UN MATRIMONIO CHE NON VA IN FUMO - IL COLOSSO REYNOLDS AMERICAN, PROPRIETARIO DEI MARCHI CAMEL E PALL MALL, SI COMPRA LE SIGARETTE ELETTRONICHE DI LORILLARD. E NASCE IL SECONDO GRUPPO MONDIALE DEL TABACCO

Lorillard ha una posizione dominante nella vendita di “e-cig” a basso costo, con una quota di mercato del 50%. Reynolds, dal canto suo, è stata un po' lenta a scoprire le opportunità offerte da questo business, che potrebbe raggiungere un valore di 2 miliardi di dollari negli Stati Uniti quest'anno...

Condividi questo articolo


Da "Teleborsa"

CAMEL jpegCAMEL jpeg

Nozze in vista nel settore del tabacco, dove sta nascendo il numero due mondiale, in grado da dar filo da torcere al leader del mercato, Altria Group, che detiene una quota di mercato del 50% con i marchi più noti di sigarette, fra cui Marlboro.

Ad unirsi sono la Reynolds American, proprietaria dei marchi Camel e Pall Mall, e Lorillard, leader nel mercato delle sigarette al mentolo, ma anche nel florido mercato delle sigarette elettroniche. Lorillard, infatti, ha una posizione dominante nella vendita di "e-cig" a basso costo presso i distributori di carburanti e punti vendita d'occasione, con una quota di mercato del 50%.

CAMEL jpegCAMEL jpeg

Reynolds, dal canto suo, è stata un po' lenta a scoprire le opportunità offerte da questo business, che potrebbe raggiungere un valore di 2 miliardi di dollari negli Stati Uniti quest'anno. Il produttore delle Camel ha lanciato proprio il mese scorso la sua nuova e-cig, Vuse, in due stati americani e sta pianificando un debutto su larga scala. Lorillard, invece, trarrebbe beneficio da questa operazione, che allarga i suoi orizzonti, giacché sembra che l'authority per i farmaci, Food and Drug Administration, stia pensando di vietare le sigarette al mentolo.

Intanto, le due società hanno avviato trattative in esclusiva, ma l'operazione ha anche profili internazionali, giacché il 42% del capitale di Reynold è in mano alla compagnia inglese British American Tobacco. Quest'ultima ha un'opzione d'acquisto sulla restante parte del capitale che scade a luglio. Bisognerà dunque attendere di capire i suoi piani, prima di procedere con un eventuale operazione di fusione. Il titolo British American Tobacco viaggia in forte rialzo oggi a Londra, dove avanza del 2,6%.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…