GLI UNICI RENZIANI IN ROSSO SONO I SOCI DELLA HOLDEN SRL, LA “SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA” DI ALESSANDRO BARICCO - PERDITA DI MEZZO MILIONE DI EURO PER LA COMBRICCOLA FORMATA DA MARCO CARRAI E ANDREA GUERRA, CARLO FELTRINELLI E OSCAR FARINETTI

Tutto questo per investimenti complessivi pari a 2,1 milioni. Ma finora questi investimenti non hanno prodotto un euro di utile. Eppure le banche (quali?) proprio nel 2014 hanno finanziato Holden per oltre 3,8 milioni rispetto ai 3 milioni del 2013. Potenza della scrittura…

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino  per https://andreagiacobino.wordpress.com/2015/08/24/baricco-rosso-carrai-e-guerra-si-defilano/

baricco farinetti nozze carrai baricco farinetti nozze carrai

 

 

Meglio non esserci quando si perde. Devono aver pensato questo Marco Carrai e Andrea Guerra, due superconsiglieri del premier Matteo Renzi che si trovano accomunati nel consiglio d’amministrazione di Holden srl, la “scuola di scrittura creativa” di Alessandro Baricco che ne è socio al 36% assieme alla Effe 2005 del gruppo Feltrinelli (31,5%), alla Eataly (22,5%) di Natale “Oscar” Farinetti, anch’egli vicino al premier, e all’ex amministratore delegato di Luxottica (10%).

Baricco e Farinetti sullo yacht Baricco e Farinetti sullo yacht


L’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2014 si è infatti svolta qualche settimana fa a Torino alla presenza solo del presidente Carlo Fitzgerald Feltrinelli e dell’amministratore delegato Baricco. La riunione è servita per rinviare a nuovo la perdita di oltre 512 mila euro, peggiore del passivo di 426 mila euro del precedente esercizio. E peraltro i soci hanno qualche settimana fa hanno dovuto mettere mano al portafoglio versando 128 mila euro.
 

RENZI CARRAI RENZI CARRAI

Holden ha perso di più nel 2014 nonostante rispetto all’anno prima i ricavi siano saliti da 965 mila ero a quasi 2 milioni per il maggior numero di iscritti alla scuola e lo sviluppo delle attività, culminato anche nella vincita di due bandi europei. La società ha completato la ristrutturazione della nuova sede nella ex Caserma Cavalli, mentre i progetti di formazione, oltre al target adulto e professionalizzato, hanno preso una caratura internazionale col corso biennale di Storytelling & Performing arts oltre al quinto anno del corso “Fondamenta”, all’inizio di una serie di attività didattiche per le medie superiori, all’intensificazione della formazione in aziende.

 

Carlo Feltrinelli Carlo Feltrinelli

Tutto questo per investimenti complessivi pari a 2,1 milioni. Ma finora questi investimenti non hanno prodotto un euro di utile. Eppure le banche (quali?) proprio nel 2014 hanno finanziato Holden per oltre 3,8 milioni rispetto ai 3 milioni del 2013. Potenza della scrittura…

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"