SPREAD BTP IN LIEVE RIALZO A 110 PUNTI - APERTURA DEBOLE PER I LISTINI EUROPEI, A MILANO BALZANO SUBITO BPM E BPER DOPO LA RIFORMA DELLE POPOLARI - IN CALO TERNA (-1,1%) ED ENI (-0,8%)

A Milano acquisti su Bpm e Bper (entrambe in rialzo di oltre il 2) dopo che la riforma sulle popolari e' diventata legge - Riparte al rialzo anche Fca (+1,4%) mentre Mediaset segna +0,2% dopo i conti 2014 (diffusi ieri) e il ritorno al dividendo - In coda al listino, i titoli legati alla moda con Yoox (-1,8%) e Moncler (-0,9%)…

Condividi questo articolo


LOGO BPER LOGO BPER

1 - SPREAD BTP IN LIEVE RIALZO A 110 PUNTI

(ANSA) - Avvio di giornata in lieve rialzo per lo spread tra Btp e Bund tedesco che segna 110 punti ( 109 ieri sera). Il rendimento del titolo decennale italiano sale all'1,32%.

 

2 - BORSA: APERTURA DEBOLE PER I LISTINI, A MILANO BALZANO SUBITO LE POPOLARI

Radiocor - Dopo la buona giornata di ieri le Borse europee aprono la seduta in leggero ribasso con Parigi e Francoforte in rosso rispettivamente dello 0,3% e dello 0,2% mentre a Piazza Affari l'Ftse Mib e' sulla parita'. A Milano acquisti su Bpm e Bper (entrambe in rialzo di oltre il 2) dopo che la riforma sulle popolari e' diventata legge. Riparte al rialzo anche Fca (+1,4%) mentre Mediaset segna +0,2% dopo i conti 2014 (diffusi ieri) e il ritorno al dividendo.

 

LA SEDE DELLA BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO - A PIAZZA MEDA A MILANO LA SEDE DELLA BPM - BANCA POPOLARE DI MILANO - A PIAZZA MEDA A MILANO

In coda al listino, invece, i titoli legati alla moda con Yoox (-1,8%) e Moncler (-0,9%). Realizzi anche su Terna (-1,1%) ed Eni (-0,8%). Sul mercato valutario la moneta unica passa di mano a 1,096 dollari (1,091 ieri in chiusura) e recupera anche sullo yen portandosi a 131,1 (da 130,8 di ieri); il cross dollaro/yen si attesta a quota 119,6 (119,84). Infine, (119,7 e 119,54). Stabile il petrolio con il Wti a 47,5 dollari al barile sui mercati asiatici.

 

3 - BORSA TOKYO: NIKKEI CHIUDE SEDUTA IN LIEVE RIALZO (+0,17%) A 19.746 PUNTI

yoox yoox

Radiocor - Seduta lievemente positiva per la Borsa di Tokyo, che rimane su livelli record degli ultimi 15 anni. Alla chiusura degli scambi l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,17% a 19.746 punti con un timido rimbalzo dopo il calo della vigilia (-0,21%). L'indice esteso Topix ha chiuso in rialzo dello 0,28% a 1.592 punti. Nella media i volumi, con 2,14 miliardi di titoli passati di mano.

 

4 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Popolari: via libera del Senato alla fiducia, la riforma e' legge. Da Bpm a Ubi al via il risiko delle aggregazioni (dai giornali)

 

Pirelli: nel piano dell'Opa non c'e' il maxi-dividendo. Nessun delisting se il prezzo di recesso supera i 15 euro (dai giornali)

 

Zaleski: maxi-causa contro EdF e A2A (Sole 24 Ore, pag 26)

 

tokyo-borsa tokyo-borsa

Poste: operazione pulizia sui conti. Utile operativo in calo del 50% e profitti netti giu' dell'80%: risultato della cura Caio (dai giornali)

 

Unicredit: Aabar manterra' il suo 5 per cento. Montezemolo: il fondo resta investitore di lungo termine (Sole 24 Ore, pag 28)

 

Rcs: nella lista di maggioranza Mockridge, Cioli, Costa, Jovane, Braggiotti e Cremisi (dai giornali)

 

Fisco: documenti e mail inchiodano Apple. In Italia dichiarati 150 milioni su 9 miliardi (Repubblica, pag 21)

 

Giochi Preziosi: i cinesi puntano 30 milioni per il 35% della societa' (La Stampa, pag 23)

 

S&P: Maria Pierdicchi lascia la guida dell'agenzia in Italia. Al suo posto arrivano Roberto Paciotti e Yann Pallec (Ceo) (Sole 24 Ore, pag 28)

 

Bce: Praet (capo economista), 'Dopo il Qe avanti con le riforme, per l'Italia e' il momento migliore' (Sole 24 Ore, pag 23)

 

Grandi Opere: Signorini, nuovo capo della struttura di missione: 'Troppi intrecci affari-politica. Non sono un uomo di Incalza' (Sole 24 Ore, pag 7)

 

Airbus: precipita in Provenza un aereo Germanwings, morti i 150 passeggeri. Crollo dei titoli Lufthansa e Airbus dopo la tragedia, poi il recupero (dai giornali)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...