1. ENTRARE SABATO SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI DELL’EUR E PENSARE ALLA RECENTE TRAGEDIA DELLA DISCO BRASILIANA (245 MORTI) È STATO IMMEDIATO. MIGLIAIA DI PISCHELLI INSARDINATI E SBALLANTI CON TIPINI CHE SI DIVERTIVANO A SFRECCIARE IN MEZZO ALLA CALCA CREANDO ONDE DISUMANE CON DECINE DI RAGAZZI CHE FINIVANO L’UNO SULL’ALTRO 2. LA PAURA CHE LO SHOW DI DAVID GUETTA SI TRASFORMASSE IN UNA APOCALISSE: “GENTE CHE USCIVA DALLA PISTA PIANGENDO PER IL PANICO, GENTE AMMASSATA COME SARDINE IN SCATOLA IN UN POSTO DOVE ANCHE GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA STAVANO FUMANDO, GENTE CHE HA PAGATO PIÙ DI 40EURO PER NON VEDERE E NON SENTIRE NIENTE… A PARTE LA DELUSIONE PER IL MANCATO EVENTO, C.É LA RABBIA PER IL PERICOLO CORSO…”

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

DAVID GUETTA A ROMA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

 

DAGO-VIDEO: LE LUCI SUL PALCO DI DAVID GUETTA

 

 

 

1- DAGOREPORT
Entrare sabato sera al Palazzo dei Congressi dell'Eur e pensare alla recente tragedia della disco brasiliana (245 morti) è stato immediato. Migliaia di pischelli insardinati e sballanti con tipini punkeggianti che si divertivano a sfrecciare in mezzo alla calca creando onde modello domino con decine di ragazzi che finivano l'uno sull'altro.

I cosiddetti "privè", dal costo di 2 mila euro per 15 persone, completamente invasi dai ragazzi della platea che avevo scucito 40 euro per sentire un dj che ha spinto il tasto play dell'ipod per mettere in circolo la solita tecno metallurgica accompagnata da una piedigrotta di luminarie bombastiche.

Abbiamo avuto davvero paura l'altra sera che lo show di Guetta si trasformasse in una apocalisse, come racconta la seguente mail:

2- EMAIL: A 38 ANNI SONO UN SUPERSTITE DEL CONCERTO
Riceviamo e pubblichiamo:

Superstite di 38 anni ...ieri sera al concerto di David Guetta si è rischiato il peggio. Due ore di fila per il guardaroba schiacciati in maniera pericolosissima senza via di fuga, con percorso ad imbuto che nessuna legge sul benessere animale contemplerebbe. Personale composto da due persone impaurite e confuse ad accogliere tantissime giacche ,buttafuori che non sapevano come gestire quella folla anche troppo tranquilla e civile considerata la situazione.

E' proprio vero che a noi italiani ci possono mettere letteralmente i piedi in testa. Appena ci siamo resi consapevoli del rischio molti di noi volevano andarsene in barba alle giacche ma purtroppo si rimaneva incastrati e non si poteva fare altro che andare avanti come una massa di pecoroni.

Tutta fatica e soldi buttati per noi non certo di certo per gli organizzatori che come mi ha detto un buttafuori "valli ad acchiappa', so' in venti"....finale dopo aver speso almeno cinquanta euro per la serata non ho ne visto ne sentito David Guetta e mi chiedo ..che cazz ci sono venuta a fare per me cinquanta euro sono tante data la situazione di laureata che lavora ancora gratis....Roberto per favore stroncali

3- DAVID GUETTA ROMA 2013: POLEMICA SUL WEB
http://www.outune.net/


Se il concerto di David Guetta di Milano ha diviso i partecipanti tra entusiasti e delusi, l'evento di Roma che si è tenuto il 2 febbraio 2013 sta lasciando in queste ore una lunga scia polemica sul web. Ci è infatti giunta la segnalazione di una pagina Facebook che racconta di scene apocalittiche accadute presso il Palazzo dei Congressi, dovuti a un sovraffollamento eccessivo e a condizioni problematiche per la fruizione di un evento dal vivo verificatesi all'interno della location. Nell'attesa che arrivino eventuali delucidazioni e chiarimenti a riguardo da organizzatori e promoter, riportiamo qualche estratto direttamente dal social network in cui sta divampando la polemica.

L'amministratore della pagina (senza nome al momento) scrive quanto segue: "Ho creato questa pagina per riunire tutti coloro che, come me e i miei amici, si sono sentiti derubati e presi in giro dagli organizzatori del concerto di David Guetta del 02 febbraio 2013 a Roma. Siamo stati costretti a lasciare la giacca in macchina perché non avevano più spazio nel guardaroba per poi vedere in maglietta il concerto all'ingresso ma sullo schermo in condizioni climatiche ostili. Ho creato questa pagina per far sentire la nostra voce. L'obiettivo è raccogliere abbastanza adesioni per denunciare l'organizzazione e ottenere un risarcimento. CI SENTIAMO TRUFFATI!!!!"

Da questo post in poi seguono differenti testimonianza di fans che hanno partecipato (o per lo meno hanno provato a farlo) all'attesissima serata, tra cui citiamo: "Ballare con i giubbotti era improponibile. Guardaroba indisponibili. Nessuna voglia di mediare da parte delle due agenzie di sicurezza. Morale della favola: siamo usciti all'1 senza aver ballato e non siamo più rientrati. 40 euro BUTTATI.", e ancora "Gente che usciva dalla pista piangendo per il panico, gente ammassata come sardine in scatola in un posto dove anche gli addetti alla sicurezza stavano fumando, gente che ha pagato più di 40euro per non vedere e non sentire niente... A parte la delusione per il mancato evento, c.é la rabbia per il pericolo corso..."


4- PAGINA FACEBOOK DI PROTESTA CONTRO L'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO
https://www.facebook.com/DenunciaOrganizzazioneConcertoDavidGuettaRoma

 

Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Vedono David attraverso il Maxischermo Tifoso di Totti sotto il palco

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...