SADO-MASI E LE CASE DELLA CONSAP: "QUERELEREMO 'L'ESPRESSO'. L'OPERAZIONE IMMOBILIARE COMPIUTA CON LA SOCIETÀ 'SERENISSIMA' HA TAGLIATO I COSTI DI GESTIONE IMMOBILIARE ED È STATA FATTA CON GARA EUROPEA"

L'articolo parlava di un patrimonio immobiliare da 50 milioni ceduto a un fondo sull'orlo del crac, gestito da Andrea Gemma: "un patrimonio immobiliare non di particolare pregio al punto tale da non aver trovato in oltre un ventennio alcun riscontro positivo sul mercato"...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

mauro masi mauro masi

L’articolo pubblicato sul settimanale “L’Espresso” in data odierna, dal titolo “Case nostre, affari loro”, fornisce una ricostruzione deformata dei fatti, peraltro tutti riscontrabili da tempo sul sito di Consap S.p.A., prospettando una rappresentazione difforme dalla realtà.

Consap, in attuazione del piano industriale 2012 - 2014, ha dismesso un patrimonio immobiliare che, contrariamente a quanto riportato, non aveva caratteristiche di particolare pregio al punto tale da non aver trovato in oltre un ventennio alcun riscontro positivo sul mercato nonostante i ripetuti e puntuali tentativi di vendita diretta.

 

La citata operazione ha consentito a Consap di ridurre drasticamente i costi di gestione del patrimonio dismesso dai circa € 1,8 milioni annui a 400 mila euro circa attualmente corrisposti alla SGR Serenissima assegnataria della gara.

 

andrea gemma. andrea gemma.

Oltre all’evidente vantaggio in termini gestionali e di bilancio, Consap rivendica con forza la piena legittimità delle proprie scelte in quanto, nonostante non fosse obbligata dalla normativa vigente, ha deciso di attuare la dismissione immobiliare con il meccanismo della gara europea aperta, strumento per eccellenza sinonimo di trasparenza ed economicità.

 

Ciò premesso, il Prof. Mauro Masi in qualità di presidente della Consap ed a titolo personale, ha già incaricato i propri legali di tutelare la reputazione della azienda e  propria nelle sedi della giustizia penale e civile.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…