1-DOPO IL CAFONALESIMO BERLUSCONE DI NICOLE MINETTI, SULLE PASSERELLE MILANESI IRROMPE UN ELEGANTISSIMO DUELLO DI CHIAPPE FRA ELISABETTA GREGORACI E MELISSA SATTA 2- NON C’E’ PRADA CHE TENGA: IL PIANETA DELLE SCIMMIE DOMINA LO CHIC CON LO CHOC 3- L’UNICO BRIVIDO? DA CAVALLI: SHARON STONE, SCORTATA DAL SUO TOY-BOY, NON FA IN TEMPO AD ACCAVALLARE LE SMAGLIATURE DELLE GAMBE CHE PERDE I SENSI. A SIRENE SPIEGATE AL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPIZIO, PARDON, DELL’OSPEDALE POLICLINICO 4- TRA LA ZARINA DI ‘’VOGUE AMERICA” ANNA WINTOUR E LA KAPO’ DI “VOGUE ITALIA” FRANCA SOZZANI, UNA FOLLA DI SFACCENDATI CELEBRO-LESI INGUARDABILI (ABITI CARITAS)

Foto Moncler, Agent Provocateur, Just Cavalli da www.vogue.it
Foto sulla strada da www.vanityfair.it
Foto del pubblico delle passerelle da www.style.it


1- STONE: MALORE ALLA SFILATA
www.vogue.it - Sharon Stone ha fatto preoccupare i suoi fan sabato scorso. L'attrice - a Milano per la Settimana della Moda - ha accusato un malore e ha perso i sensi mentre assisteva a una sfilata. La Stone è stata accompagnata in auto al Pronto Soccorso dell'ospedale Policlinico. È stata dimessa poco dopo. Pare infatti si sia trattato solo di uno svenimento dovuto alla stanchezza.


2- I LOCK YOUR LOVE DA CAVALLI E RADIO DEEJAY

www.vogue.it
A catturare gli sguardi di chi passava ieri sera in Corso Matteotti, nel cuore del quadrilatero della moda, è stata una folla stylish e ben nutrita, riunita davanti all'ingresso del nuovo store Just Cavalli. Il party ha celebrato l'opening della boutique - che vanta un concept innovativo - si è avvalso della collaborazione con radio DEEjay con La Pina e Diego a presentare la serata.

Presenti artisti internazionali come Azealia Banks, nuova rivelazione del rap americano, per la prima volta in Italia in esclusiva per Just Cavalli, Marracash che ha scaldato il pubblico con le sue hit e Solange Knowles.

Alla serata hanno partecipato Sharon Stone con il compagno Martin Mica, Melissa Satta, Nadege, Filippa Lagerback, Federica Panicucci, Jane Alexander, Paola Maugeri, Chiara Iezzi, Malena Costa.

3- APERTURA DI AGENT PROVOCATEUR
www.vogue.it - Agent Provocateur ha inaugurato ieri sera l'opening del primo monomarca italiano, a Milano in via Verri 1. La serata si è svolta prima in boutique dove gli ospiti hanno brindato all'apertura, poi in una villa vittoriana privata dal fascino vittoriano. Il dj set è stato animato dalla DJ britannica Yasmina Dexter.

A fare gli onori di casa c'erano Garry Hogarth CEO del brand e Tim Pope regista del video della nuova campagna pubblicitaria. Tra gli ospiti erano invece presenti Rose McGowan, Margherita e Teresa Missoni, Olivier Zahm, Elio Fiorucci, Jane Alexander, Candela Novembre, Gabriella Dompé, Arturo Artom, Warly Tomei, Paola Maugeri, Yi Zhou, Daniele Cavalli. E, ancora: Hofit Golan, Ilaria Norsa, Valentina Scambia, Cameron Silver, Mia Moretti, Gentucca Bini.

4- L'INSOLITO DERBY FRA MODUGNO E CELENTANO (E GLI STRANIERI CANTICCHIANO)
Gian Luigi Paracchini per il "Corriere della Sera"

- Larga e qualche volta pure complessa è la strada dell'ispirazione creativa nella moda. Le nuove collezioni bussano spesso alla Bauhaus, la grande scuola d'architettura, arte e design in cui negli Anni 20-30 hanno spaziato anche pittori astrattisti come Kandinskij e Klee poi espulsi dai nazisti che li consideravano degenerati. È proprio su varianti di temi e geometrie del genere che molti stilisti hanno puntato: il francese Celine, gli americani di Proenza Schouler, Fendi e Marni giusto per dirne qualcuno. In un momento di ardito furore immaginifico Frankie Morello ha associato la Bauhaus con il Wrestling, cosa che probabilmente avrebbe fatto storcere la bocca e Le Corbusier e colleghi vari. Ma anche la moda ha le sue licenze (e licenziosità).

- Non c'è sessione di sfilate senza qualche richiamo all'Italia degli scorsi decenni. Mica soltanto stilistico, anche musicale. La sfilata di Dolce & Gabbana ha marciato sulle note di «Meraviglioso» e «Piove» che ha fatto canticchiare qualche giapponese. Scelta peraltro coerente al contesto: il pugliese Modugno non era siciliano ad honorem? Giorgio Armani invece ha rispolverato per il suo Emporio il Celentano di «S'è spento il sole» e «Storia d'amore». Canzoni perfette per ragazze non abbronzate ma molto sentimentali

- Se in passerella ci sono costumi da bagno possono mancare tre testimonial del bikini, fisse sui giornali di quest'estate? Ecco allora Elisabetta Gregoraci, in (ma senza) Briatore, Melissa Satta che ha mostrato i motivi per cui il fidanzato Boateng non è in forma e il consigliere regionale non dimissionario Nicole Minetti, all'esordio in passerella con Parah. Una signorina da misure speciali.

 

 

 

VOGUE CAVALLI x VOGUE CAVALLI x VOGUE CAVALLI x VOGUE CAVALLI x VOGUE giampaolo grandi paola grandi federico marchetti carla so x VOGUE CAVALLI x VANITY FAIR SHARON STONE VOGUE AGENT PROVOCATEUR agentprovocateurparty eliofiorucci x

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...