L’AUTO CHE TI AMMAZZA DA SOLA - UBER SOSPENDE I TEST: UNO DEI SUOI VEICOLI AUTONOMI HA MESSO SOTTO UNA DONNA CHE ATTRAVERSAVA FUORI DALLE STRISCE PEDONALI A TEMPE, ARIZONA. A BORDO C’ERA PURE UN PILOTA ‘DI SICUREZZA’, MA QUESTO NON HA IMPEDITO L’INCIDENTE - ‘IL NOSTRO CUORE È CON LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA’, TWITTA LA COMPAGNIA

-

Condividi questo articolo


uber uber

 

Da www.rainews.it

 

Uber sospende i test delle auto autonome in tutte le città dove sono in corso (Phoenix, Pittsburgh, San Francisco e Toronto). La sospensione è legata a un incidente mortale a Tempe, in Arizona, dove una donna è morta investita. L'auto di Uber era in modalità autonoma, con un guidatore in carne ossa per sicurezza, quando la donna è stata colpita mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali.

 

"Il nostro cuore è con la famiglia della vittima" scrive in un tweet la compagnia californiana. L'attenzione degli investigatori e dei tecnici di Uber sarà incentrata sulla dinamica dell'incidente, a partire dal funzionamento del sistema di rilevamento degli ostacoli, che avrebbe dovuto arrestare il veicolo una volta identificata la donna.

 

uber servizi uber servizi

Si tratta del primo incidente mortale a coinvolgere un pedone nel programma partito in California nel 2016. Nei giorni scorsi l'ad di Uber Dara Khosrowshahi aveva espresso la speranza di poter mettere in servizio entro 18 mesi le prime auto a guida autonoma, ma quest'ultimo incidente rischia di rallentare questo cammino.

OTTO UBER IL CAMION CHE SI GUIDA DA SOLO OTTO UBER IL CAMION CHE SI GUIDA DA SOLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…