SPREAD STABILE A 122 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE IN CALO, FTSE MIB -0,76% - TELECOM ITALIA HA REGISTRATO NEL 2014 RICAVI PER 21 MILIARDI E IN FLESSIONE DEL 7,8% RISPETTO AL 2013

Ancora una seduta in rialzo per la Borsa di Tokyo, che ieri ha segnato il record da 15 anni, con gli investitori ottimisti sulla ripresa dell'economia giapponese e sulla scia del recupero del dollaro - Sui mercati asiatici, l’oro in rialzo dello 0,3% a 1209 dollari l'oncia limando il passivo registrato nella settimana a -1,7%...

Condividi questo articolo


PIAZZA AFFARI BORSA MILANO PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

1 - SPREAD BTP/BUND APRE STABILE A 122 PUNTI

(ANSA) - Apertura stabile per lo spread fra Btp e Bund tedesco. In attesa delle decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia il differenziale segna 122 punti, lo stesso livello della chiusura di ieri. Il rendimento espresso è pari a 1,602%.

 

2 - MILANO APRE IN CALO, FTSE MIB -0,76%

(ANSA) - La Borsa di Milano apre in calo. L'indice Ftse Mib in avvio cede lo 0,76% a 21.630 punti.

TELECOM ITALIA MEDIA TELECOM ITALIA MEDIA

 

3 - TELECOM: IN 2014 RICAVI A 21,5 MLD, -7,8%

(ANSA) - Telecom Italia ha registrato nel 2014 ricavi per 21.573 milioni e in flessione del 7,8% rispetto al 2013. A tassi e perimetro costante il calo è del 5,4%. Il margine operativo lordo (mol) consolidato è di 8.786 milioni, in calo del 7,9%. In termini organici il calo è del 6,8%. Lo annuncia la società in una nota.

 

4 - BORSA TOKYO: NIKKEI GUADAGNA ANCORA E CHIUDE A 18.332 PUNTI (+0,37%)

tokyo-borsa tokyo-borsa

Radiocor - Ancora una seduta in rialzo per la Borsa di Tokyo, che ieri ha segnato il record da 15 anni, con gli investitori ottimisti sulla ripresa dell'economia giapponese e sulla scia del recupero del dollaro, che premia le imprese nipponiche presenti in Usa. Alla chiusura degli scambi, l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,37% (67,51 punti) a 18.332 punti: in una settimana e' aumentato del 2,34 per cento. L'indice esteso Topix e' salito dello 0,36% (5,40 punti) a 1.500 punti, con un rialzo del 3,52% in cinque sedute. Sostenuti i volumi, con 2,4 miliardi di titoli scambiati sul primo mercato.

 

5 - ORO: IN RIALZO A 1209 DOLLARI SU ATTESE VICENDA GRECIA

 (ANSA) - Oro in rialzo sui mercati asiatici. In attesa delle decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia il metallo, tradizionale bene rifugio per gli investitori, sale dello 0,3% a 1209 dollari l'oncia limando il passivo registrato nella settimana a -1,7%.

 

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

- Bruxelles: riunione dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo per la decisione sulla domanda di estensione del prestito alla Grecia.

 

- Londra: incontro Telecom Italia per la presentazione dei risultati preliminari 2014. Partecipano, tra gli altri, Giuseppe Recchi, presidente Telecom Italia; Marco Patuano, a.d. Telecom Italia; Rodrigo Abreu, a.d. Tim Brasil; Piergiorgio Peluso, cfo Telecom Italia.

israele ritrovate duemila monete di oro 14 israele ritrovate duemila monete di oro 14

 

- Roma: si riunisce il Consiglio dei ministri.

 

- Roma: riprendono le trattative in Abi sul contratto dei bancari.

 

- Roma: convegno 'Il sistema finanziario tra regolamentazione, stabilita' e crescita', organizzato da Adeimf - Associazione docenti economia intermediari mercati finanziari e dall'Universita' Roma Tre. Partecipano, tra gli altri, Salvatore Rossi, d.g. Banca d'Italia; Giovanni Sabatini, d.g. Abi; Vincenzo Boccia, presidente Comitato tecnico Credito e finanza di Confindustria; Alessandro Rivera, d.g. ministero dell'Economia; Maurizio Faroni, d.g. Banco Popolare; Jose' Rallo, a.d. Donnafugata. E' previsto l'intervento di Giuseppe Castagna, consigliere delegato BPM.

 

istat istat

- Roma: conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa 'Acea per Roma'. Partecipano: Catia Tomasetti, presidente Acea; Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale.

 

- Roma: conferenza stampa su 'L'indagine trimestrale sull'industria metalmeccanica italiana' organizzata da Federmeccanica.

 

- Roma: l'Istat aggiorna gli indici di fatturato e ordinativi dell'industria (dicembre 2014) e dell'inflazione (gennaio).

 

- Germania: prezzi alla produzione, gennaio.

 

- Germania: pmi manifatturiero e servizi, febbraio

 

- Eurozona: pmi composito, manifatturiero e servizi, febbraio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...