1. CICLONUDISTI DI TUTTO IL MONDO, PREPARATE A SMUTANDARVI: TORNA LA ‘’WORLD NAKED BIKE RIDE’’, LA PEDALATA A CHIAPPE SCOPERTE CHE DA 11 ANNI SCORRAZZA PER LE CITTÀ 2. IL MOTTO DEL MOVIMENTO DEI CICLO-MANIACI È “MORE SWEAT, LESS OIL”. PIÙ SUDORE E MENO PETROLIO. PER I CICLONUDISTI È “MORE ASS, LESS GAS”: PIÙ CULI, MENO BENZINA! 3. DA NEW YORK A SIDNEY, DA TORINO A LONDRA, IN PIÙ DI 60 PAESI SI CELEBRA IL RITO DELLA DIFESA DELL’AMBIENTE, PEDALANDO CON LE PALLE ALL’ARIA E LE TETTE AL VENTO PER RICORDARE QUANTO I CICLISTI SIANO VULNERABILI IN MEZZO AL TRAFFICO 4. GLI ORGANIZZATORI SOTTOLINEANO CHE NON È UN MODO PER FARE INCONTRI SESSUALMENTE PROMISCUI. E A GIUDICARE DALLE PANZE DI ALCUNI PARTECIPANTI, CI CREDIAMO

Condividi questo articolo


  • Foto da Villagevoice.com

    CICLONUDISTICICLONUDISTI

    Domani torna in tutto il mondo la World Naked Bike Ride. Nata nel 2002 durante Pedalpalooza, si svolge ormai in tutto il mondo, da New York a Sidney, da Torino a Londra. Pedalare nudi per attirare l'attenzione sulle necessità dei cicilisti: more sweat, less oil. Più sudore, meno petrolio. In questo caso il motto si trasforma in More ass, less gas: più culi, meno benzina.

    CICLONUDISTICICLONUDISTI

    Come scrive Valeria Scotti su bicizen.it:

    Priorità importanti, anzi, fondamentali: il rispetto per l'ambiente, lo sviluppo di energie rinnovabili, l'indipendenza dal petrolio e la costante ricerca di soluzioni sostenibili.

    Questi i punti fissi alla base del movimento internazionale World Naked Bike Ride i cui eventi, da una decina di anni, si svolgono sotto lo sguardo divertito dei passanti. Facile comprendere il perché: ci si dà appuntamento per un giro in bici come una classica Critical Mass, e i partecipanti salgono sulle due ruote completamente - o quasi - nudi.

    Incontri dal forte impatto che in passato non hanno risparmiato arresti per le scene di nudismo, parti intime comprese, in città. Ma il movimento non si ferma e il 3 marzo scorso è risceso in strada. Questa volta l'appuntamento era a Melbourne, in Australia.

    CICLONUDISTICICLONUDISTI CICLONUDISTICICLONUDISTI

    Pedali, corpo in primo piano, sessioni di body art, dj set e la possibilità di customizzare le proprie biciclette. La ‘mission' del movimento è chiara: "Affrontiamo il traffico automobilistico con i corpi nudi, crediamo sia il modo migliore per difendere la nostra dignità". Una chiara denuncia circa la vulnerabilità quotidiana a cui sono esposti i ciclisti. Nessun dubbio in merito: nonostante molte città siano state progettate per un uso consapevole della bici, la società ha puntato su valori troppo distanti dall'ambiente scegliendo mezzi costosi, pericolosi, rumorosi e ad alto tasso di inquinamento.

    E a chi si offende ancora per il nudo, i partecipanti ricordano che i loro rendez-vous non hanno contenuti di tipo sessuale. Come inquadrarli dunque? Come una risposta creativa a ogni forma di repressione e un invito a cogliere la libertà che, ognuno di noi, dovrebbe ritagliarsi in una vita sana.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...