RICUCCI E TARANTINI SONO DIVENTATI I “TERRIBILI” DELLE NOTTI ROMANE - LA "SOBRIA" RAI: EMANUELE FILIBERTO NON LASCIA MA RADDOPPIA - RADIO GUBITOSI - FIDANZATI CONTRO: SELVAGGIA E CRUCIANI - BILL CLINTON SBARCA IN ITALIA PER TECHNOGYM - MONTI A BARILLARI: “BACIO A MIA MOGLIE? CON LO SPREAD A 220” - CASSANATE DA LADY (CON QUERELA) - INCONTRO CASSANO E LELE MORA - NICOLE FESTEGGIA VIRGINIA - UN MONTANELLI INTIMO VIA LETTERA…

Condividi questo articolo


1- La "sobria" Rai di Tarantola-Gubitosi. In attesa dell'annunciato ritorno di nonna Carra' per risollevare le sorti dell'intrattenimento, Emanuele Filiberto non lascia ma raddoppia. E ieri sera, mentre nel salotto di Rai 1 dissertava insieme alla moglie Clotilde con Fabrizio Frizzi, su Rai 2 inseguiva le coppie di concorrenti nell'atmosfera esotica di "Pechino Express".

IL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSIIL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSI EMANUELE FILIBERTO IN PECHINO EXPRESSEMANUELE FILIBERTO IN PECHINO EXPRESS

2- Omissione voluta o semplice dimenticanza? E' la domanda che circola nei corridoi di via Asiago, dopo la decisione del direttore generale Gubitosi di escludere dal nuovo Consiglio di amministrazione di Sipra rappresentanti di Radiorai a favore dei loro colleghi televisivi. Chi e' il consigliere di queste operazioni? Gli "addetti ai livori" di viale Mazzini sussurrano un nome: quello di Eduardo Montefusco, patron di Radio Dimensione Suono, il capofila della concorrenza, amico di Gubitosi, presente in tutte le occasioni che contano, compresa la festa dello scorso anno per il 50esimo compleanno del Dg nell'esclusivo club Nioulargo di Saint Tropez...

bill clinton democratic national conventionbill clinton democratic national convention le35 nerio alessandrile35 nerio alessandri

3- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Dopo lo straordinario discorso sul "malessere" alla convention democratica di Charlotte, Bill Clinton farà uno straordinario discorso sul "benessere" a Cesena: "Healthy People, healthy planet". Il 29 settembre prossimo sarà ospite del suo caro amico Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym.

4- Si mormorava di una collaborazione tra Selvaggia Lucarelli e Giuseppe Cruciani, conduttore della "Zanzara" su Radio 24. Sia perché ne avevano parlato in trasmissione, sia dopo la scintilla scoccata a VeDrò. Invece Selvaggia a Cruciani farà concorrenze: dal 24 settembre ogni giorno alle 18.00 sarà in onda su M2O, la radio del gruppo "l'Espresso", con Alessandro Lippi. Il programma si chiamerà "La fine del mondo", e sarà un radioshow di moda, gossip, musica, costume e sport. Allo stesso orario della Zanzara...

SELVAGGIA LUCARELLISELVAGGIA LUCARELLI giuseppe crucianigiuseppe cruciani

5- il Messaggero - Una tranquilla cena privata in un ristorante in via dell'Arancio, nel centro di Roma, l'altra sera, per il presidente del Consiglio Mario Monti in compagnia della moglie Elsa. Quando all'uscita dal locale, intorno alla mezzanotte, li ha intercettati Rino Barillari, il noto King dei paparazzi. «Presidente», lo ha salutato cordiale Barillari, armato come sempre della sua macchina fotografica, «l'Italia è stata battuta dalla Francia due a zero... ha visto lo scoop su Kate Middleton?».

Il professore lo ha guardato interdetto: «E che ci possiamo fare?». Pronto, il King ha provato a fare il suo, di scoop: «Potremmo rimediare se lei desse un bacio a sua moglie davanti al mio obiettivo».
Monti è stato al gioco. «Non è una cattiva idea, ci penserò», ha risposto con un sorriso avviandosi insieme alla signora Elsa. Poi si è fermato e, tornando sui suoi passi, ha aggiunto: «Glielo darò quando lo spread scenderà a 220».

mario ed elsa monti in svizzeramario ed elsa monti in svizzera

6- Indiscreto per "Novella 2000" - Stefano Ricucci e Gianpaolo Tarantini sono diventati i "terribili" delle notti romane. Non c'è party dove la coppia non timbri il cartellino. Ma se da un lato Ricucci è single, dall'altro Tarantini sarebbe sposato con Nicla Devenuto. Crisi tra i due?

STEFANO RICUCCI E GIAMPI TARANTINI CHIAMATO IL TARANTOLA DA RICUCCISTEFANO RICUCCI E GIAMPI TARANTINI CHIAMATO IL TARANTOLA DA RICUCCI

- Carolina Marcialis, fidanzata di Antonio Cassano, è scatenata su Twitter dove pubblica soprattutto le ricette dei suoi dolci alla nutella. Ma tra un tweet e l'altro si è lasciata andare, mostrando un documento poco carino dove dava del... bip bip a tre giornalisti sportivi. I malcapitati erano: Paolo Bargigia e Bruno Longhi di Mediaset e il giovane Michele Criscitiello di Sport Italia. Quest'ultimo non ha gradito a tal punto che ha querelato la signora Cassano.

- Al Bulgari di Milano, incontro piacevole tra Antonio Cassano e il manager Lele Mora. Tra i due un saluto affettuoso interrotto dai clienti del locale che chiedevano foto e autografi sia al calciatore dell'Inter sia a... Mora.

ANTONIO CASSANOANTONIO CASSANO

- Il consigliere regionale Nicole Minetti ha seguito, insieme con il padre, l'imitazione che Virginia Raffaele le ha dedicato a Quelli che il calcio. La Minetti è impazzita per la felicità, commentando positivamente la performance della brava attrice imitatrice. Ancora più fan il padre di Nicole, che ha registrato l'intera puntata della trasmissione condotta da Victoria Cabello.

VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI NICOLE MINETTI E VICTORIA CABELLOVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI NICOLE MINETTI E VICTORIA CABELLO

- Durante la prima registrazione della trasmissione Colorado, Belen Rodriguez ha "nascosto" nel suo camerino Stefano De Martino. Ogni pausa corrispondeva a un lungo bacio tra i due sotto gli occhi dei dirigenti Mediaset, accorsi per ammirare la bella argentina sul palco. Ma lei aveva occhi solo per Stefano.

NICOLE MINETTI CON IL DITINO ALZATO jpegNICOLE MINETTI CON IL DITINO ALZATO jpeg

7- Da "Libero" - È un Montanelli intimo e tormentato quello che appare nell'autobiografia inedita pubblicata da Rizzoli Nella mia lunga e tormentata esistenza. Lettere 1929-2001. Dalla raccolta di epistole, inviate dal grande giornalista a parenti e amici ma anche ai protagonisti della politica, della cultura e del giornalismo come Andreotti, Cossiga, Moro, Prezzolini e Fellini, emerge il ritratto di un uomo ribelle a ogni costrizione interna ed esterna.

«Sono un disordinato assolutamente refrattario al lavoro di team e animato da uno spirito d'indipendenza che spesso sconfina nella riottosità. Non conosco remore di cautela e di diplomazia; non credo che riuscirei a imporre la disciplina per il semplice motivo che non l'ho mai rispettata io stesso», scrive Montanelli il23 dicembre 1977 in una missiva spedita da Milano.

montanelli con la sua macchina da scriveremontanelli con la sua macchina da scrivere

Curiosa poi la lettera inviata al suo professore di liceo, in cui un ventenne e universitario Indro rivela le sue aspirazioni da giornalista; e toccanti quelle spedite ai genitori durante l'esperienza in Africa e quella scritta in carcere nel 1944. Le ultime epistole si riferiscono invece agli anni del Corriere, del Giornale, e dello scontro con Berlusconi. Un affresco completo in cuiMontanelli, per la prima volta,non risponde alle lettere altrui, come faceva nella famosa rubrica sul Corsera, ma mette a nudo se stesso tramite le lettere.

8 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Mara Carfagna (Pdl), l'altro giorno ad ora di colazione, passeggiava in beata solitudine nella Galleria «Alberto Sordi». Invece di pranzare, l'ex ministro per le Pari opportunità, elegantemente vestita tutta in blu, ballerine comprese, ha preferito entrare alla libreria Feltrinelli ed acquistare un libro. Finché le stelle saranno in cielo, della scrittrice americana, Harmel Kristin. Nutrimento dell'anima.

MARA CARFAGNAMARA CARFAGNA

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Danze scatenate per i 40 anni di Barbara Saltamartini (Pdl) e jeans di rigore per tutti. Si sono distinti oltre che per il ballo anche per il canto Simone Baldelli e Anna Grazia Calabria. La dirigente dei giovani pidiellini ha intonato Acqua e sale di Mina. In pista il vice presidente della Camera, Maurizio Lupi, con camicia bianca fuori dai pantaloni. Il gilet più bello quello indossato da Luca D'Alessandro.

BARBARA SALTAMARTINIBARBARA SALTAMARTINI

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Basso profilo di Italo Bocchino al rientro dalla pausa estiva. Il parlamentare Fli, da giorni, si presenta in aula senza cravatta ma sempre con il suo iPad,l'unico amico con il quale comunica. Nemmeno Chiara Moroni, sua vicina di banco, riesce a distrarlo dalla tavoletta luminosa. Qualcuno ha notato che ha perso anche il consueto interloquire ironico. Problemi di cuore?

11- Dal "Corriere della Sera" - Cacciato perché troppo tifoso. È successo martedì a Liam Gallagher, ex cantante degli Oasis e grande tifoso del Manchester City, espulso dal Bernabeu alla fine del match fra il Real Madrid e i suoi Citizens. All'1-0 per il City, Gallagher ha esultato correndo su e giù per le scalinate e baciando un agente della sicurezza. La sua serata sopra le righe è continuata fino a che, dopo il 3-2 segnato nel finale dal Real, lo stesso agente di sicurezza ha deciso di portarlo fuori dallo stadio. Per lui una doppia sconfitta.

VANESSA BENELLI MOSELLVANESSA BENELLI MOSELL

12- Carlo Rossella per "il Foglio" - Caccia alla volpe in Canada, nei freschi boschi e nelle verdi pianure del Québec. Il conte Ferdinando Brachetti Peretti si è molto divertito.

ITALO BOCCHINO CON LA FIDANZATA VANESSA BENELLI MOSELLITALO BOCCHINO CON LA FIDANZATA VANESSA BENELLI MOSELL

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…