TODOS PUZZONES! - 'BILD' E 'FAZ' SPARANO CONTRO FCA: ''ANCHE LA CASA ITALIANA HA TRUCCATO LE EMISSIONI DELLA SUA FIAT 500 X''. IL TITOLO AFFONDA (-5%) E VIENE SOSPESO - LE AUTORITÀ TEDESCHE INDAGANO SU FCA E NON GLI PARE VERO DI COINVOLGERE ALTRE CASE OLTRE A VOLKSWAGEN. MESSA IN MEZZO ANCHE OPEL

Il ministero dei Trasporti tedesco ha inviato a Bruxelles e all'autorità italiana di omologazione delle auto i risultati delle misurazioni su un modello Fiat. "Fiat si è rifiutata di fornire la propria versione davanti alla commissione di indagine'' - 'Bild': La multinazionale di Torino si sarebbe comportata come fece a suo tempo la Volkswagen...

Condividi questo articolo


GERMANIA: BERLINO INTERPELLA BRUXELLES E ROMA PER CASO FCA

FIAT 500X FIAT 500X

 (ANSA) - Il ministero dei Trasporti tedesco ha inviato a Bruxelles e all'autorità italiana di omologazione delle auto i risultati delle misurazioni su un modello di auto Fiat. E' quanto scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung, in un articolo pubblicato oggi dal titolo "Il dieselgate diventa un caso politico".

 

"Fiat si è rifiutata di fornire la propria versione davanti alla nostra commissione di indagine - scrive la Faz riportando una dichiarazione del ministero di Berlino - ora i risultati delle nostre misurazioni verranno spediti dall'autorità di omologazione (Kba) alla commissione Ue e ai tecnici dell'autorità di omologazione italiana".

 

All'Italia, prosegue la nota del ministero, Berlino chiede "di valutare i dati e prendere conseguenti misure". Il modello coinvolto, sempre secondo il quotidiano tedesco, sarebbe la Fiat 500 X. Fca la scorsa settimana non si era presentata al ministero tedesco che l'aveva convocata.

 

marchionne marchionne

FCA: PESA IN BORSA -5%, SU EFFETTO VOCI EMISSIONI GERMANIA

 (ANSA) - Si appesantisce Fca in Piazza Affari dopo un avvio debole. Il titolo cede il 5% a 5,98 euro, scendendo così sotto la soglia dei 6 euro, dopo le indiscrezioni della stampa tedesca su possibili problemi di emissioni per la 500X e problemi riscontrati al catalizzatore di un modello del Lingotto.

 

 

TITOLO SOSPESO IN BORSA

http://www.investireoggi.it/ - FCA è stata sospesa dalle contrattazioni per eccesso di ribasso. La quotata del Lingotto, in questo momento, sta segnando un calo teorico del 4,9%. La pioggia di vendite è da mettere in relazione con le indiscrezioni sul coinvolgimento della casa automobilistica nello scandalo dieselgate. Secondo quanto riportato dalla tedesca Bild, l’autorità tedesca per i veicoli a motore KBA avrebbe accusato FCA di aver modificato i motori per aggirare i test antinquinamento.

marchionne marchionne

 

In pratica la multinazionale di Torino si sarebbe comportata come fece a suo tempo la Volkswagen. Le indiscrezioni del giornale Bild sono una tegola per FCA.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…