A TUTTO COMPLOTTO - NON BASTAVANO IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, LA MERKEL E OBAMA. ORA I COMPLOTTISTI TIRANO IN BALLO NIENTEPOPODIMENO CHE I ROTHSCHILD E UN PIANO SIONISTA DIETRO IL CRAC DELLA GRECIA

Un uomo mi ha spiegato che la colpa della crisi e del debito greco e di tutto è dei “sionisti”, in particolare dei Rothschild. L’uomo sosteneva che la City di Londra è in mano ai Rothschild e ai sionisti, come del resto la Federal Reserve Bank...

Condividi questo articolo


varoufakis e tsipras varoufakis e tsipras

Mike Bird per http://uk.businessinsider.com

 

 

Non si salva più nessuno, Grecia e creditori si sono asserragliati in trincea e continuano a rimpallarsi le colpe della crisi mentre la speranza di trovare una soluzione condivisa sul rifinanziamento del debito sta diventando sempre più improbabile. Secondo qualcuno ci sarebbe un complotto sionista architettato dai Rothschild dietro la crisi del debito e le trattative che paiono destinate a fallire.

 

monastiraki monastiraki

Sono atterrato ad Atene ieri notte e mi sono immediatamente precipitato a intervistare le persone in fila agli sportelli del bancomat. Un gruppo di ragazzi mi ha aiutato a trovarne uno in un palazzo di via Sofocleous, che fino a pochi anni fa era la sede della borsa greca. Ho chiesto subito se c’era qualcuno della zona e una voce mi ha risposto: “Si, e ne siamo fieri!”.

 

cosa bancomat atene cosa bancomat atene

La coda allo sportello non era lunghissima, circa 30 persone, e l’uomo che mi ha risposto ha iniziato a spiegarmi che la colpa della crisi, del debito greco e di tutto è dei “sionisti”, in particolare dei Rothschild: “Noi greci siamo ellenici – ha detto – le persone della luce. Ora la nostra luce non brilla più come un tempo perché stanno cercando di spegnerla. Non è colpa dei tedeschi, non è colpa dell’Europa, bisogna risalire fino alla causa del problema: vogliono frantumare la Grecia”.

jacob rothschild jacob rothschild

 

dollaro dollaro

L’uomo sosteneva che la City di Londra è in mano ai Rothschild e ai sionisti, come del resto la Federal Reserve Bank. Non gli ho chiesto come si chiamasse e nemmeno come voterà al prossimo referendum sul salvataggio e nemmeno quale partito appoggiasse, ma lo avrei indovinato facilmente.

 

Dai cenni che facevano, era chiaro che le altre persone in coda non condividevano le sue idee, ma nessun’altro ha voluto parlare, probabilmente perché avevano altri problemi a cui pensare. Allo sportello la tensione era palpabile e una ragazza olandese mi ha detto che nessuno sa quando le banche riapriranno né quale sportello avrà disponibilità di contanti.

 

ex sede della borsa di atene ex sede della borsa di atene

Venti metri più in là, però, l’atmosfera era completamente diversa. I registratori di cassa tintinnavano, i giovani bevevano birra e i ristoranti erano pieni fino alle prime ore del mattino: il contrasto tra la spensieratezza che si percepisce per le strade e la preoccupazione delle persone che sperano di ritirare i propri soldi è stupefacente.

 

Ho scattato una fotografia nel quartiere di Monastiraki, vicino al mio hotel, verso mezzanotte: sicuramente non è il genere di atmosfera che uno si immagina possa esserci in un paese sull’orlo dell’abisso finanziario.

 

 

 

 

 

coda bancomat atene coda bancomat atene

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)