1- CHE CI FA UNA RAFFINATA MOSTRA IN GLORIA DI AUDREY HEPBURN, SIMBOLO INOSSIDABILE DI ELEGANZA, NELLA “BARA PACIS” DEL GENERONE DE’ NOANTRI, TRA MATRONE PETTINATE A CARCIOFO LESSO, MUTILATINE DEL LIFTING, IMMERSE IN SACCHI SENZA FORMA E GONNE MUTILATE, ADATTI PER IL TITANIC, CIOÈ PER ANDARE IN FONDO ALL'OCEANO? - 2- PENSATE CHE L’UNICO TRA I PERSONAGGI CHE HANNO AFFOLLATO IL VERNISSAGE, TRA VALERIA MARINI E ROSELLA SENSI, PAOLA SALUZZI E DESIRÉE COLAPIETRO PETRINI, CHE POTEVA AVVICINARSI ALLA STILE “AUDREY” ERA UN “PERVESTITO”, VLADIMIR LUXURIA! -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VLADIMIR LUXURIAVLADIMIR LUXURIA

    1- QUANTO E' BELLO MARIO
    Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mostra all'Ara Pacis sui vent'anni trascorsi da Audrey Hepburn a Roma. C'è una vecchia foto della bellissima attrice col giovane e affascinante Mario D'Urso in black tie. Affollamento di nobili signore davanti alla cara immagine. Domanda: "Mario era più bello allora o adesso?". "Adesso", risponde l'interessato con un po' di civetteria.

    2- VLADIMIR, LA NUOVA AUDREY
    Claudia Alì per Il Messaggero

    VLADIMIR LUXURIA E MARIA ROSARIA OMAGGIOVLADIMIR LUXURIA E MARIA ROSARIA OMAGGIO

    Ricordando Audrey Hepburn, si sogna sempre un po'. Perdendosi tra i suoi oggetti, i suoi abiti, da sempre simbolo di eleganza, la Vespa originale di ‘'Vacanze romane'', donata per l'occasione dal collezionista Walter Bener e gli scatti segreti con i suoi familiari, si celebra Audrey, diva del cinema, mamma e Ambasciatrice Unicef. Le ha reso omaggio per la prima volta nella Città Eterna, ieri, con una bellissima mostra all'Ara Pacis, intitolata Audrey a Roma, il Club Amici di Audrey, di cui è testimonial la giornalista Desirée Colapietro Petrini, nato per raccogliere fondi a favore di Unicef.

    SIMONA MARCHINISIMONA MARCHINI

    La mostra, curata dal secondo figlio di Audrey Hepburn, Luca Dotti con Sciascia Gambaccini, Ludovica Damiani, Saba Bisazza e Guido Torlonia, con l'organizzazione di Zetema, sarà aperta al pubblico da oggi sino al 4 dicembre. L'obiettivo è raccogliere 500 mila euro per i bambini del Ciad, con la maggiorazione di 2,50 sul ticket d'ingresso. Ma una visita in anteprima s'è svolta ieri con Vincenzo Spadafora, Presidente Unicef, il primo figlio di Audrey, Sean Ferrer, Valeria Marini, Laura Delli Colli, Paola Saluzzi, Simona Marchini, Clementina Montezemolo, il regista Gianfranco Giagni.

    PADRE SIMEONEPADRE SIMEONE

    Ed ecco anche Luca Dotti, Desirée Colapietro Petrini, in tubino blu, scollato sulla schiena, rivisitato per lei da Alberto Terranova sul modello di un originale Sarli appartenuto ad Audrey, stretta alla figlioletta Ginevra ed al compagno, il Presidente di BNL, Luigi Abete. Con loro, arrivano anche tutti i benefattori facenti parte del club Amici di Audrey: i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Noemia e Paolo D'Amico, Jacqueline e Aurelio De Laurentiis, Francesca e Eduardo Montefusco, Carla Fendi e Candido Speroni, Mirella Petteni Haggiag, Carla e Aurelio Regina, Enrico Papi, Erminia Manfredi, Carla e Andrea Colaneri, Emanuela Cesaretti e Michel-Angelo van Druenen, Lorenza Jona Caputi, Paolo Marzotto.

    OSPITIOSPITI

    Arrivano anche Rosella Sensi con il marito Marco Staffoli, Lavinia Biagiotti, Sandra Carraro, Daniela ed Alessio Gorla, Paolo Del Brocco, Vladimir Luxuria, il ballerino Kledi, anche lui ambasciatore Unicef, il press agent Saverio Ferragina con l'attrice Dorotea Mercuri, la produttrice Flavia Parnasi con il regista Massimo Andrei, Giuliano Gemma. Ed ancora l'amministratore delegato di Cinecitta' Studios Lamberto Mancini, con il direttore generale Giuseppe Basso.

    MOSTRAMOSTRA

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…