huawei

WOW-AWEI: MA E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA? NONOSTANTE LA CHIUSURA DEL MERCATO USA UTILE IN CRESCITA DEL 25% NEL 2018 PER HUAWEI:I RICAVI SUPERANO I 105 MILIARDI DI DOLLARI, IL 19,5% IN PIÙ DELLO SCORSO ANNO – L’ALLARME DEL REGNO UNITO SULLA SICUREZZA DEI SOFTWARE: IL SUO 5G E’ RISCHIOSO

Da www.lastampa.it

huawei

Nonostante le pressioni statunitensi legate al tema della sicurezza, Huawei chiude il 2018 con un utile netto in robusta crescita del 25% a 59,3 miliardi di yuan, pari a circa 8,65 miliardi di dollari, e ricavi per oltre 105 miliardi di dollari, in progresso a loro volta del 19,5%. È quanto emerge dal report annuale presentato dal colosso delle telecomunicazioni cinese, nel quale si sottolinea come tali risultati siano frutto di un lungo percorso d’investimenti. Negli ultimi 10 anni, la spesa del gruppo in ricerca e sviluppo ha infatti superato i 70 miliardi di dollari e ha portato nel 2018 alla presentazione di 5.405 richieste di brevetto alla World Intellectual Property Organization. Cifra, questa, che mette Huawei al primo posto a livello globale.

 

HUAWEI P20 PRO 1

 “Il modo più semplice di distruggere una fortezza è attaccarla dal suo interno. E il modo più semplice di rinforzarla è dall’esterno”, ha affermato il presidente di turno Guo Ping, assicurando che “andando avanti, faremo di tutto per scrollarci di dosso le distrazioni esterne, migliorare la gestione e fare progressi verso i nostri obiettivi strategici”. Un piano, ha precisato, che passa anche dallo sviluppo di un ecosistema dove tutti gli attori coinvolti possano “collaborare e prosperare insieme”. Le perplessità espresse da alcuni governi rispetto alla cyber security - per ultimo il Regno Unito, in un rapporto governativo diffuso alla vigilia della presentazione dell’annual report - sembrano comunque trovare riscontro anche nei dati di bilancio del gruppo.

 

donald trump

Se infatti il giro d’affari per quanto riguarda l’area consumer ha segnato nel 2018 un balzo del 45,1%, quello legato alla fornitura di servizi di telecomunicazione - l’ambito detto “carrier” - ha fatto un passo indietro, contraendosi dell’1,3% dopo la crescita del 2,5% messa a referto nel 2017. “Siamo fiduciosi che le aziende che scelgono di lavorare con Huawei saranno le più competitive nell’era del 5G”, ha comunque affermato Guo Ping, “i Paesi che scelgono di lavorare con Huawei guadagneranno un vantaggio per la prossima ondata di crescita nell’economia digitale”. Proprio in tema di 5G, il report annuale di Huawei sottolinea come il 2019 rappresenti una sorta di anno zero. Secondo le previsioni della società asiatica, da qui al 2025 la percentuale della popolazione globale residente in aree coperte dalla connessione dati di nuova generazione arriverà al 58%.

 

huaweiHUAWEI P9LOGO HUAWEIintervento con 5g 2

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."