1. ARIECCOLI I “PARTY-GIANI” Di ROMA GODONA, INFOJATI DI FESTE E SBACIUCCHIAMENTI - 2. SOTTO LO SGUARDO PROLETARIO DEI BERTY-NIGHTS, L’AMICA PIU’ CARA DI SUNI AGNELLI, LA BELLA MARISELA FEDERICI, APPARECCHIA UN BRUNCH NELLA VILLA DELL’APPIA ANTICA - 3. E I GLORIOSI CAFONAL DI IERI, DI COLPO RICICCIANO CON MADDALENA LETTA, MIRELLA HAGGIAG, MARIO D’URSO, IL PRINCIPE QUATTRO/QUARTI CARLO GIOVANNELLI, MICHI GIOIA DA MILANO, ELETTRA MARCONI, ROSY GRECO E FERDINANDO BRACHETTI PERETTI, ISABELLA GHERARDI, ALDA FENDI, SEMPRE CONCIATE DA MADONNINE DI POMPEI SOTTO LSD - 4. FINISCE TRA STORNELLATE E CON UNA TORTA GRATTACIELO COPERTA DI ROSE DI ZUCCHERO: “È UNA RICETTA SUDAMERICANA, SI CHIAMA "INZUPPATA DI AMORE E GLORIA"...”

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia


    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Paola Pisa per "Il Messaggero"

    Marisela Federici chiama e tutti rispondono. Riceve e siccome ogni volta inventa qualcosa, ogni suo appello diventa un evento. La villa la Furibonda pullula di un gran numero di signore note e arcinote. «Affettuose. Allegre. Devote», dichiara Marisela in un Lancetti vintage beige e tinte pastello. Le amiche dovevano essere pari agli anni che la padrona di casa compie, ma ne sono arrivate un gruppo foltissimo. Una chiama l'altra. Settanta, poi ottanta e molte di più. La villa è sull'Appia Antica.

    Tutti al buffetTutti al buffet Soraya MalekSoraya Malek

    Un viale ed eccola tra ulivi e pini. Tra le rose, protagoniste della giornata. Tutto in giro è all'insegna del fiore più nobile: tavole, addobbi, bouquet, dolci. Ma sparse per salotti e saloni, per biblioteche e stanze da pranzo, ci sono tante vasche, gli acquari appunto, in cui nuotano una ventina di pesci. Arancio tendente al pink. Cura meticolosa e amorosa dei dettagli. È tutto un ammirare, tra il via vai di invitati carichi di regali. Impossibile aprirli tutti. «Lo farò domani», dice la festeggiata circondata dal marito Paolo e dai figli Margherita ed Eduardo, con la fidanzata Victoire.

    Si sono catapultati, per abbracciare mamma, apposta da New York e Londra. Tra immensi divani e pergole, ecco Alda Fendi, Martine Orsini, Francesca Ferretti, Maddalena Letta, Elettra Marconi, Rosy Greco, Mariapia Fanfani, Antonella Romiti, Shulamith Orviero, Lella Curiel, Lella Bertinotti, Maite Bulgari, Marilù Gaetani, Antonella Martinelli, Lilli Fabiani, Ester Crimi, Guia Sospisio, Marisa Stirpe, Claudia Ruspoli, Simonetta Matone, Mirella Haggiag, Michi Gioia, Marina Pavoncelli, Marina Pignatelli.

    Simonetta MatoneSimonetta Matone

    Dall'una di giorno, ora dell'invito a colazione, è stato tutto un amichevole brindare e assaggiare manicaretti speciali. In rappresentanza del coté maschile del mondo c'erano Mario D'Urso, Piergiorgio Romiti, Fausto Bertinotti, Ferdinando Brachetti Peretti, Claudio Strinati. Mario Mio ha accompagnato il tutto con la chitarra e il suo canto.

    Simonetta MatoneSimonetta Matone

    Il buffet è in tema: riso venere con semi di papavero, insalata la morra di patate con tartufi, salmone al cardamomo, formaggi, pasta allo zafferano con gamberetti, pinoli e uvetta. Molto, molto, altro ancora, che finisce, o quasi, con la torta alta sei piani. «È una ricetta sudamericana, si chiama "Inzuppata di amore e gloria"». È coperta di rose di zucchero.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…