SPREAD BTP BUND IN RIALZO A 136 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE IN POSITIVO: FTSE MIB +0,84% - CORRE TENARIS +2%, SOFFRE MPS -0,3% - DA BANCA SELLA E DIGITAL MAGICS 1 MILIONE DI EURO PER LE STARTUP - - -

La Borsa di Tokyo chiude con il segno positivo una seduta contrastata: l'indice Nikkei dei titoli guida e' terminato a 17.635,14 punti, in rialzo di +13,7 punti, (+0,08%) - Tv: prove d'intesa sulla pay tra Sky e Mediaset - Lavoro: con il bonus assumere costa meno. Ecco i nuovi contratti…

Condividi questo articolo


SAIPEM ALGERIA SAIPEM ALGERIA

1 - SPREAD BTP BUND IN LIEVE RIALZO A 136 PUNTI

(ANSA) - Apertura di settimana in lieve rialzo per lo spread fra Btp e Bund che segna 136 punti contro i 135 della chiusura di venerdì. Il rendimento del titolo decennale italiano è pari all'1,95%.

 

2 - BORSA: MILANO APRE IN RIALZO, FTSE MIB +0,84% - CORRE TENARIS +2%, SOFFRE MPS -0,3%

(ANSA) - Piazza Affari apre la seduta in rialzo con il Ftse Mib che sale dello 0,84 per cento. Una fortissima Tenaris (+2,1%) guida il listino insieme a Saipem (+1,89%). Soffre ancora Mps (-0,34%), debole anche Finmeccanica.

TENARIS TENARIS

 

3 - BORSA TOKYO: CHIUDE IN LIEVE RIALZO SEDUTA CONTRASTATA (NIKKEI +0,08%)

Radiocor - La Borsa di Tokyo chiude con il segno positivo una seduta contrastata, caratterizzata dalla prese di beneficio. L'indice Nikkei dei titoli guida e' terminato a 17.635,14 punti, in rialzo di +13,7 punti, (+0,08%). Sull'andamento dei corsi ha influito positivamente l'andamento del cambio yen-dollaro con il biglietto verde ben intonato nella seduta asiatica. L'apprezzamento del dollaro nel confronto della valuta nipponica sostiene i titoli delle grandi corporation del paese. L'indice di tutto il listino principale, il Topix, ha chiuso in rialzo dello 0,24% a 1.413,05 punti.

borsa Tokyo borsa Tokyo

 

4 - PMI: DA BANCA SELLA E DIGITAL MAGICS 1 MLN PER STARTUP

(ANSA) - Il Gruppo Banca Sella e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana hanno siglato un accordo per il finanziamento a medio termine di 1 milione di euro, assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Il gruppo Banca Sella, ricorda una nota, è un membro attivo del Digital Magics Angel Network. In occasione della quotazione all'AIM di Digital Magics, Banca Sella era entrata nell'assetto azionario dell'incubatore.

BANCA SELLA BANCA SELLA

 

5 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Corporate governance: Galateri, 'Il voto maggiorato accendera' l'interesse estero'. Il presidente del Comitato: 'Cosi' aziende piu' forti'. Intervista di CorrierEconomia-Il Corriere della sera pag.12).

 

Mercati: le prossime mosse di Bce e Fed su tassi e aiuti. Cosi' Draghi e Yellen ci salveranno (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.1).

 

Privatizzazioni: al via la cura dimagrante dello Stato. I ritardi e le novita' da Fs a Snam. In soccorso del Tesoro i capitali del Dragone (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.1-10).

lavoro statali ufficio lavoro statali ufficio

 

Salini-Impregilo: Pietro Salini, 'Puntiamo al raddoppio entro il 2017. Il fatturato arrivera' a 7 miliardi. Rilanciare il Ponte di Messina'. (Intervista all'a.d. di tutto Soldi-La Stampa pag.23)

 

Credito: arriva la vigilanza alla tedesca sulle banche. Ancora aperte le partite Mps e Carige (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.1-14).

 

Mps: ora traballano anche i vertici (il Giornale pag.20).

 

Auto: la ripresa? Una scommessa di lusso (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag-17).

 

Energia: gli a.d. di Eni ed Enel, Descalzi e Starace, alla prova del primo mandato. Problemi e strategie in campo (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.6). A Terna la rete elettrica di Fs. Il conto lo pagheremo in bolletta (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.9).

 

Tv: prove d'intesa sulla pay tra Sky e Mediaset (CorrierEconomia-Il Corriere della Sera pag.22).

 

Fila: l'impero italiano delle matite. Ogni anno 280 milioni di pezzi nel mondo (tutto Soldi-La Stampa pag.27).

 

Conti pubblici: tra oggi e domani il via libera definitivo di Montecitorioalla legge di Stabilita'. Manovra blindata. Critici i tecnici della Camera (dai quotidiani). Morgan Stanley: Fels, 'Cresce la credibilita' dell'Italia sui mercati. Nel 2015 l'incognita sara' la Germania'. La Repubblica intervista il capo economista del gruppo (pag.7). Partecipate: i tagli bluff. Salvate 1.000 societa'. Per la fine di altre 2.800 ne' limiti ne' sanzioni (Il Mattino pag.1).

 

Lavoro: con il bonus assumere costa meno. Ecco i nuovi contratti (La Stampa pag.1).

 

Legge anti corruzione: Cantone, ora fare di piu'. Intervista del Corriere della Sera al presidente dell'Autorita' (pag.6).

 

Mafia Capitale: Orlando, 'Non e' un'altra Tangentopoli'. (Il Messaggero intervista il ministro della Giustizia, pag.2).

 

Fisco: voluntary disclosure, preparare il rientro dei capitali. Dossier online con guide e documenti. Catasto, dove puntano i rincari: 6 milioni di case nel mirino della riforma. Google mette in classifica il caos delle tasse (Il Sole 24 Ore pag.1). Rivoluzione per fisco e Comuni: Baretta, cosi' cambiera' la finanza municipale, necessarie fusioni fra enti locali (Il Messaggero pag.1-11). Sotto l'albero 50 miliardi di tasse. Il regalo nascosto (il Giornale pag.1-3).

 

Imobiliare: nel 2015 primi segnali di ripresa (tutto Soldi-La Stampa pag.23).

 

Imprese: bilanci ai raggi x. Valore al top per salute, utility e turismo (Il Sole 24 ore pag.13).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…