SORGENIO DE BENEDETTI ALLA SCOPERTA DELL’AMERICA: MISTER ESPRESSO INCONTRERÀ A BOSTON PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI ITALIANI (FARÀ UN CORSO SU COME SPILLARE SOLDI AL BANANA?) - GONG! LA FORNARINA PIAGNENS E MASTRO INPS MASTRAPASQUA SI SFIDERANNO OGGI POMERIGGIO SUL RING DELLA BOCCONI - DOPO AVER OCCUPATO MILANO, BRUNSWICK ARRIVA ANCHE A ROMA: A TESSERE LE FILA LA BELLA MANUELA RAFAIANI...

Condividi questo articolo
ELSA FORNEROELSA FORNERO

1 - DE BENEDETTI PORTA L'ITALIA A BOSTON...
Ambasciatore a Boston. La finanza americana ci studia e ci guarda da lontano. Hedge fund e private equity cercano nuove opportunità d'investimento e valutano i rischi. Da lunedì prossimo e per tre giorni toccherà a Rodolfo De Benedetti vestire i panni dell'emissario delle imprese e della finanza nostrana negli Usa. L'amministratore delegato della Cir sarà a Boston e New York per un roadshow con la comunità finanziaria. In agenda diversi meeting con investitori e analisti, oltre a un incontro con una quarantina di professionisti italiani residenti a Boston e aderenti al Pib (Professionisti italiani a Boston), un club che conta oltre 750 iscritti tra imprenditori, manager, funzionari e accademici.

RODOLFO DE BENEDETTIRODOLFO DE BENEDETTI

L'invito all'erede dell'Ingegnere è arrivato da Ettore Santucci, partner della law firm Goodwin Procter (850 avvocati in 9 delle principali città del mondo, molto attivo nella finanza e nelle operazioni cross-border). Tra gli organizzatori dell'evento anche Alessandro Rollo, a capo della «Rollo Capital», un fondo d'investimento (chimica, hi-tech, difesa e aerospazio) attivo negli Usa. L'incontro fa seguito a un evento dello scorso aprile sul tema dell'impatto della crisi dell'euro sull'economia italiana. Per una selezionata squadra di soci del PIB, una trentina al massimo, l'appuntamento con De Benedetti è a cena martedì 16.

Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua

2 - DUELLO IN BOCCONI TRA FORNERO E MASTRAPASQUA
Duellanti a Milano. Ci penserà la Bocconi a far dialogare Elsa Fornero e Antonio Mastrapasqua. Oggi pomeriggio nell'aula magna di via Gobbi si parla del futuro del sistema previdenziale italiano, SuperInps permettendo.

3 - BRUNSWICK SBARCA ANCHE A ROMA...
Comunicatore nella Capitale. A Milano ha messo solide radici. E anche se il mercato dei Pr sotto al Duomo è piuttosto inflazionato Marco Palocci è riuscito a ritagliare per Brunswick uno spazio di tutto rilievo. Ora l'agenzia di comunicazione americana vuole fare il bis puntando su Roma. L'ufficio è stato già individuato, nella centralissima Piazza del Popolo, e anche chi dovrà tenere le fila del network.

u fen10 manuela rafaianiu fen10 manuela rafaiani

A spuntarla è stata Manuela Rafaiani. L'ex direttore della comunicazione di Sviluppo Italia, in passato spokeswoman di Tom Barrack per Colony Capital e la Costa Smeralda, sta selezionando il team che dovrà affiancarla nella caccia ai nuovi clienti. Gli americani le hanno chiesto di puntare più che sulle imprese sui rapporti con le istituzioni. E con le elezioni in vista sarà interessante vedere chi cercherà l'asse con gli Usa. Via Rafaiani.

 

 

Condividi questo articolo

business