SPREAD BTP CHIUDE A 161 PUNTI BASE - EURO SOTTO 1,33 DOLLARI, AI MINIMI DA 11 MESI - DELLA VALLE ACQUISTA AZIONI TOD'S PER CIRCA 17,3 MILIONI - PIAZZA AFFARI CHIUDE IN LIEVE CALO, LUXOTTICA -3,6% - - - -

Nel settore bancario giornata di realizzi per Bper (-3,36%), Bpm (-1,28%) e Ubi Banca (-1,83%) mentre gli altri titoli del comparto hanno registrato variazioni poco significative con il Banco Popolare comunque protagonista di un rialzo dello 0,91% - Bene Enel Green Power (+2,28%), Wdf (+1,16%), Mediaset (+0,99%) e Terna (+0,85%)…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP CHIUDE A 161 PUNTI BASE. TASSO AL 2,59%

Luxottica Luxottica

(ANSA) - Chiude a 161 punti base lo spread tra il Btp e il Bund tedesco. Il rendimento del titolo decennale del Tesoro si attesta al 2,59%.

 

2 - BORSA: CHIUSURA IN LIEVE CALO, LUXOTTICA TERMINA -3,6%, BENE ENEL GP

Radiocor - Si e' chiusa con lieve ribassi per Piazza Affari una giornata di contrattazioni vissuta all'inseg na dell'attesa per le minute della Fed e in assenza di sviluppi di rilievo sul fronte macroeconomico. A Milano il Ftse Mib ha chiuso in ribasso dello 0,20% mentre il Ftse All Share ha terminato in calo dello 0,26%. In calo anche Londra (-0,35%), Francoforte (-0,24%) e Parigi.

 

diego della valle (2) diego della valle (2)

Sul listino delle blue chip, la giornata ha visto come protagonista Luxottica che ha chiuso in ribasso del 3,60% (ma in mattinata era arrivata a cedere anche il 7%) sulle indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore secondo cui l'amministratore delegato Andrea Guerra sarebbe in uscita dal gruppo. Nel settore bancario giornata di realizzi per Bper (-3,36%), Bpm (-1,28%) e Ubi Banca (-1,83%) mentre gli altri titoli del comparto hanno registrato variazioni poco significative con il Banco Popolare comunque protagonista di un rialzo dello 0,91%.

 

Sempre sul fronte dei guadagni si sono invece distinte Enel Green Power (+2,28%), Wdf (+1,16%), Mediaset (+0,99%) e Terna (+0,85%). Sul me rcato valutario l'euro ha chiuso la seduta a 1,3292, in calo rispetto ai 1,331 dollari di ieri e sui valori piu' bassi da nove mesi. Il rapporto euro/yen e' fissato invece in chiusura a 137,31 e quello fra yen e dollaro a 103,32. Il petrolio infine ha registrato un lieve recupero dopo la flessione di ieri con il Wti che a New York viene scambiato a 95,06 dollari il barile, in rialzo dello 0,60% rispetto all'ultima rilevazione di ieri.

DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS

 

3 - CAMBI: EURO SOTTO 1,33 DOLLARI, A MINIMI DA 11 MESI

 (ANSA) - L'euro scivola sotto 1,33 dollari toccando i minimi da 11 mesi contro il biglietto verde. La moneta unica è scesa fino a 1,3275 dollari a New York, toccando la quotazione più bassa contro la divisa Usa dal 13 settembre dell'anno scorso, prima di risalire a 1,3289 dollari.

 

4 - TOD'S: DIEGO DELLA VALLE ACQUISTA AZIONI PER CONTROVALORE CIRCA 17,3 MLN

Radiocor - - Il numero uno di Tod's Diego Della Valle ha acquistato azioni della propria azienda, attraverso la Di.Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C., per un controvalore di circa 17,3 milioni. Lo si apprende da un internal dealing di Borsa. L'acquisto e' avvenuto con cinque diverse operazioni effettuate tra il 12 e il 19 agosto.

 

GTECH GTECH

5 - GTECH: RACCOLTI 10,7 MLD DOLLARI FINANZIAMENTO PONTE PER IGT - 45% IN EURO E 55% IN DOLLARI

 (ANSA) - Gtech ha completato la sindacazione di un finanziamento ponte senior a 364 giorni fino a 10,7 miliardi, di cui circa il 45% in euro e circa il 55% in dollari USA, per l'acquisizione di International Game Technology (IGT). L'impegno all'erogazione del prestito ponte, si legge in una nota, resterà valido per un periodo di 15 mesi. La sindacazione, guidata da Credit Suisse, Barclays e Citigroup nel ruolo di Lead Arrangers & Joint Bookrunners, è stata sottoscritta da BNP Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, JP Morgan Chase, Mediobanca, Societe Generale, The Bank of Nova Scotia, The Royal Bank of Scotland e UniCredit Bank nel ruolo di Co-Lead Managers e Fifth Third Bank nel ruolo di Manager.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”