VAFFANBANKA (D’ITALIA) – LANNUTTI: ''ARROGANTE DIFENDERE IL COMMISSARIO DELLA POP ETRURIA, INDAGATO A RIMINI'' – “BANCA D’ITALIA È UN SEPOLCRO IMBIANCATO, CHE SI RITIENE IMMUNE DALLE LEGGI''

La procura di Rimini ha indagato Riccardo Sora, appena nominato commissario della Popolare dell’Etruria, per il suo operato come commissario della Carim. Ma Via Nazionale lo ha confermato, ritenendo che “non sussistano i presupposti per un provvedimento di revoca”… -

Condividi questo articolo


Lettera di Elio Lannutti, presidente Adusbef, a Dagospia

 

bankitalia big bankitalia big

Caro Dago, la Banca d'Italia, ritenendo che "non sussistano i presupposti per un provvedimento di revoca del ragionier Riccardo Sora dall' incarico commissariale attualmente ricoperto presso la Popolare dell'Etruria e del Lazio", continua a difendere illegalità, abusi ed ordinari soprusi,arrecando disdoro ad una gloriosa istituzione, caduta nella polvere proprio a causa di tali arroganti comportamenti.

 

Riccardo Sora, commissario straordinario presso Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, aveva ricevuto nei giorni scorsi un avviso di conclusione di indagine da parte della Procura di Rimini per gravissimi reati, proprio in merito al suo precedente commissariamento alla Cassa di Risparmio di Rimini, per questo era un atto dovuto rassegnare le dimissioni.

 

Mario Draghi Ignazio Visco a Napoli Mario Draghi Ignazio Visco a Napoli

Non è un onore rinnovare la fiducia ad un indagato come Riccardo Sora da parte del Governatore della Banca d’Italia Visco, che oltre ad un atto gravissimo di arroganza, significa delegittimare o condizionare l'operato della magistratura da parte di un sepolcro imbiancato, che si ritiene immune dalla leggi e dalla ordinaria legalità.

 

ELIO LANNUTTI ELIO LANNUTTI

Adusbef, che aveva diffidato il Governatore Ignazio Visco a rimuovere Sora, continuerà nella sua battaglia trentennale contro un potere tecnocratico, non aduso a rispondere ad alcuno del suo operato, che anche con tale scandalosa difesa, dimostra di continuare a tutelare l'illegalità del suo enorme potere cleptocratico, del quale sarà chiamato a rispondere in tutte le sedi, con imprevedibili  ricadute giudiziarie ed istituzionali.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…