO. MENTRE BURLA È PORTATO DALLA BELLONI…